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Vecchio 11 marzo 07, 17:31   #1 (permalink)  Top
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os 50 hyper

A cosa sono dovute queste macchie tipo ruggine?
Come le levo?
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os 50 hyper-p3110920.jpg  
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Vecchio 11 marzo 07, 18:21   #2 (permalink)  Top
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ciao caro ,si direbbe a prima vista della vera e propria ruggine,dovuta probabilmente a una scarsa lubrificazione della miscela,non usi cool power ?aiaiaiaiaiiiiiiiii,probabilmente ti fai miscela a casa e usi poco olio,ti onsiglio in'oltre dopo tanti serbatoi,sia che usi coolpower sia miscela fatta da te,di lavare il motore col petrolio puro(lo trovi in ferramenta),e spruzzare una volta asciuto,un buon lubrificante,come vasellina liquida o meglio ancora wd50 e vedi che la ruggine non si forma più fidati,il mio os a distanza di 2 anni sembra uscito dalla fabbrica ciauuuu
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Vecchio 11 marzo 07, 18:27   #3 (permalink)  Top
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Uso Cool Power 30%, il motore era usato, sul mio, dove ho sempre usato cool 30% non ci sono queste macchie.
Citazione:
di lavare il motore col petrolio puro
Lo devo fare a "pezzettini" ?
Lo immergo tutto dentro e quanto ci deve stare?
Grazie
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Vecchio 11 marzo 07, 18:57   #4 (permalink)  Top
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mi sembrava strano tu non usassi la cool sai comè molti per risparmiare..
non devi immergerlo,piuttosto ti consiglio di smontarlo tutto ,anche perchè presumo seppur certo che la ruggine non sia limitata al solo albero,ma a tutti i componenti ,pistone bielle comprese,quindi smonta tutto,e togli la ruggine immergendo le parti in un pò di petrolio,se non va via ,usa una spazzolina metallica,,dopodichè una volta tolta lasciali a bagno 5 minuti,toglili e lasciali asciugare naturalmente,rimonta tutto e lubrifica col wd 50 o vasellina liquida,vedrai che torna lucido e nuovo come prima,poi vai da chi te lo ha venduto,e sparalo ciao ciao se il motore pensi rimanga fermo per tanto tempo,bisogna sempre pulirlo col petrolio,e lubrificarlo, quando lo riuttilizzi,è nuovo come la prima volta
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Vecchio 11 marzo 07, 19:04   #5 (permalink)  Top
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Citazione:
poi vai da chi te lo ha venduto,e sparalo
Per cosi' poco.
Ho un altro motore sempre os hyper che non potro' usare per qualche mese, che mi consigli di fare? lo smonto e lo tengo pulito e lubrificato?
Senti chiedo a te perchè sei sempre disponibile.
La maledetta rondellina, va messa o no?
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Vecchio 11 marzo 07, 22:37   #6 (permalink)  Top
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se l'altro hiper non lo puoi usare,devi in ogni modo andare avanti con questo ,quindi fai come ti ho detto una bella pulizia non gli fa male ,il motore ricorda è il cuore dell'eli,se lo tieni in perfette condizioni ti dà tutto ,di quale rondella ti riferisci?non ti devono rimanere pezzi intesi,mi sembra scontato
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Vecchio 11 marzo 07, 22:42   #7 (permalink)  Top
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per cosi poco?,ti rendi conto,di come è ridotto il motore?non voglio esagerare,ma ciò dimostra una scarsa conoscenza del motore,e trascuratezza imperdonabili,da parte di chi te lo ha venduto,se pensava di tenerlo fermo per tanto tempo,avrebbe dovuto preservarlo per bene,l'os è un gioiello e costa merita tanto non credi?non aver timore di scocciarmi,per me è sempre un piacere aiutare gli altri nelle mie possibilità

per i miracoli mi stò attrezzando
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Vecchio 11 marzo 07, 22:50   #8 (permalink)  Top
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La rondella tra la ventola e il motore
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Vecchio 11 marzo 07, 23:04   #9 (permalink)  Top
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su questa benedetta rondella si è aperto in precedenza un lungo e discusso dibattito,che alla fine non ha portato a conclusioni adeguate e soddisfacenti,io ti dico una cosa naturalmente puramente personale e dettata dai miei lunghi anni di esperienza in questo campo,a prescindere che se cè l'hanno messa,non vedo il motivo per cui bisognerebbe escluderla,e chi cè la messa è qualcuno che sicuramente ne sa più di noi tutti messi assieme,poichè in giro ci sono parecchie persone che non sanno neppure come è fatto un motore e si credono ingegneri motoristici,danno delle soluzioni alcuanto fantasiose e azzardate,pertanto continueremo a sentire ipinioni di chi consiglia di metterla e non metterla,se cè vi sarà un motivo,o mi si prova che la sua esclusione comporta benefici,lo si deve provare non soffermarsi a dire solamente che l'eli funziona lo stesso,anche la macchina si ferma in folle su una discesa frenando a patto che tu abbia sotto i piedi i freni in ceramica di una ferrari, ci crederai o no ho tenuto in hovering per 10 minuti un df4 avente il perno che sorregge le manine porta pale complettamente storto ,con una pala dritta e l'altra penzolante,allora dovrei consigliare di lasciare pure il perno storto?ma smettiamola dai ,quindi, il mio consiglio è quello di rimettercela,molti hanno affermato che il motore essendo registrabile,la rondella si può escludere,tanto serve solo a diminuire l'attrito tra supporto della ventola il corpo del cuscinetto,ma allora l'ingegnere che la messa non capisce un azzo?scusami per la sfogo ,ma certa gente non la capisco,spara a zero,vantando conoscenze tecniche che chi ha costruito l'hiper non conosce....robba da pazzi rimonta tutto come lo hai trovato e non avrai dubbi,che altrimenti ti rimarranno sempre non mettendocela,ciauuuu e scusa se mi sono dilungato ma su certe cose non riesco a stare zitto
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Vecchio 11 marzo 07, 23:06   #10 (permalink)  Top
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chiedo scusa a tutti per gli innumerevoli errori di ortografia ma preso dalla foga ho scritto velocemente chiedo umilmente scusa
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