Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 marzo 07, 12:36   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Creative
 
Data registr.: 18-12-2005
Messaggi: 3.061
Raptor 50 Vs. Trex 600

Salve ragazzi. Sono ormai convinto riguardo l'acquisto di un ely di categoria superiore al piccolo trex450 (con cui mi ci diverto un sacco, ma vorrei qualcosa di più grosso e più adatto al volo esterno...)
Capisco che il paragone da me ho proposto è poco sensato perché sicuramente si tratta di macchine diverse e non paragonabili, ma dietro a questo confronto si cela la più ardua delle scelte...

SCOPPIO O ELETTRICO?

Tutt'ora non sono ancora riuscito a prendere una decisione sebbene sono più propenso verso l'elettrico per via della sua miglior fruibilità (è subito pronto, non devo pulire nulla dopo il volo, non devo carburare nulla, si può farlo volare anche quando il tempo è davvero poco....). Lo scoppio, però, ha sempre esercitato il suo fascino (come nei miei aeromodelli...), inoltre, visto la somma da dedicare ad un simile acquisto, lo trovo più appagante a livello psicologico (non so se mi sono spiegato...).
Vi prego aiutatemi, l'estate è alle porte e devo ancora prendere una decisione cosi basilare, fatemi capire come avete fatto voi per orientarvi in questo senso.
Creative non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 07, 12:44   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabs182
 
Data registr.: 17-09-2005
Residenza: Piacenza
Messaggi: 559
Citazione:
Originalmente inviato da Creative
Salve ragazzi. Sono ormai convinto riguardo l'acquisto di un ely di categoria superiore al piccolo trex450 (con cui mi ci diverto un sacco, ma vorrei qualcosa di più grosso e più adatto al volo esterno...)
Capisco che il paragone da me ho proposto è poco sensato perché sicuramente si tratta di macchine diverse e non paragonabili, ma dietro a questo confronto si cela la più ardua delle scelte...

SCOPPIO O ELETTRICO?

Tutt'ora non sono ancora riuscito a prendere una decisione sebbene sono più propenso verso l'elettrico per via della sua miglior fruibilità (è subito pronto, non devo pulire nulla dopo il volo, non devo carburare nulla, si può farlo volare anche quando il tempo è davvero poco....). Lo scoppio, però, ha sempre esercitato il suo fascino (come nei miei aeromodelli...), inoltre, visto la somma da dedicare ad un simile acquisto, lo trovo più appagante a livello psicologico (non so se mi sono spiegato...).
Vi prego aiutatemi, l'estate è alle porte e devo ancora prendere una decisione cosi basilare, fatemi capire come avete fatto voi per orientarvi in questo senso.
io li ho entrambi, ma se tu hai gia gli aerei a scoppio ti suggerisco di farti un bel rappy, o cmq a scoppio x via del fatto che sicuramente gia disponi dell'attrezzatura x lo scoppio tipo starter pompe,cassetta e quant'altro

tieni anche conto che con l'elettrico spendi parecchio in batterie.

io personalmente volevo aquistare un fury ion-x, un bel modello certo, ma le batterie costano e purtroppo il numero di cariche che puoi fare è limitato, le lipo nn sono eterne purtroppo

(parere mio personale)
__________________
Saluti Fabio
fabs182 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 07, 14:47   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 24-11-2006
Residenza: messina
Messaggi: 127
sicuramente scoppio,se lo confronti ad un 600 visto il costo delle lipo,
auron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 07, 19:00   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da auron
sicuramente scoppio,se lo confronti ad un 600 visto il costo delle lipo,
quotissimo!!!!!!!!
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 07, 19:21   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2006
Residenza: catania
Messaggi: 445
arriquotissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
granmaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 07, 23:08   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
io ho venduto il raptor ed ho preso il 600 se dovessi ritornare indietro passerei x un 90 a benzina
se voli a scoppio con la miscela che fai te bene altrimenti volare con la coolpower costa tanto e costa sicuramente di più di un volo con l'elettrico che d'altro canto ha di suo il costo iniziale elevato di batterie
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 07, 09:12   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-05-2005
Residenza: Salerno (Provincia)
Messaggi: 1.033
Immagini: 8
Enzo
quale ely classe 90 avresti preso?? Vorrei farmi un'idea di un classe 90 a benzina
Citazione:
Originalmente inviato da hurricane01
io ho venduto il raptor ed ho preso il 600 se dovessi ritornare indietro passerei x un 90 a benzina
se voli a scoppio con la miscela che fai te bene altrimenti volare con la coolpower costa tanto e costa sicuramente di più di un volo con l'elettrico che d'altro canto ha di suo il costo iniziale elevato di batterie
brifa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 07, 10:06   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Avendoli entrambe mi sento dipoterti dare un consiglio.
Il 600 è più performante in termini di potenza motore, ma con 50 e una bella marmitta ti diverti lo stesso. Poi col nitro, scendi e rifai il pieno.
Io li porto tutti e due al campo, ma col 600 faccio un volo di 6 minuti e col 50 volo per il resto della giornata. Fai un po te.
Sotto i pollici preferisco il 600 però.
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 07, 21:19   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-07-2006
Messaggi: 515
io preferisco 10000 di volte scoppio e non e vero che con la benza comprata costa uguale a un batteria io un tanica di 5 lt 40 € e ci volo 3 mesi sab e dom
flylight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 07, 21:22   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da flylight
io preferisco 10000 di volte scoppio e non e vero che con la benza comprata costa uguale a un batteria io un tanica di 5 lt 40 € e ci volo 3 mesi sab e dom
Beato te, io mi faccio un gallone ogni sabato e domenica.
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002