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UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
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Quella storia della miscela non la riesco a capire, da 25 anni me la faccio da solo e gallina beccami se ho mai avuto un problema, compro del buon alcol, del klotz, oppure del sintol, oppure del carbulin, oppure del motul micro, del buon nitrometano, unisco tutto con le percentuali giuste a seconda del motore che la deve bruciare filtro il tutto e vado a volare. E a mio modestissimo avviso è l' unico costo che proprio non sento, anzi mi guardo bene dal comprare miscele precotte, non mi fido affatto, non so cosa ci mettono ne ho la sicurezza che non siano evaporate o se c'è la esatta percentuale di nitro, no! no! me la faccio io e sono sereno. ![]() ![]() |
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User Data registr.: 06-02-2007
Messaggi: 117
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lol io faccio fuori 6 litri di benzina al week sabato e domenica!!!!
__________________ Elicottero: Vibe 90, OS 91 MAX SZ Hatori 938. Radix 710, Palini di coda SAB 95mm Carbon, 3x s9255, Throttle Jokey Rev Max, Gy 401+ S9254, multiplex RX-7 synth, Li-Po 2100 Regolatore VS-5S, Radio Futaba T9CP T-Rex450 SE Dai che ce la fai ![]() ![]() ![]() C'È CHI PARLA, PARLA E NON VOLA ![]() |
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User | Citazione:
caxxo ma per far fuori 6 litri devi volare TUTTO IL GIORNO!!!! szabo fa fuori 300 galloni di miscela all'anno. pensavo oggi mentre volavo, ma se io tengo l'eli un po' vicino mi intossico ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() | |
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User Data registr.: 03-10-2005
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Elicotterista avvisato........ | |
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User Data registr.: 03-10-2005
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User Data registr.: 30-08-2006 Residenza: Milano
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__________________ Vario XLV Gasser 2,5 MT Vario Lama SA315B 2,5 MT Vario/Heli-factory Airwolf PHT3 1,8mt | |
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User |
Attualmente ho una valigia con 14 Pacchi Flightpower EVO 20, da 3 celle, che uso accoppiati per MIKADO LOGO 3D e TREX 600. Vado al campo e volo giusto per il tempo necessario a togliermi la voglia. Quando ho finito questi pacchi, sono stanco e torno a casa. Il costo complessivo di tali pacchi a mio carico è stato di EURO 140 x 14 = 1960 EURO Il tempo di volo, in acrobazia spinta è di 7 Minuti ciascuno,vale a dire, 7 VOLI da 7 minuti. Non è molto. E' sufficiente. Se voglio volare il pomeriggio, non posso. Mi servirebbero altri pacchi..! L'heli a nitro non lo uso praticamente mai,in primo luogo perchè la messa in moto è complicata, ci si unge e poi c'è la carburazione, un sacco di storie..candele..ecce.eccc e poi perchè non ha assolutamente le prestazioni dell'elettrico, ad ogni modo comprendo che se si vuole fare una giornata al campo,ovviamente con tutte le pause necessarie, bisogna necessariamente avere con se un elicottero con carburante liquido. Impensabile farlo con l'elettrico. Volete forse spendere 3000 EURO in batterie? Naturalmente io questi pacchi li ho acquistati mese per mese, per cui è stata una modesta spesa che ho affrontato senza dare ad essa poco peso.... Con il MIKADO LOGO 14, io ho un costo di 380 EURO per ciascun volo, utilizzando 10 CELLE Flightpower, ci volo poco perchè inizia a diventare molto costoso anche per me, tant'evvero che all'attivo ho solo 3 PACCHI. Con un tempo in acrobazia spinta di soli 6 minuti a volo. Ad ogni modo io ho anche un PREDATOR GASSER con motore benzina 23cc, l'ho preso perchè ci sono certe giornate in cui mi piace rilassarmi ed un buon volato realistico non fa certo male. Inoltre..MESSA IN MOTO Senza problemi. Uno strappo e via. Nessun avviatore, Nessun scalda candela, Carburazione...la fai 1 volta poi non la fai più! Comodissimo. Con 70 CENTESIMI di benzina verde, presa dal benzinaio IP si vola per 45 Minuti. Ho un regolatore lipo per alimentare la ricevente, e batterie 2 celle a volontà, Ho anche diverse batterie per la radio,quindi nel complesso con quello io potrei volare..1 Intero giorno, a costi ridottissimi, senza mai fermarmi. E' da valutare. IL COSTO per tale modello,completo è di circa 2000. Nello specifico , modello e motore ti costa circa 1200 euro, 800 per la restante elettronica, a patto logicamente che si scelta di qualità. Io ho montato dei 9255, per il piatto, un 9254 per il gas, ed in coda per ora ho il 401, a breve penso di mettere un 611. Tornando all'esempio che si sta trattando in questo post, vale a dire, TREX600 oppure RAPTOR 50, io credo dipenda molto da quello che si cerca. PRESTAZIONI o LONGEVITA' DI VOLO? Sinceramente io ad un principiante consiglierei il RAPTOR. Poi...Quando si diventa più bravi, il 600 può essere una interessante opportunità. |
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User Data registr.: 30-08-2006 Residenza: Milano
Messaggi: 1.320
| Citazione:
il costo effettivo di un volo lo hai dividendo il costo della batteria per il numero di voli -cariche-che sei riuscito a fare prima di buttare via il pacco!! 380 è il costo iniziale di acquisto della batteria....come acquistare 13 galloni di cool power subito appena preso l'ely a scoppio.
__________________ Vario XLV Gasser 2,5 MT Vario Lama SA315B 2,5 MT Vario/Heli-factory Airwolf PHT3 1,8mt Ultima modifica di belmattia : 16 marzo 07 alle ore 12:44 | |
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