09 marzo 07, 14:27 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2007 Residenza: Ticino
Messaggi: 91
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Ciao,a mio parere,se cambi anche quello dentro il serbatoio(pescante),ovviamente lo devi smontare e mentre lo smonti stai attento a non rovinare quei 4 pirulini che sporgono lateralmente al serbatoio.Se li rovini inizia a sfiatare e quindi avrai problemi di carburazione... Parlo x esperienza...smolla tutto e tiralo fuori senza sforzarlo troppo. Impiega 10 min. in piu` ma eviti problemi dopo... Buon lavoro Ciao ciao |
09 marzo 07, 17:16 | #3 (permalink) Top | |
User |
io proprio quelli voglio cambiare cioè tutti i tubi pescanti mica avete qualche link che spiega bene la procedura? grazie Citazione:
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09 marzo 07, 17:51 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2007 Residenza: Ticino
Messaggi: 91
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Ciao,link non ne ho...Non so` se fai 3 D e hai anche il serbatoio supplementare,ecc. Cmq mettiamo il caso che sia originale il modello,x il tubicino che stà dentro al serbatoio,x cambiarlo,penso che devi smontarlo... Io ho un Raptor 30 e penso siano uguali,x smontare il serbatoio ho smollato il pattino posteriore e tutte le viti che stringono il telaio,come vedrai non si sfila facilmente il serbatoio... Il mio consiglio é quello di non sforzare come ho fatto io (stupidamente) altrimenti,come ripeto,se rovini i 4 pirulini é facile che inizia a sfiatare,poi inizia a darti problemi... x spiegarti il serbatoio ha uno spessora di 1 mm su tutta la sua forma e quei pirulini,NON sono pieni ma se li sfreghi crei un buchino.Non so` se mi sono spiegato. X il resto dei tubi,guarda la lunghezza e sostituisci... Spero di esserti stato di aiuto Ciao ciao |
09 marzo 07, 22:22 | #5 (permalink) Top | |
User |
ma i pirulini di cui parli sono quelli che permettono al serbatoio di rimanere nella sua sede, cioè nel telaio? oltre a questo chiedo se è difficile togliere il pezzo nero dove sono agganciati i tubi benzina tra l'altro a me ha anche il serbatoietto supplementare... Citazione:
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10 marzo 07, 00:02 | #6 (permalink) Top |
User |
non è difficile, ma stai attento ai pirulini e stai attento a non rovinare la guarnizione (la cosa nera), io l'ho rovinata, e il modello non partiva più perchè mncava compressione. i tubicini nei serbatoi non sono come quelli che monti sulla pompa miscela o tra il carburatore e il serbatoio, sono molto più sottili!!!!! ciao luca |
10 marzo 07, 09:52 | #7 (permalink) Top | |
User |
beh io sti pirulini non ho capito quali sono? e poi i tubicini che dici, più sottili, non possono essere sostituiti con quelli più spessi? Citazione:
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10 marzo 07, 10:22 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2007 Residenza: Ticino
Messaggi: 91
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Come prima cosa Ciao,se abbassi la testa e guardi il serbatoio, gli unici 4 pirulini che vedi (se il serbatoio é normale) non sono mica come giustamente hai scritto,quelli che lo tengono in sede? se guardi sul manuale (x il 30)in una pagina é disegnato il serbatoio tutto a pezzi x il montaggio e si vedono bene. Concordo con luca x la guarnizione nera,anche se dovresti sfilarla senza troppa fatica.il tubicino interno é piu` piccolo.... Ciao e "grazie x le risposte" |
10 marzo 07, 12:49 | #9 (permalink) Top | |
User |
su questo forum davvero non si può più parlare GRISU GRAZIE va bene così? è possibile che ci si ferma a sottolineare tutto se vedi ho ringraziato anticipatamente non credo si debba ringraziare ad ogni messaggio ciao Citazione:
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10 marzo 07, 14:49 | #10 (permalink) Top |
User |
brifa fai prima asostituire il serbatoio (10 euro quello grande e 7 quellopicoolo) i pirulini sono delle semisfere sui lati del serbatoio grande, ce ne sono 4. due da una parte e due dall'altra. i tubicini pescanti non puoi sostituirli con quelli normali. quelli pescanti sono meno sottili e molto più flessibili. poi io h fatto una certa fatica a togliere la guarnizione. per tutti questi motivi ti consiglio di cambirae addirittura l'intero serbatoio. ciao luca |
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