Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 aprile 08, 02:49   #981 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Winman
 
Data registr.: 16-05-2006
Residenza: Ragusa
Messaggi: 140
Salve a tutti
Chiedo aiuto per una riparazione di una fusoliera per eli della heliartist modello airwolf.
Premetto che non sono bravo a fare il carrozziere quindi non saprei da dove cominciare. vi faccio vedere le foto del disastro, e ditemi se si può ricuperare o di qualcuno che le ripari
Icone allegate
riproduzioni-fupict2068.jpg   riproduzioni-fupict2063.jpg   riproduzioni-fupict2064.jpg   riproduzioni-pict2071.jpg  
Winman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 08, 08:00   #982 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di penelope
 
Data registr.: 08-06-2004
Messaggi: 650
Si, si può riparare, è un lavoro lungo ma fattibile.
Procurati presso un colorificio un kit per riparazione carrozzeria in fibra di vetro (costo 7/8 euro),è una resina poliestere con il suo catalizzatore,più un tassuto mat che non utilizzerai.
Tessuto di fibra di vetro da 200grammi,lo compri in negozio di modellismo.

Taglia dei pezzi di tessuto,la misura occorrente per rivestire d'allinterno la zona disastrata,prepara un po di resina con il suo indurente,è quella pasta bianca dentro il barattilino di plastica,
pennella l'interno con la resina abbondando,stendi il pezzo di fibra sulla parte da riparare facendo in modo che sbordi oltre alla zona da riparare,e pucci con il pennello fino a che sia tutto inzuppato,se fosse il caso metti due strati.
D'allesterno ti limiti a inzuppare bene la zona rotta,metti il tutto ad essiccare,è preferibile una temperatura almeno di 20° se di più è meglio.
Quando sarà tutto indurito,carteggia, stucca e rivernicia.
Vedrai che la zona così riparata sarà piu robusta di prima.
Buon lavoro
Amedeo
penelope non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 08, 17:49   #983 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veltro10
 
Data registr.: 17-07-2007
Residenza: Latina
Messaggi: 1.555
Citazione:
Originalmente inviato da Winman Visualizza messaggio
Salve a tutti
Chiedo aiuto per una riparazione di una fusoliera per eli della heliartist modello airwolf.
Premetto che non sono bravo a fare il carrozziere quindi non saprei da dove cominciare. vi faccio vedere le foto del disastro, e ditemi se si può ricuperare o di qualcuno che le ripari
Si, si può fare ma è un discreto lavoretto. Già che ci sei, quando la vernici dai una carteggiata a tutta la fusoliera e segui lo schema colore corretto: nero sopra e bianco sotto.

Buon lavoro!!

ciao
__________________
Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10
veltro10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 08, 19:02   #984 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Winman
 
Data registr.: 16-05-2006
Residenza: Ragusa
Messaggi: 140
Ragazzi Grazie per i consigli spero di poterci riuscire. Tanto peggio di cosi!!!!
Una persona mi ha consigliato di usare lo stucco con filamenti di fibra di vetro, voi cosa ne pensate?
La cosa che mi rompe di più in tutto questo e che dovrò verniciare tutta la fusoliera , perchè non ho il colore uguale
Icone allegate
riproduzioni-mnpict2040.jpg   riproduzioni-mnpict2037.jpg  
Winman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 08, 19:30   #985 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Winman Visualizza messaggio
Una persona mi ha consigliato di usare lo stucco con filamenti di fibra di vetro, voi cosa ne pensate?
Sai a volte noi modellisti, ci si improvvisa anche carrozzieri!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 08, 19:55   #986 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veltro10
 
Data registr.: 17-07-2007
Residenza: Latina
Messaggi: 1.555
Citazione:
Originalmente inviato da Winman Visualizza messaggio
Ragazzi Grazie per i consigli spero di poterci riuscire. Tanto peggio di cosi!!!!
Una persona mi ha consigliato di usare lo stucco con filamenti di fibra di vetro, voi cosa ne pensate?
La cosa che mi rompe di più in tutto questo e che dovrò verniciare tutta la fusoliera , perchè non ho il colore uguale
Anche perchè, come ti dicevo, quella che hai NON è la colorazione dell'AirWolf ma uno schema inventato, seppur molto bello comunque.
Fai un pò di ricerche e vedrai come verniciarla. E' molto semplice perchè avresti solo due colori e nessuna strisciolina fine ma solo una separazione netta tra bianco e nero.
ciao
__________________
Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10
veltro10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 08, 09:24   #987 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Toro5
 
Data registr.: 23-02-2006
Messaggi: 106
Citazione:
Originalmente inviato da penelope Visualizza messaggio
Si, si può riparare, è un lavoro lungo ma fattibile.
Procurati presso un colorificio un kit per riparazione carrozzeria in fibra di vetro (costo 7/8 euro),è una resina poliestere con il suo catalizzatore,più un tassuto mat che non utilizzerai.
Tessuto di fibra di vetro da 200grammi,lo compri in negozio di modellismo.

Taglia dei pezzi di tessuto,la misura occorrente per rivestire d'allinterno la zona disastrata,prepara un po di resina con il suo indurente,è quella pasta bianca dentro il barattilino di plastica,
pennella l'interno con la resina abbondando,stendi il pezzo di fibra sulla parte da riparare facendo in modo che sbordi oltre alla zona da riparare,e pucci con il pennello fino a che sia tutto inzuppato,se fosse il caso metti due strati.
D'allesterno ti limiti a inzuppare bene la zona rotta,metti il tutto ad essiccare,è preferibile una temperatura almeno di 20° se di più è meglio.
Quando sarà tutto indurito,carteggia, stucca e rivernicia.
Vedrai che la zona così riparata sarà piu robusta di prima.
Buon lavoro
Amedeo
Non posso che quotare Amedeo ed aggiungerei:
1) Mettiti i guanti.
2) Mascherina perchè la resina poliestere puzza da morire ed è tossica, quindi mettiti in un posto arieggiato.
3) Buon lavoro.
Toro5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 08, 12:40   #988 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-03-2007
Messaggi: 273
Citazione:
Originalmente inviato da Toro5 Visualizza messaggio
Non posso che quotare Amedeo ed aggiungerei:
1) Mettiti i guanti.
2) Mascherina perchè la resina poliestere puzza da morire ed è tossica, quindi mettiti in un posto arieggiato.
3) Buon lavoro.

Aggiungerei una mascherina tipo 3M in quanto le polveri di fibra di vetro sono estremamente cancerogene.... ciao
Hawk079 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 08, 11:30   #989 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-01-2008
Residenza: MILANO
Messaggi: 27
Citazione:
Originalmente inviato da grisu` Visualizza messaggio
Ciao,come promesso,ecco alcune foto

La Rega con Zenoa 23ccm
L' Ecuroi con Zenoa 23ccm
L'altro é un classe 90

Cosa ne pensate?

Joso,sei ancora convinto??...Ora é difficile la scelta...

lesath82, spero che ti piacia quello senza flybar....

Io sto` sempre aspettando una vostra foto...

Ciao a tutti!
sono tutti belli....anni fà avevo anche io un tri pala, ricordo che in volo era un disastro...credo che non sia la stessa cosa però con i quadripala..
matteo65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 08, 12:56   #990 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-12-2007
Residenza: alta valtellina
Messaggi: 82
Immagini: 5
hughes 500 anfibio

come promesso ecco le foto dopo il collaudo . Vola da dio !!! lo vedete ? ciao Paolo

Ultima modifica di paoloezio : 29 gennaio 12 alle ore 19:50
paoloezio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Riproduzioni _sync_ Elimodellismo Principianti 10 14 settembre 08 12:08
Ww Ii Riproduzioni rino Aeromodellismo 27 24 febbraio 08 10:33
disegni riproduzioni picman Aeromodellismo Alianti 2 02 ottobre 07 08:56
piloti per riproduzioni nuvolari Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 24 marzo 07 14:16
Meccaniche per riproduzioni Warrior Elimodellismo in Generale 2 05 febbraio 07 22:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002