Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 marzo 08, 09:25   #951 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alfredofly
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: Lecce near LINL
Messaggi: 333
Invia un messaggio via MSN a Alfredofly
Citazione:
Originalmente inviato da mekcarpe Visualizza messaggio
scusate, una curiosità, anzi 2:



che motori monterà sto coso? Gasser o 4 tempi?
con cos'è ricoperta la fusoliera? non penso horacover
Presumo che siano gasser.....il modelllo sarà di vetroresina!!!e POI UNA TINTURA di qualche tinta antimiscela oppure una passata di antimiscela Quella si ant****...
__________________
"Una volta che abbiate conosciuto il volo, camminerete sulla Terra guardando il cielo, perchè là siete stati e là desidererete tornare"
Alfredofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 08, 19:08   #952 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Billy973
 
Data registr.: 03-01-2008
Residenza: Fiumicino
Messaggi: 141
Invia un messaggio via MSN a Billy973
fusoliera Bell 206

Ragazzi approfitto della vostra secolare esperienza per chiedervi un consiglio... sono un principiante e voglio montare la fusoliera del 206 su Walkera 22 elettrico... (non ridete di me..) per riprodurre il bell206 con livrea Polizia... La fusoliera è composta da due gusci più la coda... Il mio dubbio è in che modo unire i due gusci? è meglio incollarli magari con un striscia di plastica dall'interno o lasciarli removibili? se cosi' con quale tecnica? (magneti, velcro ecc..) o incollarla tutta e tagliarla in due in senso trasversale? Grazie mille...
Icone allegate
riproduzioni-cimg5399.jpg   riproduzioni-cimg5400.jpg   riproduzioni-cimg5402.jpg  

Ultima modifica di Billy973 : 31 marzo 08 alle ore 19:13
Billy973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 08, 15:17   #953 (permalink)  Top
Rivenditore - SvParts
 
L'avatar di BlackSheep
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: Udine
Messaggi: 2.803
Invia un messaggio via MSN a BlackSheep
guardate che spettacolo di riproduzione....che meccanica avrà? è enormissima!!

YouTube - Empoli 2007 Riproduzione
BlackSheep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 08, 15:30   #954 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da BlackSheep Visualizza messaggio
guardate che spettacolo di riproduzione....che meccanica avrà? è enormissima!!

YouTube - Empoli 2007 Riproduzione
Ganzissimo,dentro manca poco c'entra quel ciccione ingordo del mio gatto

Comunque mi garberebbe un monte pilotarlo...wow...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 08, 15:57   #955 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di penelope
 
Data registr.: 08-06-2004
Messaggi: 650
E' della Vario,ed ha una turbina Jetcat.
penelope non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 08, 16:03   #956 (permalink)  Top
Rivenditore - SvParts
 
L'avatar di BlackSheep
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: Udine
Messaggi: 2.803
Invia un messaggio via MSN a BlackSheep
motore a turbina? Ma anche per gli ely funziona il principio degli aerei? cioè che un'aereo a turbina vola bene con un aturbina che abbia la metà dei chili di spinta del peso del modello.
cioè se l'aereo pesa 2 kg..la turbina dovrebbe essere da 1 kg di spinta..così mi han detto dei piloti...
Per gli ely..è lo stesso? perche son tutti che parlano delle batterie che sono grosse e pesucchiano ecc...e poi ci sbatti su la fusoliera..
Turbina ed elettrico, o nitro son cose diverse, ed è chiaro..ma la questione dei pesi credo sia reale..o no?
Di quanto aumenta il peso di un modello con una fusoliera tipo quella del filmato che ho postato?
BlackSheep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 08, 03:06   #957 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lesath82
 
Data registr.: 22-04-2005
Residenza: profondo sud... ...di Milano!
Messaggi: 1.633
Perdonate l'ignoranza, ma le turbine da aereo non sono diverse da quelle da elicottero? Intendo proprio il principio di funzionamento. Le turbine da aereo non sono dei getti che funzionano direttamente sul principio di azione e reazione, per cui ha senso parlare di forza di spinta, mentre quelle da elicottero sono in pratica dei motori che sfruttano la turbo-compressione ma per azionare un albero?
__________________
o
"The ability to destroy a planet is insignificant next to the power of the Force" (Darth Vader)
o
¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,
lesath82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 08, 09:51   #958 (permalink)  Top
Rivenditore - SvParts
 
L'avatar di BlackSheep
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: Udine
Messaggi: 2.803
Invia un messaggio via MSN a BlackSheep
si, sono differenti tra di loro..ma la mia domanda è appunto finalizzate nel capiro come si fa a "scegliere" la turbina da mettere su un'ely..cioè in base a cosa la si prende...anche perche credo che elicotteri grossissimi arrivino a pesare ben di piu di 3 chili...ne ho visto uno enorme, avrà avuto 2.5 metri ed oltre di rotore...
A turbina...
Per quello chiedo come la si sceglie
BlackSheep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 08, 15:42   #959 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enricovolante
 
Data registr.: 03-08-2005
Residenza: Lugano
Messaggi: 1.088
almeno 150 W di potenza per chilo di modello
enricovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 08, 14:02   #960 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DoTuttoPasso
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.110
Invia un messaggio via MSN a DoTuttoPasso
Citazione:
Originalmente inviato da lesath82 Visualizza messaggio
Perdonate l'ignoranza, ma le turbine da aereo non sono diverse da quelle da elicottero? Intendo proprio il principio di funzionamento. Le turbine da aereo non sono dei getti che funzionano direttamente sul principio di azione e reazione, per cui ha senso parlare di forza di spinta, mentre quelle da elicottero sono in pratica dei motori che sfruttano la turbo-compressione ma per azionare un albero?
Hai ragione, ma le turbine per aereo si distinguono in: TurboProp, TurboFan e TurboJet. Quella che intendi tu è una TurboJet, ovvero una turbina a gas (ovvero dotata di una camera di combustione interna) che aspira l'aria, la comprime (circa il 70%) e la rilascia con forza generando così una spinta ("ad ogni azione esiste una reazione uguale e contraria"), come avverrebbe bucando un palloncino gonfiato ad aria.
Le turbine per elicotteri comprimono una piccola quantità di aria (mi sembra il 35/30% ca.), non per produrre una spinta vettoriale, ma per trasformare l'energia termica così sviluppata in energia rotatoria da trasmettere poi al resto della meccanica.

Ciao
__________________
Marco Consumi_Firenze
DoTuttoPasso non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Riproduzioni _sync_ Elimodellismo Principianti 10 14 settembre 08 13:08
Ww Ii Riproduzioni rino Aeromodellismo 27 24 febbraio 08 11:33
disegni riproduzioni picman Aeromodellismo Alianti 2 02 ottobre 07 09:56
piloti per riproduzioni nuvolari Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 24 marzo 07 15:16
Meccaniche per riproduzioni Warrior Elimodellismo in Generale 2 05 febbraio 07 23:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002