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Vecchio 21 marzo 08, 08:25   #951 (permalink)  Top
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L'avatar di Alfredofly
 
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scusate, una curiosità, anzi 2:



che motori monterà sto coso? Gasser o 4 tempi?
con cos'è ricoperta la fusoliera? non penso horacover
Presumo che siano gasser.....il modelllo sarà di vetroresina!!!e POI UNA TINTURA di qualche tinta antimiscela oppure una passata di antimiscela Quella si ant****...
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"Una volta che abbiate conosciuto il volo, camminerete sulla Terra guardando il cielo, perchè là siete stati e là desidererete tornare"
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Vecchio 31 marzo 08, 18:08   #952 (permalink)  Top
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fusoliera Bell 206

Ragazzi approfitto della vostra secolare esperienza per chiedervi un consiglio... sono un principiante e voglio montare la fusoliera del 206 su Walkera 22 elettrico... (non ridete di me..) per riprodurre il bell206 con livrea Polizia... La fusoliera è composta da due gusci più la coda... Il mio dubbio è in che modo unire i due gusci? è meglio incollarli magari con un striscia di plastica dall'interno o lasciarli removibili? se cosi' con quale tecnica? (magneti, velcro ecc..) o incollarla tutta e tagliarla in due in senso trasversale? Grazie mille...
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riproduzioni-cimg5399.jpg   riproduzioni-cimg5400.jpg   riproduzioni-cimg5402.jpg  

Ultima modifica di Billy973 : 31 marzo 08 alle ore 18:13
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Vecchio 07 aprile 08, 14:17   #953 (permalink)  Top
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guardate che spettacolo di riproduzione....che meccanica avrà? è enormissima!!

YouTube - Empoli 2007 Riproduzione
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Vecchio 07 aprile 08, 14:30   #954 (permalink)  Top
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guardate che spettacolo di riproduzione....che meccanica avrà? è enormissima!!

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Ganzissimo,dentro manca poco c'entra quel ciccione ingordo del mio gatto

Comunque mi garberebbe un monte pilotarlo...wow...
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Vecchio 07 aprile 08, 14:57   #955 (permalink)  Top
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E' della Vario,ed ha una turbina Jetcat.
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Vecchio 07 aprile 08, 15:03   #956 (permalink)  Top
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motore a turbina? Ma anche per gli ely funziona il principio degli aerei? cioè che un'aereo a turbina vola bene con un aturbina che abbia la metà dei chili di spinta del peso del modello.
cioè se l'aereo pesa 2 kg..la turbina dovrebbe essere da 1 kg di spinta..così mi han detto dei piloti...
Per gli ely..è lo stesso? perche son tutti che parlano delle batterie che sono grosse e pesucchiano ecc...e poi ci sbatti su la fusoliera..
Turbina ed elettrico, o nitro son cose diverse, ed è chiaro..ma la questione dei pesi credo sia reale..o no?
Di quanto aumenta il peso di un modello con una fusoliera tipo quella del filmato che ho postato?
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Vecchio 08 aprile 08, 02:06   #957 (permalink)  Top
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Perdonate l'ignoranza, ma le turbine da aereo non sono diverse da quelle da elicottero? Intendo proprio il principio di funzionamento. Le turbine da aereo non sono dei getti che funzionano direttamente sul principio di azione e reazione, per cui ha senso parlare di forza di spinta, mentre quelle da elicottero sono in pratica dei motori che sfruttano la turbo-compressione ma per azionare un albero?
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Vecchio 08 aprile 08, 08:51   #958 (permalink)  Top
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si, sono differenti tra di loro..ma la mia domanda è appunto finalizzate nel capiro come si fa a "scegliere" la turbina da mettere su un'ely..cioè in base a cosa la si prende...anche perche credo che elicotteri grossissimi arrivino a pesare ben di piu di 3 chili...ne ho visto uno enorme, avrà avuto 2.5 metri ed oltre di rotore...
A turbina...
Per quello chiedo come la si sceglie
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Vecchio 08 aprile 08, 14:42   #959 (permalink)  Top
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almeno 150 W di potenza per chilo di modello
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Vecchio 09 aprile 08, 13:02   #960 (permalink)  Top
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Perdonate l'ignoranza, ma le turbine da aereo non sono diverse da quelle da elicottero? Intendo proprio il principio di funzionamento. Le turbine da aereo non sono dei getti che funzionano direttamente sul principio di azione e reazione, per cui ha senso parlare di forza di spinta, mentre quelle da elicottero sono in pratica dei motori che sfruttano la turbo-compressione ma per azionare un albero?
Hai ragione, ma le turbine per aereo si distinguono in: TurboProp, TurboFan e TurboJet. Quella che intendi tu è una TurboJet, ovvero una turbina a gas (ovvero dotata di una camera di combustione interna) che aspira l'aria, la comprime (circa il 70%) e la rilascia con forza generando così una spinta ("ad ogni azione esiste una reazione uguale e contraria"), come avverrebbe bucando un palloncino gonfiato ad aria.
Le turbine per elicotteri comprimono una piccola quantità di aria (mi sembra il 35/30% ca.), non per produrre una spinta vettoriale, ma per trasformare l'energia termica così sviluppata in energia rotatoria da trasmettere poi al resto della meccanica.

Ciao
__________________
Marco Consumi_Firenze
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