29 febbraio 08, 20:01 | #912 (permalink) Top |
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Veltro10, per caso eri in volo alla manifestazione, nei pressi di Londra, per l' 80esimo della RAF ??? alcuni anni fa ???. Comunque se si rispettano alcuni parametri si possono fare cose al limite senza correre rischi o danneggiare il mezzo. Nel mio piccolissimo con il PA18 ci facevo looping e tonneaux (sbottati) senza problemi, sarebbe vietato perchè le ali sono incernierate e non sopportano g negativi, ma stando attento alla velocità in sommità del loop........ Naturalmente ad insegnarmi è stato un tuo ex-collega, molto più anziano di te e per lunghi anni istruttore militare prima e civile poi.
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29 febbraio 08, 20:54 | #913 (permalink) Top | |
Rivenditore - Elysalento | Citazione:
vedo che conosci bene l'NH500E. Io ho avuto la fortuna, avendo mio padre come dirigente commerciale dell'Agusta in BredaNardi, di vederlo nascere il 500E e di aver partecipato alla presentazione e alla consegna della macchina all'Aeronautica. Mi ricordo che con l'Ingegner Longobardi vedere il 500E con i pattini al contrario era all'ordine del giorno. Chiaramente di Longobardi ce n'è stato uno solo al mondo, ma non solo lui l'ha messo a testa in giù. Per altro, basta girare su youtube, non sono pochi i casi. Almeno il 500 è una macchina piccola, ma un Apache UH-64 non è proprio considerabile un giocattolino essendo parente stretto del UH-60A Black Hawk eppure guardate qui: YouTube - Apache Helicopter dal minuto 04:28, sul finire del video, vedere un Apache a testa in giù e terminare con un'imperiale e sfogata in candela non credo sia cosa di tutti e di tutti i giorni. Comunque rimango dell'opinione, come molti, se devo fare 3d ci sono svariate macchine con cui farlo, le ripro nascono per esaltare la bellezza della riproduzione in scala il + fedele possibile con l'1:1 anche se finiamo 1:5
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29 febbraio 08, 21:53 | #914 (permalink) Top | |
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sono daccordissimo, è solo che quando hai un modello che vola bene, bellissimo, magari hai voglia di fargli fare un looping e delle belle sfogate lente, solo questo, non intendevo acro spinta. Per quello convengo che ci sono modelli appositi. Tutto qui. Poi, magari, quando avrò finito la ripro, sono sicuro che avrò talmente paura di rovinarla che il volato pure lento glielo faccio fare, così è più realistico e mi sembrerà di rischiare meno. ciao
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29 febbraio 08, 21:59 | #915 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-07-2007 Residenza: Latina
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Ho deciso, domani ordino la fusoliera della Century JET RANGER classe 50 e ci metto la meccanica Hirobo Sceadu 50 evo dentro. Lo voglio fare così Photos: Agusta AB-206B-3 JetRanger III Aircraft Pictures | Airliners.net Se qualcuno ha suggerimenti, consigli, dritte, altro vi prego mandatemi tutto. E' la prima ripro elicottero, anche se ho fatto modellismo statico a buon livello, e vorrei fare subito un bell'oggettino, ci volesse un anno. se qualcuno ha delle meccaniche usate classe 50 da poter utilizzare, potrei considerare anche l'acquisto, purchè MOLTO economico, visto il mio ridotto budget, al fine di lasciare lo sceadu pronto al volo, visto che è il mio unico modello per ora. Grazie a tutti silvio
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29 febbraio 08, 22:05 | #916 (permalink) Top |
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certo, anche così non è male!!! Photos: Agusta AB-206B-3 JetRanger III Aircraft Pictures | Airliners.net
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29 febbraio 08, 22:24 | #917 (permalink) Top | |
Rivenditore - Elysalento | Citazione:
C'è qui Aldo, di Frosinone che ha preso una fusoliera Century del 500E da verniciare e se l'è fatta con la nuova livrea dell'aeronautica ed è venuto un gioiellino... sicuramente non è una Vario, ma è pur sempre un gioiello
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29 febbraio 08, 23:13 | #918 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-07-2007 Residenza: Latina
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| Citazione:
Poi sempre il 500 century ha il finestrino anteriore basso tutto in un pezzo mentre il vero lo ha diviso in tre pezzi. Avrai capito che sono pignolo sulle ripro e credo che il jet ranger mi dia una fusoliera di base migliore per arrivare il più possibile vicino al vero, rivettini e cerniere incluse. Purtroppo non c'è abbastanza spazio per il cockpit ma credo che oscurando un pò i finestrini si riesca ad ovviare, parzialmente. Le fusoliere vario, invece sono perfette ma costano come il tonno!!
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01 marzo 08, 00:59 | #919 (permalink) Top | |
Rivenditore - Elysalento | Citazione:
L'unica cosa che non mi soddisfa nella ripro di quel modello è che manca una pecuniarità del Black Hawk: il rotore di coda inclinato verso l'interno di 20 gradi
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01 marzo 08, 01:39 | #920 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-11-2007 Residenza: ROVIGO
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| Citazione:
Mi spiace per ELNONIMO, ho visto un HUGHES di un amico, quello giallo con la coda blu per intenderci.. A dire il vero era molto bello, colori brillanti e ben colorato senza sbavature.. Forse hai avuto la sfortuna di un modello poco curato..Mannaggia però L'airwolf l'ho visto solo in foto di un collega del forum, foto molto dettagliate e subito me ne sono innamorato!! A breve uscirà la versione con i carrelli retrattili, sono impaziente.. Ho già detto al negoziante che il primo è mio Se devo essere sincero HELIARTIST è una buona marca, che usa buoni materiali, insomma non è da tutti avere la fusoliera che si aggancia con semplici calamite e tutta la struttura rinforzata in lego.. Poi c'è un amico francese che ha postato le foto della fusoliera airwolf della HELIARTIST quella con i carrelli fissi e la airwolf quella che si trova adesso in giro con i retrattili... Beh, neanche lontanamente quella con i retrattili si avvicina alla riproduzione di HELIARTIST Forum Modélisme / Comparaison Airwolf Fusuno & Heliartist en images Questo è il link con le foto di confronto.... Che ne dite?? | |
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