Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 febbraio 08, 18:53   #911 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da veltro10 Visualizza messaggio
Sì, con l'NH500E dell'aeronautica militare quando volavo al reparto volo sperimentale di Pratica di Mare, durante il corso piloti collaudatori di produzione nel lontano 1991.

ciao
  Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 08, 19:01   #912 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ElNonino
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Tre Ville (Preore)
Messaggi: 3.605
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Veltro10, per caso eri in volo alla manifestazione, nei pressi di Londra, per l' 80esimo della RAF ??? alcuni anni fa ???.

Comunque se si rispettano alcuni parametri si possono fare cose al limite senza correre rischi o danneggiare il mezzo.

Nel mio piccolissimo con il PA18 ci facevo looping e tonneaux (sbottati) senza problemi, sarebbe vietato perchè le ali sono incernierate e non sopportano g negativi, ma stando attento alla velocità in sommità del loop........

Naturalmente ad insegnarmi è stato un tuo ex-collega, molto più anziano di te e per lunghi anni istruttore militare prima e civile poi.


__________________
Peace & Love
Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)
ElNonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 08, 19:54   #913 (permalink)  Top
Rivenditore - Elysalento
 
Data registr.: 19-08-2007
Residenza: lecce
Messaggi: 805
Invia un messaggio via MSN a mekcarpe
Citazione:
Originalmente inviato da veltro10 Visualizza messaggio
Sì, con l'NH500E dell'aeronautica militare quando volavo al reparto volo sperimentale di Pratica di Mare, durante il corso piloti collaudatori di produzione nel lontano 1991.

ciao
ciao veltro;
vedo che conosci bene l'NH500E. Io ho avuto la fortuna, avendo mio padre come dirigente commerciale dell'Agusta in BredaNardi, di vederlo nascere il 500E e di aver partecipato alla presentazione e alla consegna della macchina all'Aeronautica.
Mi ricordo che con l'Ingegner Longobardi vedere il 500E con i pattini al contrario era all'ordine del giorno.
Chiaramente di Longobardi ce n'è stato uno solo al mondo, ma non solo lui l'ha messo a testa in giù.
Per altro, basta girare su youtube, non sono pochi i casi.
Almeno il 500 è una macchina piccola, ma un Apache UH-64 non è proprio considerabile un giocattolino essendo parente stretto del UH-60A Black Hawk eppure guardate qui:

YouTube - Apache Helicopter

dal minuto 04:28, sul finire del video, vedere un Apache a testa in giù e terminare con un'imperiale e sfogata in candela non credo sia cosa di tutti e di tutti i giorni.
Comunque rimango dell'opinione, come molti, se devo fare 3d ci sono svariate macchine con cui farlo, le ripro nascono per esaltare la bellezza della riproduzione in scala il + fedele possibile con l'1:1 anche se finiamo 1:5
__________________
http://www.elysalento.com MODELLISMO RADIOCOMANDATO
mekcarpe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 08, 20:53   #914 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veltro10
 
Data registr.: 17-07-2007
Residenza: Latina
Messaggi: 1.555
Citazione:
Originalmente inviato da mekcarpe Visualizza messaggio
ciao veltro;
vedo che conosci bene l'NH500E. Io ho avuto la fortuna, avendo mio padre come dirigente commerciale dell'Agusta in BredaNardi, di vederlo nascere il 500E e di aver partecipato alla presentazione e alla consegna della macchina all'Aeronautica.
Mi ricordo che con l'Ingegner Longobardi vedere il 500E con i pattini al contrario era all'ordine del giorno.
Chiaramente di Longobardi ce n'è stato uno solo al mondo, ma non solo lui l'ha messo a testa in giù.
Per altro, basta girare su youtube, non sono pochi i casi.
Almeno il 500 è una macchina piccola, ma un Apache UH-64 non è proprio considerabile un giocattolino essendo parente stretto del UH-60A Black Hawk eppure guardate qui:

YouTube - Apache Helicopter

dal minuto 04:28, sul finire del video, vedere un Apache a testa in giù e terminare con un'imperiale e sfogata in candela non credo sia cosa di tutti e di tutti i giorni.
Comunque rimango dell'opinione, come molti, se devo fare 3d ci sono svariate macchine con cui farlo, le ripro nascono per esaltare la bellezza della riproduzione in scala il + fedele possibile con l'1:1 anche se finiamo 1:5

sono daccordissimo, è solo che quando hai un modello che vola bene, bellissimo, magari hai voglia di fargli fare un looping e delle belle sfogate lente, solo questo, non intendevo acro spinta. Per quello convengo che ci sono modelli appositi. Tutto qui.

Poi, magari, quando avrò finito la ripro, sono sicuro che avrò talmente paura di rovinarla che il volato pure lento glielo faccio fare, così è più realistico e mi sembrerà di rischiare meno.
ciao
__________________
Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10
veltro10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 08, 20:59   #915 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veltro10
 
Data registr.: 17-07-2007
Residenza: Latina
Messaggi: 1.555
Ho deciso,
domani ordino la fusoliera della Century JET RANGER classe 50 e ci metto la meccanica Hirobo Sceadu 50 evo dentro.

Lo voglio fare così

Photos: Agusta AB-206B-3 JetRanger III Aircraft Pictures | Airliners.net

Se qualcuno ha suggerimenti, consigli, dritte, altro vi prego mandatemi tutto. E' la prima ripro elicottero, anche se ho fatto modellismo statico a buon livello, e vorrei fare subito un bell'oggettino, ci volesse un anno.

se qualcuno ha delle meccaniche usate classe 50 da poter utilizzare, potrei considerare anche l'acquisto, purchè MOLTO economico, visto il mio ridotto budget, al fine di lasciare lo sceadu pronto al volo, visto che è il mio unico modello per ora.

Grazie a tutti

silvio
__________________
Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10
veltro10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 08, 21:05   #916 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veltro10
 
Data registr.: 17-07-2007
Residenza: Latina
Messaggi: 1.555
certo, anche così non è male!!!

Photos: Agusta AB-206B-3 JetRanger III Aircraft Pictures | Airliners.net
__________________
Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10
veltro10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 08, 21:24   #917 (permalink)  Top
Rivenditore - Elysalento
 
Data registr.: 19-08-2007
Residenza: lecce
Messaggi: 805
Invia un messaggio via MSN a mekcarpe
Citazione:
Originalmente inviato da veltro10 Visualizza messaggio
tu considera che le prime volte che volavo con la riproduzione dell'NH500E della Century, avevo tanta di quella paura di rompere i pattini x un atterraggio + duro del previsto, che giravo con il girello... eheheh
C'è qui Aldo, di Frosinone che ha preso una fusoliera Century del 500E da verniciare e se l'è fatta con la nuova livrea dell'aeronautica ed è venuto un gioiellino... sicuramente non è una Vario, ma è pur sempre un gioiello
__________________
http://www.elysalento.com MODELLISMO RADIOCOMANDATO
mekcarpe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 08, 22:13   #918 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veltro10
 
Data registr.: 17-07-2007
Residenza: Latina
Messaggi: 1.555
Citazione:
Originalmente inviato da mekcarpe Visualizza messaggio
tu considera che le prime volte che volavo con la riproduzione dell'NH500E della Century, avevo tanta di quella paura di rompere i pattini x un atterraggio + duro del previsto, che giravo con il girello... eheheh
C'è qui Aldo, di Frosinone che ha preso una fusoliera Century del 500E da verniciare e se l'è fatta con la nuova livrea dell'aeronautica ed è venuto un gioiellino... sicuramente non è una Vario, ma è pur sempre un gioiello
Si quello di aldo l'ho visto anche in volo, però la Century su quel modello ha fatto le gambe carrello fuori scala, troppo corte e la fusoliera un pò più panciuta, mentre il jet ranger mi sembra più proporzionato anche se bisogna farsi i pattini carrello con del tondino di alluminio, ma questo non è un problema.
Poi sempre il 500 century ha il finestrino anteriore basso tutto in un pezzo mentre il vero lo ha diviso in tre pezzi.
Avrai capito che sono pignolo sulle ripro e credo che il jet ranger mi dia una fusoliera di base migliore per arrivare il più possibile vicino al vero, rivettini e cerniere incluse.
Purtroppo non c'è abbastanza spazio per il cockpit ma credo che oscurando un pò i finestrini si riesca ad ovviare, parzialmente. Le fusoliere vario, invece sono perfette ma costano come il tonno!!
__________________
Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10
veltro10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 08, 23:59   #919 (permalink)  Top
Rivenditore - Elysalento
 
Data registr.: 19-08-2007
Residenza: lecce
Messaggi: 805
Invia un messaggio via MSN a mekcarpe
Citazione:
Originalmente inviato da veltro10 Visualizza messaggio
Si quello di aldo l'ho visto anche in volo, però la Century su quel modello ha fatto le gambe carrello fuori scala, troppo corte e la fusoliera un pò più panciuta, mentre il jet ranger mi sembra più proporzionato anche se bisogna farsi i pattini carrello con del tondino di alluminio, ma questo non è un problema.
Poi sempre il 500 century ha il finestrino anteriore basso tutto in un pezzo mentre il vero lo ha diviso in tre pezzi.
Avrai capito che sono pignolo sulle ripro e credo che il jet ranger mi dia una fusoliera di base migliore per arrivare il più possibile vicino al vero, rivettini e cerniere incluse.
Purtroppo non c'è abbastanza spazio per il cockpit ma credo che oscurando un pò i finestrini si riesca ad ovviare, parzialmente. Le fusoliere vario, invece sono perfette ma costano come il tonno!!
visto che sei di Latina, se hai modo di incontrarti con Mario Mollo, ti consiglio di vedere pure il 222 che molto bello se vuoi rimanere sui 50; se invece vuoi andare sui 90, a me fa morire l'UH-60A Black Hawk.
L'unica cosa che non mi soddisfa nella ripro di quel modello è che manca una pecuniarità del Black Hawk: il rotore di coda inclinato verso l'interno di 20 gradi
__________________
http://www.elysalento.com MODELLISMO RADIOCOMANDATO
mekcarpe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 08, 00:39   #920 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
Citazione:
Originalmente inviato da BlackSheep Visualizza messaggio
POSTA FOTO AMMMANETTA!!!!!

NON SI DICE MAI DI NO ALLE OPERE D'ARTE!!! Poi l'airwolf è il mio Ely preferito in assoluto!!!!

Mi spiace per ELNONIMO, ho visto un HUGHES di un amico, quello giallo con la coda blu per intenderci..
A dire il vero era molto bello, colori brillanti e ben colorato senza sbavature..
Forse hai avuto la sfortuna di un modello poco curato..Mannaggia però

L'airwolf l'ho visto solo in foto di un collega del forum, foto molto dettagliate e subito me ne sono innamorato!!

A breve uscirà la versione con i carrelli retrattili, sono impaziente..
Ho già detto al negoziante che il primo è mio

Se devo essere sincero HELIARTIST è una buona marca, che usa buoni materiali, insomma non è da tutti avere la fusoliera che si aggancia con semplici calamite e tutta la struttura rinforzata in lego..

Poi c'è un amico francese che ha postato le foto della fusoliera airwolf della HELIARTIST quella con i carrelli fissi e la airwolf quella che si trova adesso in giro con i retrattili...
Beh, neanche lontanamente quella con i retrattili si avvicina alla riproduzione di HELIARTIST

Forum Modélisme / Comparaison Airwolf Fusuno & Heliartist en images

Questo è il link con le foto di confronto....
Che ne dite??
Klesk non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Riproduzioni _sync_ Elimodellismo Principianti 10 14 settembre 08 12:08
Ww Ii Riproduzioni rino Aeromodellismo 27 24 febbraio 08 10:33
disegni riproduzioni picman Aeromodellismo Alianti 2 02 ottobre 07 08:56
piloti per riproduzioni nuvolari Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 24 marzo 07 14:16
Meccaniche per riproduzioni Warrior Elimodellismo in Generale 2 05 febbraio 07 22:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002