Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 febbraio 08, 22:26   #901 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veltro10
 
Data registr.: 17-07-2007
Residenza: Latina
Messaggi: 1.555
Citazione:
Originalmente inviato da belmattia Visualizza messaggio
Caro Enrico....cosa ci vuoi fare....vogliono fare tutti motocross con una MV

Agusta....Credo tu abbia visto il Mella con il suo airwolf a turbina in

azione....quando arrivi al top in tutto qualcosa ti devi inventare....però prima

devi arrivare al top...
beh, siccome io con l'NH500 VERO ci facevo looping e tonneaux, non vedo perchè non si possa cercare di farlo fare anche ad un modello. Poi se non ci si riesce per mancanza di potenza o peso o prestazioni generali del mezzo, allora pazienza.

Ricordo che non ho parlato di fare 3D con le ripro , ma solo l'acrobazia di base, come gli elicotteri veri a rotore rigido e semirigido.

Giusto per puntualizzare

ciao

silvio
__________________
Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10
veltro10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 08, 22:55   #902 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-09-2006
Messaggi: 6
testa in metallo per meccanica simil Vario

Scusate se mi intrometto ma vedo che siete ferrati su meccaniche a benzina....
Ho ereditato un vecchio KALT GS alpha a benzina.
Ma la testa è danneggiata. Volevo montare una testa in metallo 2 pale DOve vado a comprarla ?
La meccanica è simile al VARIO ( fly bar superiore ) Non trovo nulla di simile in rete.
Se poi non mettessi più il flybar.... cosa accade ?
Grazie a
Tutti


Citazione:
Originalmente inviato da grisu` Visualizza messaggio
Ciao Panoturco,mi sono appena iscritto,dopo tanto tempo che leggevo solamente...
L'ho fatto,cosi posso mettere il mio modello in cima alla lista che si allungherà,spero...

Bell 212 della Vario,
rotore 180 cm
Motore Zenoa 23ccm

Ora dovro` continuare il lavoro interno...allestire la cabina di pilotaggio...

Ciao buona giornata

P.S. x le foto,....le metto poi .....
papociquta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 08, 20:44   #903 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di belmattia
 
Data registr.: 30-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 1.320
Citazione:
Originalmente inviato da veltro10 Visualizza messaggio
beh, siccome io con l'NH500 VERO ci facevo looping e tonneaux, non vedo perchè non si possa cercare di farlo fare anche ad un modello. Poi se non ci si riesce per mancanza di potenza o peso o prestazioni generali del mezzo, allora pazienza.

Ricordo che non ho parlato di fare 3D con le ripro , ma solo l'acrobazia di base, come gli elicotteri veri a rotore rigido e semirigido.

Giusto per puntualizzare

ciao

silvio
Onestamente ho detto che ho visto dei BO105 a benzina e veri fare evoluzioni....ma non andiamo a cercare i casi limite.....sono ben pochi i modelli veri che riescono a fare acrobazia e lo sai meglio di me.
e soprattuto...che si fa a fare acrobazia così pericolosa? sia nel vero che nella scala?
belmattia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 08, 00:40   #904 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veltro10
 
Data registr.: 17-07-2007
Residenza: Latina
Messaggi: 1.555
Citazione:
Originalmente inviato da belmattia Visualizza messaggio
Onestamente ho detto che ho visto dei BO105 a benzina e veri fare evoluzioni....ma non andiamo a cercare i casi limite.....sono ben pochi i modelli veri che riescono a fare acrobazia e lo sai meglio di me.
e soprattuto...che si fa a fare acrobazia così pericolosa? sia nel vero che nella scala?
pericolosa? se il mezzo la può fare, non è pericolosa. Se si forza l'inviluppo di volo allora è un altro paio di maniche. comunque mi riferivo a fare col modello qualcosa in più che dei semplici passaggi livellati.

ciao
__________________
Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10
veltro10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 08, 09:52   #905 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
CIAO A TUTTI,
sono un patito di riproduzioni anch'io...

L'ely me lo sono preso per il gusto di voler volare con un mini elicottero che riproducesse più fedelmente possibile uno vero

Avete visto le fusoliere di HELIARTIST?? Sono davvero belle!!!
Tra pochi giorni mi arriverà il modello AIRWOLF con carrelli retrattili sempre della HELIARTIST, è una novità assoluta...
Se vi interessa potrei postare qualche photo a riguardo, che ne dite??

Saluti Roberto
Klesk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 08, 10:02   #906 (permalink)  Top
Rivenditore - SvParts
 
L'avatar di BlackSheep
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: Udine
Messaggi: 2.803
Invia un messaggio via MSN a BlackSheep
POSTA FOTO AMMMANETTA!!!!!

NON SI DICE MAI DI NO ALLE OPERE D'ARTE!!! Poi l'airwolf è il mio Ely preferito in assoluto!!!!
BlackSheep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 08, 13:22   #907 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ElNonino
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Tre Ville (Preore)
Messaggi: 3.605
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Forse sarò stato sfortunato, ma la mia fusoliera dello Hughes HeliArtist è tutt' altro che splendida.

E' verniciata completamente asimmetrica, ha alcune colature di colore ed anche le ordinate di rinforzo non sono simmetriche rispetto agli assi; a livello progettuale gli impennaggi di coda sono troppo pesanti e comportano l'aggiunta di pesi per bilanciare l' eli.

A suo favore depone una buona qualità del tessuto in fibra ed un'ottima robustezza.

Diciamo che per i 135 euro spesi ( son sempre 270.000 Lire) si potrebbe pretendere un qualcosa di più; per me resta comunque una buona base di partenza per creare una bella mini-quasi-riproduzione.

Per fusoliere create per eli di classe superiore non comprerei Heli Artist (se la qualità è quella che ho riscontrato sul mio modello).

Se mi arriva il servo di coda questo w.e. la proverò con meccanica MiniTitan con senso di rotazione invertito, cioè identico all' originale.

Penso invece che sia molto bella la fuso dell' Apache della ThunderTiger proprio per il MT, hanno fatto anche il rinvio per il rotore di coda alto, peccato che sia sempre dalla parte sbagliata; vedremo cosa costerà.....

__________________
Peace & Love
Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)
ElNonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 08, 16:05   #908 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da veltro10 Visualizza messaggio
beh, siccome io con l'NH500 VERO ci facevo looping e tonneaux, non vedo perchè non si possa cercare di farlo fare anche ad un modello. Poi se non ci si riesce per mancanza di potenza o peso o prestazioni generali del mezzo, allora pazienza.

Ricordo che non ho parlato di fare 3D con le ripro , ma solo l'acrobazia di base, come gli elicotteri veri a rotore rigido e semirigido.

Giusto per puntualizzare

ciao

silvio
Dai silvio
tu hai pilotato veri JET...
Ed hai anche pilotato Elicotteri...E facevi looping con un elicottero vero??
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 08, 17:02   #909 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veltro10
 
Data registr.: 17-07-2007
Residenza: Latina
Messaggi: 1.555
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Dai silvio
tu hai pilotato veri JET...
Ed hai anche pilotato Elicotteri...E facevi looping con un elicottero vero??
Sì, con l'NH500E dell'aeronautica militare quando volavo al reparto volo sperimentale di Pratica di Mare, durante il corso piloti collaudatori di produzione nel lontano 1991.

ciao
__________________
Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10
veltro10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 08, 17:03   #910 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veltro10
 
Data registr.: 17-07-2007
Residenza: Latina
Messaggi: 1.555
A dire il vero si facevano anche i tonneaux con il G222 !!!
Poi però è venuto fuori che era un pò troppo al limite dell'inviluppo di volo e ce lo hanno proibito.
__________________
Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10
veltro10 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Riproduzioni _sync_ Elimodellismo Principianti 10 14 settembre 08 12:08
Ww Ii Riproduzioni rino Aeromodellismo 27 24 febbraio 08 10:33
disegni riproduzioni picman Aeromodellismo Alianti 2 02 ottobre 07 08:56
piloti per riproduzioni nuvolari Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 24 marzo 07 14:16
Meccaniche per riproduzioni Warrior Elimodellismo in Generale 2 05 febbraio 07 22:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002