Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 febbraio 08, 00:29   #881 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veltro10
 
Data registr.: 17-07-2007
Residenza: Latina
Messaggi: 1.555
scusa alexx, ma un looping lento e un tonno tranquillo non li fa? oppure gli stalli a 180°?
__________________
Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10
veltro10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 08, 00:35   #882 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da veltro10 Visualizza messaggio
che dici se ci metto un Revlock con lo Stator gator? e una marmitta century (quella a cassonetto nera)?
Hai mai pensato ad una ventola supplementare di raffreddamento, magari elettrica?

grazie
Per la marmitta,come ti ho detto,dopo aver ingrullito un pò, si è risolto, a dimostrazione del fatto che tale operazione è possibile..
Ho avuto una pessima esperienza con lo statos gator, d'altro canto come precedetemente accennato, i benzina sono sotto certi aspetti complessi da settare\gestire in quanto completamente diversi dalle altre classi di heli, ed io non ci ho capito un gran che..non ho saputo neanche settare al meglio un GV1 futaba che avevo montato,dietro consiglio di amici..
Alla fine l'ho lasciato senza, e tutto sommato il modello volava bene ugualmente. C'è poca esperienza sui benzina,devi trovare persone preparate e non cercare me perchè io so solo fartelo volare...Ho ancora bisogno di ingranarci a fondo!
Ventola di raffreddamento elettrica? Buona idea...ma dev'essere abbastanza potente....non certo come le ventoline da CPU che ho installato sui miei elettrici classe 30..
Ad ogni modo il calore è una gran brutta bestia,ma gli esperti che ci seguono,sapranno senz'altro suggerire la miglior soluzione,al fine di volare a lungo,anche sotto il cuocente sole estivo!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 08, 00:37   #883 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da veltro10 Visualizza messaggio
scusa alexx, ma un looping lento e un tonno tranquillo non li fa? oppure gli stalli a 180°?
Forse non ti rendi conto del peso di questo mezzo...
Ti vorrei proprio mettere alla prova,ti assicuro che non ci riusciresti mai
Tonneaux? Scordateli!! Non si ottenevano risultati soddisfacenti neanche con i futaba 9351 che sono belli tosti....
Montami gli stessi servi su un heli nitro come il trex600 pro e ti faccio vedere come lo tartasso in volo!!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 08, 00:54   #884 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veltro10
 
Data registr.: 17-07-2007
Residenza: Latina
Messaggi: 1.555
bene ho capito, acro niente dovuto al peso.

se invece faccio la ripro con una meccanica nitro normale? dovrei calare di peso un bel pò giusto? Sto solo cercando di vedere se si può fare una ripro che però non fa solo traslato e basta ma può almeno accennare qualcosa.

Mi sembra di ricordare che qualcuno si trovava bene con le ripro classe 30 con le fusoliere leggere.. Proprio alcuni giorni fa ero da massimo Livi e mi ha fatto vedere il jet Ranger distribuito da Hirobo classe 30 ed è leggerissima. Con una meccanica raptor o shuttle almeno l'acro base non tirata dovrebbe farla, sbaglio?
__________________
Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10
veltro10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 08, 00:57   #885 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veltro10
 
Data registr.: 17-07-2007
Residenza: Latina
Messaggi: 1.555
Alexx, ce l'hai un filmatino del tuo jet ranger, così sbavo un pò?
__________________
Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10
veltro10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 08, 09:09   #886 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da veltro10 Visualizza messaggio
bene ho capito, acro niente dovuto al peso.

se invece faccio la ripro con una meccanica nitro normale? dovrei calare di peso un bel pò giusto? Sto solo cercando di vedere se si può fare una ripro che però non fa solo traslato e basta ma può almeno accennare qualcosa.

Mi sembra di ricordare che qualcuno si trovava bene con le ripro classe 30 con le fusoliere leggere.. Proprio alcuni giorni fa ero da massimo Livi e mi ha fatto vedere il jet Ranger distribuito da Hirobo classe 30 ed è leggerissima. Con una meccanica raptor o shuttle almeno l'acro base non tirata dovrebbe farla, sbaglio?
Sai, io sono contrario alle riproduzioni nitro.
In primo luogo per il rumore,irreale..Poi il fumo..eccessivo.
La quantità d'olio negli heli glow è eccessiva, il benizna è sicuramente più realistico,poi con uno scarico adeguato è una chicca..
Ma l'elettrico è quello che si avvicina di più alla realtà, il fischio del motore a volte è davvero molto simile a quello di una vera TURBINA...
Ascolta....

http://www.webalice.it/alexxz/models/Ecureuil-Alex.wmv

Non ho video del Ranger, spero di poterli fare presto
Mi hanno rubato la videocamera e da allora vado avanti con una fotocamera che fa dei video pessimi
Spero di attrezzarmi con qualcosa di meglio, a breve..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 08, 10:25   #887 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di belmattia
 
Data registr.: 30-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 1.320
Citazione:
Originalmente inviato da veltro10 Visualizza messaggio
bene ho capito, acro niente dovuto al peso.

se invece faccio la ripro con una meccanica nitro normale? dovrei calare di peso un bel pò giusto? Sto solo cercando di vedere se si può fare una ripro che però non fa solo traslato e basta ma può almeno accennare qualcosa.

Mi sembra di ricordare che qualcuno si trovava bene con le ripro classe 30 con le fusoliere leggere.. Proprio alcuni giorni fa ero da massimo Livi e mi ha fatto vedere il jet Ranger distribuito da Hirobo classe 30 ed è leggerissima. Con una meccanica raptor o shuttle almeno l'acro base non tirata dovrebbe farla, sbaglio?
Lo shuttle carrozzato tiene tranquillamente loop, i "Tonni" come li chiami tu

virate in stallo etc provato personalmente hai solo poco margine di errore ma

cmq fattibile.

Lunedì farò dei video assieme a master84 proprio con lo shuttle poi li posterò.

Per quanto riguarda il benzina ho visto un BO105 4 pale con motore hanson 26

cc fare loop tonneau in tutta tranquillità a vederlo.....il pilota era una svizzero

decisamente bravo.
belmattia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 08, 11:32   #888 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enricovolante
 
Data registr.: 03-08-2005
Residenza: Lugano
Messaggi: 1.088


acro con le ripro..........
enricovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 08, 11:51   #889 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da belmattia Visualizza messaggio

Per quanto riguarda il benzina ho visto un BO105 4 pale con motore hanson 26

cc fare loop tonneau in tutta tranquillità a vederlo.....il pilota era una svizzero

decisamente bravo.
Il 26 cc hanson è potentissimo, non c'è paragone con lo zenoah 23
Io te lo posso dire xkè li ho posseduti entrambi...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 08, 16:05   #890 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di belmattia
 
Data registr.: 30-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 1.320
Citazione:
Originalmente inviato da enricovolante Visualizza messaggio


acro con le ripro..........
Caro Enrico....cosa ci vuoi fare....vogliono fare tutti motocross con una MV

Agusta....Credo tu abbia visto il Mella con il suo airwolf a turbina in

azione....quando arrivi al top in tutto qualcosa ti devi inventare....però prima

devi arrivare al top...
belmattia non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Riproduzioni _sync_ Elimodellismo Principianti 10 14 settembre 08 12:08
Ww Ii Riproduzioni rino Aeromodellismo 27 24 febbraio 08 10:33
disegni riproduzioni picman Aeromodellismo Alianti 2 02 ottobre 07 08:56
piloti per riproduzioni nuvolari Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 24 marzo 07 14:16
Meccaniche per riproduzioni Warrior Elimodellismo in Generale 2 05 febbraio 07 22:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002