Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 febbraio 08, 20:42   #871 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Toro5
 
Data registr.: 23-02-2006
Messaggi: 106
NOOOhhh pensavo che una gara di riproduzioni fosse composta da una fase in cui si vola ed una in cui viene valutata la bellezza della fusoliera.

per esempio alex vola benissimo ma la sua riproduzione non è il massimo..


scerzo

p.s. l'anno scorso ando così...
Toro5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 08, 21:15   #872 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sbandu
 
Data registr.: 14-05-2005
Residenza: Camisano vicentino
Messaggi: 727
ma in che senso l anno scorso andò cosi???
sbandu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 08, 09:08   #873 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Toro5
 
Data registr.: 23-02-2006
Messaggi: 106
Mi pare che l'anno scorso venne fatta una valutazione delle riproduzioni prima a terra poi in volo sommando i due punteggi.
Toro5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 08, 21:33   #874 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di penelope
 
Data registr.: 08-06-2004
Messaggi: 650
Citazione:
Originalmente inviato da Toro5 Visualizza messaggio
Mi pare che l'anno scorso venne fatta una valutazione delle riproduzioni prima a terra poi in volo sommando i due punteggi.
Be la gara di riproduzione si giudica così,anzi prevale il giudizio a terra rispetto al volo,se ci si attiene al regolamento internazionale,se nò facciamo una cosa all'Italiana

Ciao
Amedeo
penelope non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 08, 22:29   #875 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da penelope Visualizza messaggio
Be la gara di riproduzione si giudica così,anzi prevale il giudizio a terra rispetto al volo,se ci si attiene al regolamento internazionale,se nò facciamo una cosa all'Italiana

Ciao
Amedeo
Aspettate di vedere il mio BELL 222, ragazzi...

Poi per la spettacolarità del volo, se avrò l'occasione di parteciparvi , vi prometto che ci metterò tutto il mio impegno...

Mi piacerebbe davvero tanto, ma la distanza purtroppo per me è un problema...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 08, 22:46   #876 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sbandu
 
Data registr.: 14-05-2005
Residenza: Camisano vicentino
Messaggi: 727
si si.....
giudizio a terra e giudizio del volato.....
cmq dai alex.......
ce ne di tempo ancora.........
vuoi che nessun del gran ducato di toscana ti offra un passaggio??...
cmq ripeto.....
per tutti coloro che avessero anche solo curiosità mi contattino che cosi vedo di informarvi più in dettaglio........
sbandu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 08, 22:57   #877 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da sbandu Visualizza messaggio
si si.....
giudizio a terra e giudizio del volato.....
cmq dai alex.......
ce ne di tempo ancora.........
vuoi che nessun del gran ducato di toscana ti offra un passaggio??...
cmq ripeto.....
per tutti coloro che avessero anche solo curiosità mi contattino che cosi vedo di informarvi più in dettaglio........
Mah, sai i toscani che conosco io, non sono molto gentili
La gentilezza per certe cose è un optional... Vedremo di lavorarci su..
Sussite anche il problema dello spazio.
Le poche anime pie che troverò,magari mi diranno che hanno la macchina piena, ed io per lo meno mi porto dietro due modelli, il JET RANGER ed il BELL 222... Il ranger è un benzina,pertanto siamo sulla classe 90...
Anche se hanno una super station wagon, tutti questi giocattoloni non c'entrano...
Trovare un'anima pia con un bel fugrone? Mannaccia...quando avevo sotto mano il mercedes vito dei miei 2 amici campagnoli,come si andava di lusso!!!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 08, 23:55   #878 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veltro10
 
Data registr.: 17-07-2007
Residenza: Latina
Messaggi: 1.555
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Mah, sai i toscani che conosco io, non sono molto gentili
La gentilezza per certe cose è un optional... Vedremo di lavorarci su..
Sussite anche il problema dello spazio.
Le poche anime pie che troverò,magari mi diranno che hanno la macchina piena, ed io per lo meno mi porto dietro due modelli, il JET RANGER ed il BELL 222... Il ranger è un benzina,pertanto siamo sulla classe 90...
Anche se hanno una super station wagon, tutti questi giocattoloni non c'entrano...
Trovare un'anima pia con un bel fugrone? Mannaccia...quando avevo sotto mano il mercedes vito dei miei 2 amici campagnoli,come si andava di lusso!!!
Alex, scusa,
sto pensando di fare anche io un Jet Ranger a benza. Mi puoi dare qualche dritta su fusoliera, meccanica e pro e contro? Ti sono molto grato.

Io avevo pensato alla fusoliera della century classe 50/60 con una meccanica predator. Che dici? c'è di meglio spendendo meno?

Grazie

silvio
__________________
Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10
veltro10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 08, 00:03   #879 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da veltro10 Visualizza messaggio
Alex, scusa,
sto pensando di fare anche io un Jet Ranger a benza. Mi puoi dare qualche dritta su fusoliera, meccanica e pro e contro? Ti sono molto grato.

Io avevo pensato alla fusoliera della century classe 50/60 con una meccanica predator. Che dici? c'è di meglio spendendo meno?

Grazie

silvio
La stessa identica combinazione meccanica\fusoliera che ho utilizzato io.
La meccanica century è ottima sul piano qualitativo, il motore zenoah 23cc è molto affidabile, si mette in moto al primo colpo e beve poca benzina, c'è da dire però che non tira molto ed ha la tendenza a calare di giri ed in quelle situazioni in cui vi è un'aumento della portanza bisogna opportunamente dosare il passo ed al fine di prevenire questo fenomeno,aver creato una gran bella curva, molto accurata..e devo dire che sul benzina questa operazione è un tantino più complicata,soprattutto per chi non li ha mai avuti...
Apparte questo,per il montaggio ci sono stati dei problemi, soprattutto per far entrare la marmitta,è stato forato sotto...
Fortunatamente il lavoro è stato svolto dai ragazzi di empoli che hanno compiuto la missione nel migliore dei modi...Devo dire,è venuto fuori un gran bell'elicottero.
Non ho avuto occasione di provarlo d'estate ma d quel che mi dicono, sotto 40 gradi di sole,dev'essere un tantino critico...è un pò così con tutti i benzina.
Il fatto che il mio modello stia volando con tutte le finestrelle aperte,sembrerebbe non esser sufficiente d'estate,quando l'areazione,soprattutto per un benzina, è estremamente importante.
In queste condizioni bisogna spesso dimenticare i vantaggi in autonomia che apporta una simile motorizzazione.
Sebbene dei voli da 30 minuti siano possibili, il caldo ti frena e dopo metà di questo tempo devi scendere e lasciare raffreddare...
D'inverno invece, non ci dovrebbero essere probelmi.
Torno comunque a parlar bene dello zenoah 23, ripeto la sua gestione è semplice, si carbura bene e si mantiene alla grande, il basso consumo è un punto forte.
La fusoliera ranger non è molto pesante, d'altro canto..non potremo mai farci nessun tipo di acrobazia, ma come volo esibizionistico,si presta bene.
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 08, 00:27   #880 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veltro10
 
Data registr.: 17-07-2007
Residenza: Latina
Messaggi: 1.555
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
La stessa identica combinazione meccanica\fusoliera che ho utilizzato io.
La meccanica century è ottima sul piano qualitativo, il motore zenoah 23cc è molto affidabile, si mette in moto al primo colpo e beve poca benzina, c'è da dire però che non tira molto ed ha la tendenza a calare di giri ed in quelle situazioni in cui vi è un'aumento della portanza bisogna opportunamente dosare il passo ed al fine di prevenire questo fenomeno,aver creato una gran bella curva, molto accurata..e devo dire che sul benzina questa operazione è un tantino più complicata,soprattutto per chi non li ha mai avuti...
Apparte questo,per il montaggio ci sono stati dei problemi, soprattutto per far entrare la marmitta,è stato forato sotto...
Fortunatamente il lavoro è stato svolto dai ragazzi di empoli che hanno compiuto la missione nel migliore dei modi...Devo dire,è venuto fuori un gran bell'elicottero.
Non ho avuto occasione di provarlo d'estate ma d quel che mi dicono, sotto 40 gradi di sole,dev'essere un tantino critico...è un pò così con tutti i benzina.
Il fatto che il mio modello stia volando con tutte le finestrelle aperte,sembrerebbe non esser sufficiente d'estate,quando l'areazione,soprattutto per un benzina, è estremamente importante.
In queste condizioni bisogna spesso dimenticare i vantaggi in autonomia che apporta una simile motorizzazione.
Sebbene dei voli da 30 minuti siano possibili, il caldo ti frena e dopo metà di questo tempo devi scendere e lasciare raffreddare...
D'inverno invece, non ci dovrebbero essere probelmi.
Torno comunque a parlar bene dello zenoah 23, ripeto la sua gestione è semplice, si carbura bene e si mantiene alla grande, il basso consumo è un punto forte.
La fusoliera ranger non è molto pesante, d'altro canto..non potremo mai farci nessun tipo di acrobazia, ma come volo esibizionistico,si presta bene.
che dici se ci metto un Revlock con lo Stator gator? e una marmitta century (quella a cassonetto nera)?
Hai mai pensato ad una ventola supplementare di raffreddamento, magari elettrica?

grazie
__________________
Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10
veltro10 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Riproduzioni _sync_ Elimodellismo Principianti 10 14 settembre 08 12:08
Ww Ii Riproduzioni rino Aeromodellismo 27 24 febbraio 08 10:33
disegni riproduzioni picman Aeromodellismo Alianti 2 02 ottobre 07 08:56
piloti per riproduzioni nuvolari Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 24 marzo 07 14:16
Meccaniche per riproduzioni Warrior Elimodellismo in Generale 2 05 febbraio 07 22:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002