Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 febbraio 08, 10:08   #811 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di belmattia
 
Data registr.: 30-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 1.320
Citazione:
Originalmente inviato da BlackSheep Visualizza messaggio
...io mi interesso un sacco a leggere i vostri post...*****..ma cè gente coi cogl... cubici qui! Io son un pivelletto che non sa nulla o molto, molto poco di elicotteri (ne ho solo 2) ma mi interessano moltissimo le riproduzioni..
Ora ditemi..uno che si compra tipo 900 euro di fusoliera in plastica o fibra..quel che vuoi, che altro ha da fare per montarla?
Cioè tutti i lavori aggiuntivi e fai da te che la fusoliera necessitano, in cosa consistono?
Io credo che sia a pezzi come un uovo...le metti vicino, incolli o fissi in qualche maniere che ne consenta lo smontaggio per manutenzione ecc...e via...
O sono le parti non perfette ecc? Non capisco e non so immaginarmi i problemi che possa dare il montaggio di una fusoliera di bell 222 su una meccanica ad esempio di t-rex 600 elettrico...
Il discorso è un pochino più complicato.
Le fusoliere serie come quelle della Vario non sono propriamente pronte all'uso,sono grezze questo vuol dire che bisogna armarsi di Dremel colla di vario tipo - dalla epossidica al cianacrilato - e soprattutto tanta pazienza.
Se vai sul sito della vario capirai sicuramente di più vedendo di cosa si tratta.
Non sono adatte per il t-rex 600 perchè è troppo piccolo...qui è necessario un rotore minimo di 1.6 mt circa - pari ad un classe 60/90 fino ad arrivare ai 2.5mt circa definiti Maxi modelli. a seconda della versione e della meccanica che si vuole montare all'interno della fusoliera si possono motorizzare Glow,Benzina o Turbina. per certe versioni più famose è disponibile la fusoliera per tutte le meccaniche e rispettive motorizzazioni.

Ultima modifica di belmattia : 07 febbraio 08 alle ore 10:13
belmattia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 08, 10:24   #812 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Airwolf 90
 
Data registr.: 30-11-2007
Residenza: Trinitapoli (BT)
Messaggi: 747
Citazione:
Originalmente inviato da BlackSheep Visualizza messaggio
...io mi interesso un sacco a leggere i vostri post...*****..ma cè gente coi cogl... cubici qui! Io son un pivelletto che non sa nulla o molto, molto poco di elicotteri (ne ho solo 2) ma mi interessano moltissimo le riproduzioni..
Ora ditemi..uno che si compra tipo 900 euro di fusoliera in plastica o fibra..quel che vuoi, che altro ha da fare per montarla?
Cioè tutti i lavori aggiuntivi e fai da te che la fusoliera necessitano, in cosa consistono?
Io credo che sia a pezzi come un uovo...le metti vicino, incolli o fissi in qualche maniere che ne consenta lo smontaggio per manutenzione ecc...e via...
O sono le parti non perfette ecc? Non capisco e non so immaginarmi i problemi che possa dare il montaggio di una fusoliera di bell 222 su una meccanica ad esempio di t-rex 600 elettrico...
La fusoliera era in 14 parti se non ricordo male, ma il problema non è quello, perchè gli stampi sono perfetti e non si ha nessun problema nell'assemblarli, il problema (che poi lo è, ma solo di tempo) giunge quando si comincia a farla diventare una riproduzione. Il mio ely ha 4753 rivetti e ciò significa fare 4753 fori da 1 mm e poi introdurre 4753 rivetti ed incollarli uno ad uno, altrimenti vengono via con le vibrazioni. Questa giuso per dirtene una!
Airwolf 90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 08, 11:14   #813 (permalink)  Top
Rivenditore - SvParts
 
L'avatar di BlackSheep
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: Udine
Messaggi: 2.803
Invia un messaggio via MSN a BlackSheep
cazzarola...4700 rivetti finti??? sticazzi gente.. Ma perche mi dite che il t-rex 600 è piccolo per le riproduzioni? che alimentazione è la glow?
BlackSheep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 08, 13:53   #814 (permalink)  Top
Rivenditore - SvParts
 
L'avatar di BlackSheep
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: Udine
Messaggi: 2.803
Invia un messaggio via MSN a BlackSheep
uff...ma io che posso si e no permettermi un t-rex 600 con la radio...non posso montarci nessuna fusoliera carina?

dai dai..dietmi che vi spremo come spugne del vostro sapere
BlackSheep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 08, 13:55   #815 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-03-2007
Messaggi: 273
Citazione:
Originalmente inviato da Airwolf 90 Visualizza messaggio
La fusoliera era in 14 parti se non ricordo male, ma il problema non è quello, perchè gli stampi sono perfetti e non si ha nessun problema nell'assemblarli, il problema (che poi lo è, ma solo di tempo) giunge quando si comincia a farla diventare una riproduzione. Il mio ely ha 4753 rivetti e ciò significa fare 4753 fori da 1 mm e poi introdurre 4753 rivetti ed incollarli uno ad uno, altrimenti vengono via con le vibrazioni. Questa giuso per dirtene una!

Colla no è ?!?!
Hawk079 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 08, 15:38   #816 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DoTuttoPasso
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.110
Invia un messaggio via MSN a DoTuttoPasso
Citazione:
Originalmente inviato da Airwolf 90 Visualizza messaggio
La fusoliera era in 14 parti se non ricordo male, ma il problema non è quello, perchè gli stampi sono perfetti e non si ha nessun problema nell'assemblarli, il problema (che poi lo è, ma solo di tempo) giunge quando si comincia a farla diventare una riproduzione. Il mio ely ha 4753 rivetti e ciò significa fare 4753 fori da 1 mm e poi introdurre 4753 rivetti ed incollarli uno ad uno, altrimenti vengono via con le vibrazioni. Questa giuso per dirtene una!
Ciao... Io ai rivetti, invece d'incollarli, gli ho schiacciato la parte posteriore con la punta di un saldatore... mi ci sono finito!!!
__________________
Marco Consumi_Firenze
DoTuttoPasso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 08, 16:16   #817 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-03-2007
Messaggi: 273
Citazione:
Originalmente inviato da DoTuttoPasso Visualizza messaggio
Ciao... Io ai rivetti, invece d'incollarli, gli ho schiacciato la parte posteriore con la punta di un saldatore... mi ci sono finito!!!
Nooo indendevo pettine e colla.... o siringhetta.... fai moooltoooo più veloce...
Hawk079 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 08, 17:00   #818 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di penelope
 
Data registr.: 08-06-2004
Messaggi: 650
Ciao, a tutti

io qualcosa ho montato,e sto montando,di semi e riproduzione di eli.

Posso entrare nel gruppo dei riproduzionisti?
se si posto qualche foto.
Amedeo
penelope non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 08, 17:10   #819 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
Citazione:
Originalmente inviato da BlackSheep Visualizza messaggio
uff...ma io che posso si e no permettermi un t-rex 600 con la radio...non posso montarci nessuna fusoliera carina?

dai dai..dietmi che vi spremo come spugne del vostro sapere


si che puoi!!!!!
cmquna riproduzione se vuole essere degna di chiamarsi coem tale deve essere ben fatta!!
nn dico che un 600 è piccolo,ma sarebbe meglio su un 90.
cmq i motori glow sono i motori a miscela. glow significa "candela" che è quella che permette l'accensione del motore
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 08, 17:14   #820 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di belmattia
 
Data registr.: 30-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 1.320
Citazione:
Originalmente inviato da penelope Visualizza messaggio
Ciao, a tutti

io qualcosa ho montato,e sto montando,di semi e riproduzione di eli.

Posso entrare nel gruppo dei riproduzionisti?
se si posto qualche foto.
Amedeo
Carina come battuta.....
belmattia non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Riproduzioni _sync_ Elimodellismo Principianti 10 14 settembre 08 12:08
Ww Ii Riproduzioni rino Aeromodellismo 27 24 febbraio 08 10:33
disegni riproduzioni picman Aeromodellismo Alianti 2 02 ottobre 07 08:56
piloti per riproduzioni nuvolari Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 24 marzo 07 14:16
Meccaniche per riproduzioni Warrior Elimodellismo in Generale 2 05 febbraio 07 22:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002