Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 gennaio 08, 09:32   #781 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da belmattia Visualizza messaggio
Alex 1200 non sono 1000 balla il 20% che se permetti fa una bella differenza è che tu come al solito spari poi correggi il tiro.
Se sono 1200 giri a 2\3 gradi,quando gliene dai 7\8 cala a 1000, alla fine a meno che tu non utilizzi un sistema governor oppure una curva con aumento del gas consguente ad un aumento di passo, è ovvio che ci sia un calo..
Il regime era attorno ai 1000\1200, hai poco da fare polemica su questa piccolezza,ciò che conta è il concetto, e quello che volevo intendere lo sai benissimo..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 08, 09:35   #782 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di belmattia
 
Data registr.: 30-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 1.320
Citazione:
Originalmente inviato da elicoberna Visualizza messaggio
li puoi fare eccome, ricordati che la tua fusoliera altro non è che un vestito intorno al tuo raptor90
se invece parliamo di modelli a turbina con carrelli retrattili allora è un altro discorso...
se vai su youtube puoi vedere - io l'ho visto dal vivo al campo di desio -Mi- Paolo Mella fare loop e tonneaux con un big airwolf a turbina con rotore da 1.8 mt...come al solito è solo questione di coraggio.Coraggio che puoi avere se sei un manico diversamente sarebbe da pazzi rischiare 10000 euro di modello.

http://www.youtube.com/watch?v=YYm8fGbOY8k
belmattia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 08, 09:38   #783 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di belmattia
 
Data registr.: 30-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 1.320
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Se sono 1200 giri a 2\3 gradi,quando gliene dai 7\8 cala a 1000, alla fine a meno che tu non utilizzi un sistema governor oppure una curva con aumento del gas consguente ad un aumento di passo, è ovvio che ci sia un calo..
Il regime era attorno ai 1000\1200, hai poco da fare polemica su questa piccolezza,ciò che conta è il concetto, e quello che volevo intendere lo sai benissimo..

Alex il fatto che tu le giudichi piccolezze non è detto che lo siano.cmq non dovrebbe calare un bel niente a 1200 giri....non hai le curve fatte a dovere tu? non hai il governor? Alex non è da te! chiuso OT. Tanto in privato ho già avuto le mie conferme da altri utenti.
belmattia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 08, 10:28   #784 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Parla,parla....fai più aria dalla bocca tu, che tutti i miei elicotteri..dal rotore principale
Il video del mella lo conoscevano ormai tutti...però avrei voluto vedere te,col turbina a fare quelle figure..
Approposito tu che sai tutto, hai mai avuto una riproduzione?
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 08, 12:01   #785 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di belmattia
 
Data registr.: 30-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 1.320
Alex...vieni a casa mia e vedrai tutto quello che vuoi....oviamente non giocattoli elettrici grossi come un francobollo.....cmq sbagli sempre...io al contrario tuo non millanto di essere capace a fare qualsiasi cosa con disinvoltura....il video a quanto pare non l'hanno visto in molti dato che la gente si domanda se è possibile fare loop con le riproduziono no?
non cercare di denigrare me per le cazzate che spari tu.
Chiuso ot non replico più.
belmattia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 08, 14:53   #786 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DoTuttoPasso
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.110
Invia un messaggio via MSN a DoTuttoPasso
Citazione:
Originalmente inviato da belmattia Visualizza messaggio
Alex...vieni a casa mia e vedrai tutto quello che vuoi....oviamente non giocattoli elettrici grossi come un francobollo.....cmq sbagli sempre...io al contrario tuo non millanto di essere capace a fare qualsiasi cosa con disinvoltura....il video a quanto pare non l'hanno visto in molti dato che la gente si domanda se è possibile fare loop con le riproduziono no?
non cercare di denigrare me per le cazzate che spari tu.
Chiuso ot non replico più.
...Comunque ragazzi, grasso o magro, troppi giri o pochi giri, le riproduzioni classe 50 a scoppio (quindi per definizione posso dire "a partire da quelle classe 50") è ufficiale che non si possono strapazzare neanche un po' (qualche loop prima di fondere l'ho chiuso, ma si contano sulle dita di una mano), altrimenti, ammesso che non si smonti qualcosa o che non lo si batta per in terra, sicuramente si frigge il motore! Ho provato proprio alla vecchia maniera: col metodo sperimentale!... Risultato: questo fine settimana inizio il rodaggio del motore nuovo (tempo permettendo)!... Ma pianino pianino...

DoTuttoPasso?!?.. mi sa che stavolta.. l'ho dato troppo!!!

Ciao..
__________________
Marco Consumi_Firenze
DoTuttoPasso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 08, 15:47   #787 (permalink)  Top
Rivenditore - SvParts
 
L'avatar di BlackSheep
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: Udine
Messaggi: 2.803
Invia un messaggio via MSN a BlackSheep
su su...bambiniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...non litigate per 200 giri di differenza
Ne sapete etnrambi un botto....io gia quando mi parlate di curva differente al passo ecc..non capisco una mazza...cioè, il contetto ce l'ho chiaro..ma non capisco come funzionino..o come lavorino i servi in contemporanea ecc....
comnque...1900 euro per preparare un mikado? cazzarola...Ma sta meccanica cos'ha di tanto diverso da un t-rex?
Tu Alex che mi consigli come primo ely di grosse dimensioni? il t-rex 600 o il mikado?
BlackSheep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 08, 16:30   #788 (permalink)  Top
Rivenditore - SvParts
 
L'avatar di BlackSheep
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: Udine
Messaggi: 2.803
Invia un messaggio via MSN a BlackSheep
sulla scheda le loho 600 3d cè scritto:predisposto per v-stabi....che roba eh?
Ed il fatto che ha il torore di coda trascianto in autorotazione che significa?
BlackSheep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 08, 16:49   #789 (permalink)  Top
Rivenditore - My-RC
 
L'avatar di MisterX
 
Data registr.: 03-01-2006
Residenza: Canton Ticino
Messaggi: 806
Invia un messaggio via MSN a MisterX
Scusate se mi intrometto per dire la mia (essendo uno dei fautori del presente tread):
per me il principio è semplice: con un trainer ci fai 3D. Con una fusoliera ci fai volo realistico. Non vedo perche si debba scindere le due cose facendo 3D (o acro) con una fusoliera. Sono due "filosofie" di volare diverse.
è come dire ad un ginecologo di strappare un dente con uno speculo (divaricatore di pota).....tanto sono medici entrambi...!
ciao a tutti
MisterX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 08, 16:56   #790 (permalink)  Top
Rivenditore - SvParts
 
L'avatar di BlackSheep
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: Udine
Messaggi: 2.803
Invia un messaggio via MSN a BlackSheep
ma io non volevo fare 3D con un bell 222...volevo comprare una meccanica che mi consenta di fare sia il 3D e che, vestendola bene, mi consenta di svolazzare in "real-mode"
BlackSheep non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Riproduzioni _sync_ Elimodellismo Principianti 10 14 settembre 08 12:08
Ww Ii Riproduzioni rino Aeromodellismo 27 24 febbraio 08 10:33
disegni riproduzioni picman Aeromodellismo Alianti 2 02 ottobre 07 08:56
piloti per riproduzioni nuvolari Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 24 marzo 07 14:16
Meccaniche per riproduzioni Warrior Elimodellismo in Generale 2 05 febbraio 07 22:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002