30 gennaio 08, 19:35 | #771 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2006 Residenza: Milano
Messaggi: 1.320
|
Per fare loop e tonneaux serve velocità e non potenza cmq con hyper 50 non hai problemi di potenza. Se tirare il collo vuol dire girare magro o con miscela sbagliata si gli hai proprio tirato il collo.Con l'hyper 50 e la giusta curva passo +9 / - 5 e 5° di ciclico e 1600/1700 giri non avrai di certo problemi a fare dei loop e dei tonneaux. Ho visto fare dei tic toc con un raptor 50 in fusoliera e molto di più con un raptor 90 in fusoliera ( però il 90 non dal vivo ma su youtube ). |
30 gennaio 08, 20:17 | #773 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2005 Residenza: Modena
Messaggi: 1.077
|
li puoi fare eccome, ricordati che la tua fusoliera altro non è che un vestito intorno al tuo raptor90 se invece parliamo di modelli a turbina con carrelli retrattili allora è un altro discorso... |
31 gennaio 08, 01:47 | #774 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-10-2007 Residenza: campi bisenzio(firenze)
Messaggi: 241
| riproduzione
ciao io ho una riproduzione augusta a 109 su uno sceadu e ti devo dire che il volo è limitato come acrobazie ma all occhio mi piace molto di più vederlo in volo ,,,ero intenzionato a prendere una del bell e vendere la mia sai mica dove poter comprare e risparmiare qualcosa anche da verniciare anzi meglio ,,rispondimi in privato se puoi grazie ,,,tu cosa hai e cosa monti dentro ?ciao paride
|
31 gennaio 08, 10:00 | #776 (permalink) Top | |
User | Citazione:
era lento come una foglia al vento, ma allo stesso tempo spettacolare mattia evita di intervenire, quando si prla di modelli che non hai avuto, te l'ho detto, mi fai rabbia xkè contesti le cose senza neanche saperle, il rex600 tu non lo hai mai avuto, il logo tu non lo hai mai avuto e allora stattene zitto no? | |
31 gennaio 08, 10:04 | #777 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il trex è molto più diffuso in quanto più a buon mercato. Per poter assemblare un trex 600 completo, ti ci vogliono circa 1000 euro, per poter fare invece un mikado 600, ne devi tirare fuori 1600\1700 Il mikado inoltre,in caso di crash, è molto più costoso, in media sono 250 euro a botto, mentre col rex 600 ho visto prendere delle botte da paura e con 150 euro max lo hanno rimesso in volo. Ripeto, i due punti a favore del rex 600 sono l'economicità, e la resistenza, è una meccanica decisamente più robusta Punti a favore del mikado, Prestazioni al top, senza confronto..e possibilità di girare piano piano,senza risentirne minimamente, a bassissimi consumi, pertanto sono ADATTISSIMI ad un uso riproduzionistico. Comunque se il caro mattia quì presente non crede al fatto che il mio logo 10 con 3 celle girasse così piano(dononminato anche, da fabio il "cadavere") può chiamare helicenter e chiedere conferma visto e considerato che mattia pensa sempre che io spari un sacco di bischerate,lo faccia pure.... mattia,mi sono rotto dei tuoi interventi,chiaro?! | |
31 gennaio 08, 10:11 | #778 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se vuoi realizzare una riproduzione molto realistica, ti prendi una meccanica Mikado e lo fai girare piano piano, col giusto pignone,numero di celle adeguato e curva sulla radio, ma ricorda che il vento un poco,gli darà fastidio... C'è inoltre da dire che su alcune riproduzioni hai una deriva bella ampia, sul mio ecureuil,in condizioni di forte vento, la coda viene letteralmente trasportata,la fusoliera bella larga funge da "vela" e quindi il vento ha una maggior superficie su cui spingere..Ne deriva un controllo abbastanza difficoltoso.. Sconsiglio di pilotare le riproduzioni con forte vento..Gli heli normali "trainer" ben più snelli nella loro conformazione,riescono per tale motivo a cavarsela un pochino meglio.. Con il trex 600 puoi comunque riuscire a creare una buona riproduzione, spendendo il giusto,senza però pretendere....Nè di girare tanto piano da rendere il modello realistico, poichè col trex 600 se giri piano..TI BARCOLLA TUTTO....non regge un basso numero di giri.... Nè di volare per tanto tempo,pertanto SCORDATI i 19 minuti che invece sono stati possibili utilizzando una meccanica Mikado.. Ci sono i pro ed i contro,fai due conti, se puoi spendere un pò di più, ed il tuo obiettivo è realizzare una riproduzione perfetta,sai come fare..altrimenti ti accontenti | |
31 gennaio 08, 10:30 | #779 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2006
Messaggi: 106
|
ciao ragazzi ho comprato la mia prima riproduzione nel 90' la prima di una lunga serie ed ho provato diverse meccaniche quindi la mia personale opinione che non vuole creare nessuna polemica è: dentro una riproduzione ci potete mettere quello che volete se volete fare un volo reale anche una meccanica derivata da una motosega. il bello della riproduzione è costruirla il più fedele possibile. se poi qualcuno dopo aver speso 4000€ e 500 ore di lavoro vuole fare un looping e rischiare di rompere tutto è liberissimo di farlo. questa è la mia opinione spero di non aver offeso nessuno.... |
31 gennaio 08, 10:30 | #780 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2006 Residenza: Milano
Messaggi: 1.320
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Riproduzioni | _sync_ | Elimodellismo Principianti | 10 | 14 settembre 08 13:08 |
Ww Ii Riproduzioni | rino | Aeromodellismo | 27 | 24 febbraio 08 11:33 |
disegni riproduzioni | picman | Aeromodellismo Alianti | 2 | 02 ottobre 07 09:56 |
piloti per riproduzioni | nuvolari | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 0 | 24 marzo 07 15:16 |
Meccaniche per riproduzioni | Warrior | Elimodellismo in Generale | 2 | 05 febbraio 07 23:23 |