Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 gennaio 08, 18:35   #771 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di belmattia
 
Data registr.: 30-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 1.320
Per fare loop e tonneaux serve velocità e non potenza cmq con hyper 50 non hai problemi di potenza.
Se tirare il collo vuol dire girare magro o con miscela sbagliata si gli hai proprio tirato il collo.Con l'hyper 50 e la giusta curva passo +9 / - 5 e 5° di ciclico e 1600/1700 giri non avrai di certo problemi a fare dei loop e dei tonneaux.
Ho visto fare dei tic toc con un raptor 50 in fusoliera e molto di più con un raptor 90 in fusoliera ( però il 90 non dal vivo ma su youtube ).
belmattia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 08, 19:05   #772 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Airwolf 90
 
Data registr.: 30-11-2007
Residenza: Trinitapoli (BT)
Messaggi: 747
Ma voi che il mio Raptor 90 SE con fusoliera MD500 riuscirebbe a fare un looping o un tonneaux? Non ci ho mai provato, ma ci stò pensando!
Airwolf 90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 08, 19:17   #773 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elicoberna
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.077
li puoi fare eccome, ricordati che la tua fusoliera altro non è che un vestito intorno al tuo raptor90
se invece parliamo di modelli a turbina con carrelli retrattili allora è un altro discorso...
elicoberna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 08, 00:47   #774 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tunder
 
Data registr.: 09-10-2007
Residenza: campi bisenzio(firenze)
Messaggi: 241
riproduzione

ciao io ho una riproduzione augusta a 109 su uno sceadu e ti devo dire che il volo è limitato come acrobazie ma all occhio mi piace molto di più vederlo in volo ,,,ero intenzionato a prendere una del bell e vendere la mia sai mica dove poter comprare e risparmiare qualcosa anche da verniciare anzi meglio ,,rispondimi in privato se puoi grazie ,,,tu cosa hai e cosa monti dentro ?ciao paride
tunder non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 08, 08:17   #775 (permalink)  Top
Rivenditore - SvParts
 
L'avatar di BlackSheep
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: Udine
Messaggi: 2.803
Invia un messaggio via MSN a BlackSheep
Alexx ma quindi il Logo 600 è migliore del T.rex? anche se è più leggero e sensibile al vento? pesano molto di differenza i due? e la meccanica che tipo è? è molto migliore?
BlackSheep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 08, 09:00   #776 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da belmattia Visualizza messaggio
Alex a ! 1000 Rpm girano i turbina con rotore da 1.8 mt e dubito che un logo a 1000 giri voli!i giri li conti ad occhio o con il misuratore?.
Perchè dovresti fare i loop con uno Hughes...capirei di più fare acrobazia con un BO-105 replica Red Bull ma con gli altri non ha proprio senso.
il mio vecchio logo 10 giallo, con 3 celle evo20 3700 andava a 1200rpm.. non li misuro al simulatore, ho lo strumento...
era lento come una foglia al vento, ma allo stesso tempo spettacolare

mattia evita di intervenire, quando si prla di modelli che non hai avuto, te l'ho detto, mi fai rabbia xkè contesti le cose senza neanche saperle, il rex600 tu non lo hai mai avuto, il logo tu non lo hai mai avuto e allora stattene zitto no?
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 08, 09:04   #777 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da BlackSheep Visualizza messaggio
Alexx ma quindi il Logo 600 è migliore del T.rex? anche se è più leggero e sensibile al vento? pesano molto di differenza i due? e la meccanica che tipo è? è molto migliore?
I Mikado sono anni luce avanti rispetto ai trex,
Il trex è molto più diffuso in quanto più a buon mercato.
Per poter assemblare un trex 600 completo, ti ci vogliono circa 1000 euro, per poter fare invece un mikado 600, ne devi tirare fuori 1600\1700
Il mikado inoltre,in caso di crash, è molto più costoso, in media sono 250 euro a botto, mentre col rex 600 ho visto prendere delle botte da paura e con 150 euro max lo hanno rimesso in volo.

Ripeto, i due punti a favore del rex 600 sono l'economicità, e la resistenza, è una meccanica decisamente più robusta
Punti a favore del mikado, Prestazioni al top, senza confronto..e possibilità di girare piano piano,senza risentirne minimamente, a bassissimi consumi, pertanto sono ADATTISSIMI ad un uso riproduzionistico.

Comunque se il caro mattia quì presente non crede al fatto che il mio logo 10 con 3 celle girasse così piano(dononminato anche, da fabio il "cadavere") può chiamare helicenter e chiedere conferma
visto e considerato che mattia pensa sempre che io spari un sacco di bischerate,lo faccia pure.... mattia,mi sono rotto dei tuoi interventi,chiaro?!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 08, 09:11   #778 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da BlackSheep Visualizza messaggio
Alexx ma quindi il Logo 600 è migliore del T.rex? anche se è più leggero e sensibile al vento? pesano molto di differenza i due? e la meccanica che tipo è? è molto migliore?
E' ovvio che se tu prendi un modello e lo fai girare a 1200\1400 giri, risulta molto sensibile al vento, se invece lo tiri a 2000, riesci a gonvernarlo molto meglio.
Se vuoi realizzare una riproduzione molto realistica, ti prendi una meccanica Mikado e lo fai girare piano piano, col giusto pignone,numero di celle adeguato e curva sulla radio, ma ricorda che il vento un poco,gli darà fastidio...
C'è inoltre da dire che su alcune riproduzioni hai una deriva bella ampia, sul mio ecureuil,in condizioni di forte vento, la coda viene letteralmente trasportata,la fusoliera bella larga funge da "vela" e quindi il vento ha una maggior superficie su cui spingere..Ne deriva un controllo abbastanza difficoltoso..
Sconsiglio di pilotare le riproduzioni con forte vento..Gli heli normali "trainer" ben più snelli nella loro conformazione,riescono per tale motivo a cavarsela un pochino meglio..
Con il trex 600 puoi comunque riuscire a creare una buona riproduzione, spendendo il giusto,senza però pretendere....Nè di girare tanto piano da rendere il modello realistico, poichè col trex 600 se giri piano..TI BARCOLLA TUTTO....non regge un basso numero di giri.... Nè di volare per tanto tempo,pertanto SCORDATI i 19 minuti che invece sono stati possibili utilizzando una meccanica Mikado..
Ci sono i pro ed i contro,fai due conti, se puoi spendere un pò di più, ed il tuo obiettivo è realizzare una riproduzione perfetta,sai come fare..altrimenti ti accontenti
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 08, 09:30   #779 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Toro5
 
Data registr.: 23-02-2006
Messaggi: 106
ciao ragazzi ho comprato la mia prima riproduzione nel 90' la prima di una lunga serie ed ho provato diverse meccaniche quindi la mia personale opinione che non vuole creare nessuna polemica è:

dentro una riproduzione ci potete mettere quello che volete se volete fare un volo reale anche una meccanica derivata da una motosega.

il bello della riproduzione è costruirla il più fedele possibile.

se poi qualcuno dopo aver speso 4000€ e 500 ore di lavoro vuole fare un looping e rischiare di rompere tutto è liberissimo di farlo.

questa è la mia opinione spero di non aver offeso nessuno....
Toro5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 08, 09:30   #780 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di belmattia
 
Data registr.: 30-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 1.320
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
il mio vecchio logo 10 giallo, con 3 celle evo20 3700 andava a 1200rpm.. non li misuro al simulatore, ho lo strumento...
era lento come una foglia al vento, ma allo stesso tempo spettacolare

mattia evita di intervenire, quando si prla di modelli che non hai avuto, te l'ho detto, mi fai rabbia xkè contesti le cose senza neanche saperle, il rex600 tu non lo hai mai avuto, il logo tu non lo hai mai avuto e allora stattene zitto no?
Alex 1200 non sono 1000 balla il 20% che se permetti fa una bella differenza! è che tu come al solito spari poi correggi il tiro da 1000 poi passi a 1200 quindi per evitare i miei interventi cerca di dare i dati corretti al primo colpo e non dire cifre a caso per far colpo...manovra fine a se stessa ovviamente.
belmattia non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Riproduzioni _sync_ Elimodellismo Principianti 10 14 settembre 08 12:08
Ww Ii Riproduzioni rino Aeromodellismo 27 24 febbraio 08 10:33
disegni riproduzioni picman Aeromodellismo Alianti 2 02 ottobre 07 08:56
piloti per riproduzioni nuvolari Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 24 marzo 07 14:16
Meccaniche per riproduzioni Warrior Elimodellismo in Generale 2 05 febbraio 07 22:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002