30 gennaio 08, 00:12 | #761 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ci sentiamo qua e la....
__________________ Luca | |
30 gennaio 08, 00:32 | #762 (permalink) Top |
User | Ranger, i mikado sono gli elettrici a parer mio più adatti per realizzare riproduzioni.. Conosci Helicenter? Loro su base MIKADO hanno realizzato veramente di tutto.... Un meraviglioso bell 222, che ha volato anche alla festa dell'elicottero, poi un JET RANGER, con tanto di cabina di pilotaggio e pilota, ed infine un Hughes 500 spettacolare,che tutt'ora hanno in vetrina. Vedi, il mikado è leggerissimo, ha potenza,rispetto al trex 600 garantisce una maggiore autonomia e ti consente di realizzare una riproduzione acrobatica, in grado di realizzare senza problemi looping e tonneau... Il trex 600 ha un rapporto peso potenza differente. I logo come il 10 3D ed il 500 3D, hanno bisogno di alcune modifiche per essere adeguati alla CLASSE 50.. Dopo aver fatto ciò, sei pronto per montare la fusoliera che preferisci... |
30 gennaio 08, 09:48 | #764 (permalink) Top |
Rivenditore - SvParts |
Alexx ma quindi per le riproduzioni è più consiglaito il mikado logo piuttosto che il t-rex 600 per via del peso-potenza e di conseguenza dell'autonomia batterie? Ho visto l'hugghino...ha la testa a 5 pale...come si fa a tarare gli angoli di incidenza su 5 pale? e perche non hanno più la fly-bar oltre le 2 pale in su? Io vorrei cambiare ely tra poco e mi interessa molto la riproduzione..ero orienteto verso il t-rex 600 elettrico..pero se mi dite che li logo è meglio... |
30 gennaio 08, 11:15 | #765 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io ho 5 TREX600, di cui 4 in riproduzione, e non posso negare che vadano bene, tuttavia sul trex600 il rapporto peso potenza è nettamente a sfavore. Considera che con la fusoliera il peso aumenta ulteriormente, per cui, a meno che tu non abbia un kit leggerissimo come l'hughes 500, a 6 celle ti scordi i looping e tonneau.. Dovresti volare a 8\10 celle...ma poi il modello diventa poco pratico,pertanto io lascerei stare. Dipende da quello che vuoi aspettarti dalla tua riproduzione. Francamente riterrei il mikado molto più adatto se hai intenzione di centrare in pieno il concetto di realismo unito ad un'ottima autonomia di volo. CONSIDERA che i trex hanno bisogno di girare..abbastaza..altrimenti barcolano..un trex 600 non lo puoi far girare a 1000rpm! Un mikado logo sì...e ti assicuro che quando facevo volare il mio Logo 10 a 3S, andva benissimo, le pale giravano piano piano piano,sembrava un elicottero vero..Poco tiro,molta sensibilità al vento,certo, però VOLAVA Col rex 600 questo te lo scordi e mi daranno ragione tutti sul fatto che una riproduzione deve girare piano,questo al fine del realismo (non ovviamente se vuoi farci acro) E pensa che su meccanica logo 10, il jet ranger di helicenter, con una lipo da 4900 faceva ben 18\19 minuti di volo!!!! Col 600 te lo scordi, mettici la fusoliera, e poi con tutta quella zavorra,saranno 5,5kg e passa in volo..non fai oltre i 7 minuti.... | |
30 gennaio 08, 12:26 | #766 (permalink) Top |
Rivenditore - SvParts |
sticazzi...5 t-rex hai...mi lasci sempre senza parole quando mi dici quanti ely hai Quindi il logo 600 3d andrebbe bene per intendersi? Ma il suo pregio è il fatto che p leggerissimo di suo, giusto? quindi telaio, supporti e tutta la strutture è leggerissima..ma quindi anche "fragile"...ed anche sensibilissima al vento...che, in caso di un piccolo soffio, il modello va dove vuole lui. Ergo...andrebbe bene per volo indoor... Io voglio cambiare ely..e prendere un classe 60...un t-rex 600 è il mio "preferito" perche mi piace moltissimo esteticamente ed anche per la qualità di come è costruito..e voglio cambiarlo anche perche il mio procopter di ora è leggerissimo e va dove vuole lui se ce un po di brezzolina...e la cosa miinfastidisce.. Sarà mica che dovrò comprarmene due? un t-rex ed il logo per le riproduzioni? |
30 gennaio 08, 13:27 | #767 (permalink) Top |
User |
Non pensare che la leggerezza degli heli mikado sia un difetto.Non preoccuparti del vento, non corri alcun rischio.. Si tratta dell'elite..del TOP... Hai solo da tirare fuori qualche soldino in più, ma vedrai che una meccanica mikado 600 ti darà soddisfazioni infinite, oltretutto ci puoi montare le riproduzioni 50 alla grande, puoi decidere di volare a bassi giri oppure a tutta, in tal caso niente ti vieta di volare come faceva il caro mella che con il suo airwolf faceva looping e tonneau..... Il logo 600 motorizzato con un kontronik 80A + 45\10 è perfetto per il volo da riproduzione leggero quanto basta per non soffirire,nel sostenere il peso della fusoliera,inoltre mantieni bassi i consumi.. Ma ricorda che on 10 celle non ci sono storie...oltre il muro del suono, si iniziano a raggiungere prestazioni veramente sorprendenti...! Il trex 600 è molto diffuso perchè costa poco ed indubbiamente si comporta bene..non lo nego..ma con il Mikado si sale di categoria. Garantito. Per quanto riguarda la sua Fragilità, beh, sicuramente nell'ambito riproduzione non corri rischi, a bassi giri, hai poche sollecitazioni.. Se decidi di spingerlo a tutta, il modello non ti tradisce a patto che tu curi la manutenzione con una certa frequente. IL TREX 600 è sicuramente più resistente, ma spinge anche meno.... |
30 gennaio 08, 16:59 | #768 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2006 Residenza: Milano
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| Citazione:
Perchè dovresti fare i loop con uno Hughes...capirei di più fare acrobazia con un BO-105 replica Red Bull ma con gli altri non ha proprio senso. | |
30 gennaio 08, 17:01 | #769 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2006 Residenza: Milano
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Il t-rex 600 non è un classe 60 ma è paragonato ad un classe 50 glow. | |
30 gennaio 08, 17:25 | #770 (permalink) Top | |
User | Citazione:
sabato mattina ero a volare con Simone ed a proposito di looping e tonneau con le riproduzioni (Bell 222 classe 50), ho forato il pistone del mio OS-50 hyper perchè ero costretto a "tirargli troppo il collo" per avere la potenza necessaria. Ciao P.S. dato che conosci bene i t-rex vorrei chiederti un parere righuardo alla mia idea di sostituire la mia meccanica attuale (Kinght 50) con un T-rex 600 nitro Pro per la mia fusoliera Bell-222. Intendiamoci, la mia meccanica attuale è a mio avviso molto carina e divertente (non a caso è una meccanica da 3D), ma il problema riguarda la reperibilità per un qualsiasi ricambio perché quest'ultima è quasi pari a ZERO. A Empoli quei ragazzi mi hanno consigliato il t-rex al posto di uno sheadu. Sarei costretto tra l'altro a prendere la versione PRO a causa della trasmissione a giunto cardanico: la la versione a cinghia non posso montarla nella fusoliera perché non è possibile inserire la meccanica all'interno per poi agganciare da dietro e reinserire la cinghia nella puleggia. Ri-Ciao
__________________ Marco Consumi_Firenze | |
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