Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 gennaio 08, 10:50   #741 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enricovolante
 
Data registr.: 03-08-2005
Residenza: Lugano
Messaggi: 1.088
Citazione:
Originalmente inviato da DoTuttoPasso
... Quindi se ho capito bene: prima si sceglie la meccanica in base al modello, di conseguenza si "aggancia" la turbina che ci pare tanto sono tutte uguali, a parte la Jetcat che è già compresa di meccanica (P...-3 o P...-5).

Ragazzi grazie mille per la pazienza e la cordialità!
prima scegli la fusoliera che ti piace poi identifichi dove la turbina deve rimanere. Esempio:

Se voglio costruire un ecureil oppure un lama la turbina dovra' essere alta ed avere lo scarico dritto per cui scegliero' una meccanica tipo PHT3-3 oppure una kakadosky sempre con turbina in alto.

Se invece voglio farmi un NH-90, un EC o similari allora posso tenermi la turbina in basso e mi scelgo una meccanica tipo PHT 3

Solitamente se prendi una turbina la comprei completa della sua meccanica a meno di utilizzare delle soluzione estreme o per modelli speciali.
enricovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 08, 11:00   #742 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enricovolante
 
Data registr.: 03-08-2005
Residenza: Lugano
Messaggi: 1.088
Citazione:
Originalmente inviato da BlackSheep
beh...io ho sempre detto di essere un'incompetente..però credo di sapere più o meno come funziona un elicottero..non sono proprio a digiuno di ogni tipo di informazione come magaricredi...
Non ho intenzione di comprarmi una turbina, per le mie tasche è troppo costosa e francamente se avessi 8-9mila euro mi comprerei una macchina piuttosto che un modellino radiocomandato. Sono semplicemente molto curioso ed attratto da questo "hobby" ed avendo notato che in questo forum cè tantissima gente competente ne approfittavo. Se poi è meglio wikipedia..beh andrò la a far domande...
In ogni caso il mio prossimo ely sarà un t-rex 600..niente a che vedere con turbine o altro..un semplice ely elettrico ma che per me è già molto.
1- se tu avessi 8-9000 euro ci fai quello che vuoi e definire "modellino radiocomandato" riproduzioni a turbina non fa' altro che offendere i presenti per cui evita.
2- Le tue lacune in termini di turbomacchine indicano che hai necessita' di un approfondito studio (sempre che ti interessi) da una fonte che non sia un forum. Nessuno qui si sognerebbe di scrivere pagine e pagine su argomenti trattati ampiamente da fonti molto autorevoli quali wikipedia. La' non c'e' da fare domande, solo da leggere.

3- complimenti per il tuo modello, ottima scelta
enricovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 08, 11:25   #743 (permalink)  Top
Rivenditore - SvParts
 
L'avatar di BlackSheep
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: Udine
Messaggi: 2.803
Invia un messaggio via MSN a BlackSheep
io non voglio offendere nessuno, sia chiaro...ma alla fine la riproduzione a turbina cosè? è un modellino radiocomandato...semplicemente. Senza voler offendere nessuno. Però, per quanto complesso ed affascinante sia, resta sempre un modello radiocomandato di per se..
Questo non è sminuire, perche non è cio che voglio fare..anzi, ad esser sincero vi invidiop un po tutti quanto voi con le vostre riproduzioni, il modo di pilotare, conoscenze ecc...e un giorno anche io vorrei arrivare ai vostri livelli..con calma e "dedizione" oltre che soldi.
Io comunque mi sto documentando, leggo molto in rete, anche su forum stranieri..articoli vari sulle tarature e regolazioni varie che un ely richiede..ecc.
Mi sono iscritto qui con tutta l'umiltà di questo mondo e non ho certo voglia di litigare o piantar grane, o offendervi ecc..ma come io rispetto voi, pretendo la stessa cosa.
Dai..tra qualche mese vi romperò per le fusoliere per t-rex
BlackSheep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 08, 17:06   #744 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Airwolf 90
 
Data registr.: 30-11-2007
Residenza: Trinitapoli (BT)
Messaggi: 747
Citazione:
Originalmente inviato da enricovolante
ciao a tutti, oggi sono rientrato in Libia.... un tempaccio....

domani con calma vi spiego tutto (per quello che ne so' ovviamente)

P.S. assolutamente no scannarsi con il mio amico airwolf 90 ... io me la prendo con la Vario che ha dei prezzi allucinanti....

Airwolf 90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 08, 17:24   #745 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Airwolf 90
 
Data registr.: 30-11-2007
Residenza: Trinitapoli (BT)
Messaggi: 747
Enrico volevo chiederti come mai nelle pagine scorse, quando hai messo il link del sito dove hai preso la tua meccanica, hai detto che quella è gente poco disponibile? Volevo contattarli perchè sto facendo cattivi pensieri
ma poi ho deciso di contattare te prima. Che ne pensi delle meccaniche a turbina di Graupner? Queste riuscirei anche ad averle a un prezzo interessante.
Airwolf 90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 08, 07:41   #746 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enricovolante
 
Data registr.: 03-08-2005
Residenza: Lugano
Messaggi: 1.088
ciao,

ti riassumo la mia esperienza poi decidi tu.
Il tipo (Mr. Bremer) e' autorizzato a vendere direttamente tutti i prodotti jetcat (anche perche' vive a 5 minuti dalla fabbrica) e per questo riesce a spuntare degli ottimi prezzi. Ha il vantaggio enorme di proporre i modelli completi di turbina ad un prezzo che difficilmente si trova in giro.
Quando ordinai il mio ci eravamo messi daccordo per la consegna alla dogana svizzera per scaricare iva e fare direttamente le pratiche doganali. Fino a qui tutto ok, il tipo gentilissimo.
Solo che dopo mi sono accorto che mancavano tutte le ordinate interne che poi mi sono arrivate qualche settimana dopo (anche se era meglio che le buttava nel caminetto, capiamoci, il prolema e' vario non suo).
Successivamente durante la preparazione degli scarichi ho avuto la necessita' di una modifica sostanziale ai suddetti (nel senso che poi me li sono rotti...) e da parte sua non ho avuto un grande supporto in termini di assistenza. Tutto qui, se comunque sai quello che devi comprare allora ha degli ottimi prezzi.

Per quanto riguarda le meccaniche graupner ti posso dire questo, all'inizio volevo prendere il koala con la loro meccanica (mi sembrava fosse una costruzione piu' semplice). Dopo un po' ne e' emerso che la fusoliera non l'hanno mai prodotta nonostante ancora oggi e' a catalogo mentre le meccaniche jetcat con la loro testa non potevano piu' fornirle.
Da quello che mi era stato detto graupner aveva litigato con jetcat al punto che l'ultima ha deciso di non fornire piu' niente.
Detto questo se hai dei cattivissimi pensieri posso darti un consiglio:

L'albero della jetcat e' da 10 o da 12 mm invece di prendere la testa vario che costa un botto (come ho fatto io sigh sigh, del senno di poi ) puoi usare ua testa di un qualsiasi trainer tipo raptor, sinergy o quello che vuoi.
Idem per quello che riguarda la trasmissione di coda.
Gia' con queste due cose puoi risparmiare un buon 500 euri che dedichi ad altro (emcotech, luci, etc)

Ah, se vuoi fare una pazzia io vendo il mio per prendere un ecureil da 2.2 mt......
enricovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 08, 12:36   #747 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Airwolf 90
 
Data registr.: 30-11-2007
Residenza: Trinitapoli (BT)
Messaggi: 747
Citazione:
Originalmente inviato da enricovolante
ciao,

ti riassumo la mia esperienza poi decidi tu.
Il tipo (Mr. Bremer) e' autorizzato a vendere direttamente tutti i prodotti jetcat (anche perche' vive a 5 minuti dalla fabbrica) e per questo riesce a spuntare degli ottimi prezzi. Ha il vantaggio enorme di proporre i modelli completi di turbina ad un prezzo che difficilmente si trova in giro.
Quando ordinai il mio ci eravamo messi daccordo per la consegna alla dogana svizzera per scaricare iva e fare direttamente le pratiche doganali. Fino a qui tutto ok, il tipo gentilissimo.
Solo che dopo mi sono accorto che mancavano tutte le ordinate interne che poi mi sono arrivate qualche settimana dopo (anche se era meglio che le buttava nel caminetto, capiamoci, il prolema e' vario non suo).
Successivamente durante la preparazione degli scarichi ho avuto la necessita' di una modifica sostanziale ai suddetti (nel senso che poi me li sono rotti...) e da parte sua non ho avuto un grande supporto in termini di assistenza. Tutto qui, se comunque sai quello che devi comprare allora ha degli ottimi prezzi.

Per quanto riguarda le meccaniche graupner ti posso dire questo, all'inizio volevo prendere il koala con la loro meccanica (mi sembrava fosse una costruzione piu' semplice). Dopo un po' ne e' emerso che la fusoliera non l'hanno mai prodotta nonostante ancora oggi e' a catalogo mentre le meccaniche jetcat con la loro testa non potevano piu' fornirle.
Da quello che mi era stato detto graupner aveva litigato con jetcat al punto che l'ultima ha deciso di non fornire piu' niente.
Detto questo se hai dei cattivissimi pensieri posso darti un consiglio:

L'albero della jetcat e' da 10 o da 12 mm invece di prendere la testa vario che costa un botto (come ho fatto io sigh sigh, del senno di poi ) puoi usare ua testa di un qualsiasi trainer tipo raptor, sinergy o quello che vuoi.
Idem per quello che riguarda la trasmissione di coda.
Gia' con queste due cose puoi risparmiare un buon 500 euri che dedichi ad altro (emcotech, luci, etc)

Ah, se vuoi fare una pazzia io vendo il mio per prendere un ecureil da 2.2 mt......
A quanto? Mandami un messaggio! A febbraio devo salire a Torino e chissà che non faccio un salto dalle tue parti.
Il mio lo posso vendere anche domani, ci sono diversi amici che mi stanno addosso che vogliono comprarlo.
Airwolf 90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 08, 12:06   #748 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Airwolf 90
 
Data registr.: 30-11-2007
Residenza: Trinitapoli (BT)
Messaggi: 747
Ieri ho collaudato l'MD 500, ho fatto delle belle foto, ma non posso postarle perchè questo sito non accetta dimensioni maggiori ai 340 kb. Peccato! Ne farò delle altre di dimensioni ridotte.
Airwolf 90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 08, 12:48   #749 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aldinello
 
Data registr.: 11-04-2007
Residenza: Salerno-Napoli
Messaggi: 611
Citazione:
Originalmente inviato da Airwolf 90
Ieri ho collaudato l'MD 500, ho fatto delle belle foto, ma non posso postarle perchè questo sito non accetta dimensioni maggiori ai 340 kb. Peccato! Ne farò delle altre di dimensioni ridotte.
Scusa, ma mica c'è bisogno di rifare le foto? Basta usare photoshop e si ridimensionano a proprio piacimento.
Se me le mandi te le riduco io:
aldosorrentino @ interfree.it
__________________
T-REX 450 PRO V3 - RAPTOR 50V2, OS50-HIPER, GY401+S9254, SAB600CF - GAUI 200, GY401 - MD500E CENTURY, OS50SX-H, GY401+S9254, SAB600 Red Devil - AURORA 9 - DJI F450, NAZA LITE + GPS
aldinello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 08, 12:37   #750 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Airwolf 90
 
Data registr.: 30-11-2007
Residenza: Trinitapoli (BT)
Messaggi: 747
E' vero, non ci avevo pensato!
Ci provo io, se non ci riesco, te e mando.
Airwolf 90 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Riproduzioni _sync_ Elimodellismo Principianti 10 14 settembre 08 12:08
Ww Ii Riproduzioni rino Aeromodellismo 27 24 febbraio 08 10:33
disegni riproduzioni picman Aeromodellismo Alianti 2 02 ottobre 07 08:56
piloti per riproduzioni nuvolari Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 24 marzo 07 14:16
Meccaniche per riproduzioni Warrior Elimodellismo in Generale 2 05 febbraio 07 22:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002