17 gennaio 08, 18:57 | #731 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2006
Messaggi: 110
| Citazione:
Tra queste due famose marche la differenza di prezzo non sembra che ci sia, solo in alcune turbine con meccaniche diverse sembra che JetCat sia più cara. La mia turbina è una JatCat PHT3 con meccanica Graupner. Basta girare sul web per vedere i particolari.
__________________ EMAIL: costr.generali@gmail.com | |
17 gennaio 08, 21:37 | #732 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-01-2006
Messaggi: 32
| Citazione:
Per il doppio...........no problem.Domenica sono a sud Quando vuoi fare del doppio chiedi pure senza problema......vale anche per Filo. Ciao a tutti. P.S. Anche dal vero era propio brutto | |
18 gennaio 08, 01:00 | #733 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2007 Residenza: Ticino,Stabio
Messaggi: 5
| Eccoci ...
salve Gente .... mi fa piacere vedere che tutti si sono risvegliati dalla .... neve io purtroppo sono al lavoro per il week.. ma a quando una meritata mangiata in quel di por......za ???? un saluto e divertitevi voi .... a presto dal mitico mi raccomando ... ste ... a maggio, abbiamo un incontro dove non possiamo mancare. Preparate le fuso.... saluti |
18 gennaio 08, 08:09 | #734 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2005 Residenza: Lugano
Messaggi: 1.088
|
oibo', cosa c'e' a Maggio????? Tornando al discorso turbine ne esistono sostanzialmente di 3 marche, la prima e' la Jetcat, la seconda e' la Pahl e l'ultima gia' menzionata e' la jakadosky (o come cavolo si scrive). Mentre Pahl e kakadosky hanno sviluppato (a loro dire) una turbina dedicata per gli eli che ha una bassa spinta residua, Jetcat ha pensato bene di prendere una turbina da aereo (la P80) e di montagli una trasmissione. I vantaggi delle prime due sarebbero notevoli specialmente in modelli che hanno il tubo di scarico parallello alla coda (ecureil, lama). La spinta residua della turbina jetcat tende a spingerli in avanti costantemente e, per rimanere in Hovering, devono tenere su' il muso in una posa che poco si addice ad un elicottero da riproduzione. Per completezza bisogna dire che la trasmissione delle due blasonate e' puramente ad ingranaggi mentre su jetcat e' a cinghie di distribuzione. Sebbene queste cinghie siano robuste e si siano rilevate affidabili (nel mondo sono migliaia le jetcat vendute) le prime prodotte avevano un difetto e si laceravano. Detto questo, come potrete immaginare, kakadosky e pahl costano mooooolto di piu' di jetcat (parliamo di 1000- 1500 euri in piu'). Se pero' abbiamo gli scarichi sdoppiati allora opterei senza ombra di dubbio per una Jetcat per tre semplici ragioni: - economica, come detto costa un botto in meno - fa' un rumore infernale rispetto alle altre due. (se ho speso un botto per la turbina tanto meglio farla sentire no? kakadosky sembra un elettrico gia' a 30 mt.......) - nel mondo ce ne sono a migliaglia e tutte vanno benissimo Ah, chi compra una turbina ovviamente la prende con la relativa meccanica Per incominciare non c'e' un criterio di scelta, sono abbastanza banali perche' fanno tutto loro, tu pigi un bottone e loro lavorano senza chiederti piu' niente (per fortuna dico io, se ci si facesse tutte le pugnette mentali che leggo su questo forum addio turbina in 5 min...). Quindi l'unica risposta valida e' che la turbina che devi scegliere e' quella adatta al tuo scopo e specialmente quella adatta alle tue tasche. Ultima modifica di enricovolante : 18 gennaio 08 alle ore 08:14 |
18 gennaio 08, 10:04 | #737 (permalink) Top |
Rivenditore - SvParts |
Cazzarola..ma sono complesse ste turbine allora... Perè ieri vedevo alcune schede tecniche di alcuni modelli...quelle per aerei hanno indicata la spinta minima e massima che producono..quelle per elicotteri te le danno già nel castello con gli ingranaggi della "trazione" dell'albero principale e del rotore...vedevo che quella più grossa (che ho visto io) consentiva di muovere pale da 1.5 mt...esticazzi che bestia!!!! Volevo chiedervi una cosa però..il movimento come si trasmette? cioè, la turbina per aerei è sostanzialmente "un tubo con tante eliche"...esattamente come quelle degli aerei a reazione, solo più piccola..ovvero spinge il modello accellerando l'aria che passa al suo interno bruciandola... Quelle per elicotteri invede non possono funzionare così...cioè il getto che ne esce non è utilizzato per muovere il modello, anzi, è dannoso in fatto di hovering..e quindi come trasmettono il movimento al rotore principale? Poi perche non fanno turbine con un po meno di manutenzione? cioè, 5-600 euro ogni 50-70 ore son parecchi a mio avviso...praticamente in estate, quando si son sempre belle giornate, la mandi a revisione una volta ogni 2mesi...<_< <_< |
18 gennaio 08, 10:24 | #738 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2005 Residenza: Lugano
Messaggi: 1.088
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veramente la turbina piu' piccola tira un rotore da 1.5 mt ma mediametro si utilizza per rotori che vanno dal 1.8 mt ai 3 Per il funzionamento ti consiglio di studiarlo su wikipedia dal momento che e' o stesso dei fratelloni piu' grandi.E gia' che ci sei dai una occhiata al principio di funzionamento di un elicottero. In ogni caso ho notato che non hai esperienza con l'elimodellismo per cui prima di pensare alle riproduzioni e' bene che ti orienti prima a dei trainer e solo dopo pensare ad una fusoliera |
18 gennaio 08, 11:11 | #739 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ragazzi grazie mille per la pazienza e la cordialità!
__________________ Marco Consumi_Firenze | |
18 gennaio 08, 11:13 | #740 (permalink) Top |
Rivenditore - SvParts |
beh...io ho sempre detto di essere un'incompetente..però credo di sapere più o meno come funziona un elicottero..non sono proprio a digiuno di ogni tipo di informazione come magaricredi... Non ho intenzione di comprarmi una turbina, per le mie tasche è troppo costosa e francamente se avessi 8-9mila euro mi comprerei una macchina piuttosto che un modellino radiocomandato. Sono semplicemente molto curioso ed attratto da questo "hobby" ed avendo notato che in questo forum cè tantissima gente competente ne approfittavo. Se poi è meglio wikipedia..beh andrò la a far domande... In ogni caso il mio prossimo ely sarà un t-rex 600..niente a che vedere con turbine o altro..un semplice ely elettrico ma che per me è già molto. |
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