Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 gennaio 08, 19:52   #721 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enricovolante
 
Data registr.: 03-08-2005
Residenza: Lugano
Messaggi: 1.088
se senti i tedeschi loro le turbine non le mandano al tagliando se non sentono prima che i cuscinetti gracchiano, cio' significa passare abbondantemente le 70 ore.
Se pero' si ha una jetcat con trasmissione a cinghia è bene mandarla in assistenza per farle sotituire al momento giusto visto il superlavoro che devono fare
enricovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 08, 01:00   #722 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panoturco
 
Data registr.: 06-02-2007
Residenza: casa
Messaggi: 207
ciao gente,
come va?

oltre ad un elicottero si potrebbe fare anche un sommergibile...

ridete, ridete, però ricordatevi che il fabbricante mi ha consegnato anche lo stampo in legno di pino incollato per un totale di 15 kg tondi tondi!

sto week-end qualcuno va giù a stabio o sale al ceneri?

dai vediamoci che un voletto in compagnia lo vorrei fare.

giordano visto che l'anno é passato si può fare il secondo tentativo di volo in doppio? l'altra sera sono stato mezz'ora alla hope a provare il frontale...

ciao.
stefano.

ps.: bello il video!
panoturco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 08, 03:09   #723 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Citazione:
Originalmente inviato da solosalentino
io ho montato la fusoliera della Century del BELL222 e c'ho messo come meccanica il mio raptor 90.
in + un mio amico ha usato il t-rex 600N con l'NH500E per 50 sempre century senza nessunissimo problema.
sicuramente la qualità dei dettagli è di gran lunga inferiore a una Vario, ma con quello che mi costava un 90 vario del 222, me ne compravo altri 3
Avete tutti ragione, il costo è fondamentale e forse non vale la pena di metterci sopra tante risorse.
Però sono convinto che chi è amante della riproduzione cerca il particolare, non si preoccupa del lavoro perchè alla fine è proprio da questo che viene fuori la differenza rispetto ad un qualcosa che si trova già pronto.
Una fuso century è sicuramente un buon compromesso, alla fine utilizzerei pure una meccanica che ho già e approccerei al discorso senza dissanguamento, ma la volete mettere vincino ai modelli di enricovolante e airwolf90?
Io non lo farei mai.......

Comunque darò un occhiata,
Leo.
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 08, 07:56   #724 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-03-2007
Messaggi: 273
Citazione:
Originalmente inviato da panoturco
ciao gente,
come va?

oltre ad un elicottero si potrebbe fare anche un sommergibile...

ridete, ridete, però ricordatevi che il fabbricante mi ha consegnato anche lo stampo in legno di pino incollato per un totale di 15 kg tondi tondi!

sto week-end qualcuno va giù a stabio o sale al ceneri?

dai vediamoci che un voletto in compagnia lo vorrei fare.

giordano visto che l'anno é passato si può fare il secondo tentativo di volo in doppio? l'altra sera sono stato mezz'ora alla hope a provare il frontale...

ciao.
stefano.

ps.: bello il video!
Ciao Ste!!

Presente.. o su o giù... a dipendenza di chi va dove, per me è indifferente.... sono rimasto momentaneamente a piedi con il Rappy 90... ho rischiato di piantarlo l'altro giorno.... diciamo che ho fatto la cima a delle piante...; comunque si mi andrebbe..... stiamo a vedere chi si aggiunge!! Per il frontale...ugh... ora con il sim va....bene..ma non oso... Giordanooo??? Help Help....

Saluti
Hawk079 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 08, 09:00   #725 (permalink)  Top
Rivenditore - SvParts
 
L'avatar di BlackSheep
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: Udine
Messaggi: 2.803
Invia un messaggio via MSN a BlackSheep
Si si..mettere le foto dei dettagli degli airwolf...anche delle mitragliatrici pneumatiche....magari un filmatino per vederne il funzionamento...
Arivolf 90 ed Enrico..secondome vi state "scannando" inutilmente..avete entrambi dei modelli stra-invidiati da molti...siete entrambi sugli 8mila euri di valore...non perdetevi sui 100 euro
Mi mettete un po di foto di particolari relativi ai vostri airwolf?
BlackSheep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 08, 10:47   #726 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Airwolf 90
 
Data registr.: 30-11-2007
Residenza: Trinitapoli (BT)
Messaggi: 747
Black hai ragione!
Domenica collaudo il nuovo MD 500, spero vada bene, non è un gran chè la fusoliera Thunder Tiger, però ha sempre il suo fascino.
Alla prossima domenica faccio volare l'Airwolf e faccio un filmatino da mettere in rete.
Airwolf 90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 08, 11:05   #727 (permalink)  Top
Rivenditore - SvParts
 
L'avatar di BlackSheep
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: Udine
Messaggi: 2.803
Invia un messaggio via MSN a BlackSheep
ok..ci conto! L'airwolf è da sempre stato il mio primo amore, assieme agli huggini
BlackSheep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 08, 15:51   #728 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DoTuttoPasso
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.110
Invia un messaggio via MSN a DoTuttoPasso
Citazione:
Originalmente inviato da simoraptor
Infatti era soltando quello che volevo riuscire a far capire.... non è così difficoltoso come si pensa.
Comunque tornando ai "tagliandi" delle turbine si spende in media 500-600 euro per una revisione, e non avendolo mai fatto non so cosa cambiano,di sicuro il cuscinetto e credo la pompa del kerosene.Quello che suggeriscono è ogni 50 ore di mandarle in assistenza ma c'è chi l'ha manda molto prima tipo 30 ore..per stare tranquilli.
..Mmmm, grazie mille! Ma ti vorrei chiedere (a te e naturalmente a chiunque conosca a risposta), c'è differenza, ad esempio, tra una turbina jetcat (ho visto che la vendono con la meccanica, ma non so se è premontata) e tra qualche altro tipo di turbina? Che so, magari di prezzo, prestazioni, una è più adatta come "prima turbina", l'altra richiede più malizia ma ha altri vantaggi..,ecc? Se posso: la tua che turbina è, e su quale meccanica l'hai montata?
Ciao
__________________
Marco Consumi_Firenze
DoTuttoPasso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 08, 15:54   #729 (permalink)  Top
Rivenditore - SvParts
 
L'avatar di BlackSheep
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: Udine
Messaggi: 2.803
Invia un messaggio via MSN a BlackSheep
ma le turbine partono da 3mila euro solo lei? per farla funzionare che serve poi?e la revisione di cui parlate in che consiste?
BlackSheep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 08, 17:07   #730 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enricovolante
 
Data registr.: 03-08-2005
Residenza: Lugano
Messaggi: 1.088
ciao a tutti, oggi sono rientrato in Libia.... un tempaccio....

domani con calma vi spiego tutto (per quello che ne so' ovviamente)

P.S. assolutamente no scannarsi con il mio amico airwolf 90 ... io me la prendo con la Vario che ha dei prezzi allucinanti....
enricovolante non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Riproduzioni _sync_ Elimodellismo Principianti 10 14 settembre 08 12:08
Ww Ii Riproduzioni rino Aeromodellismo 27 24 febbraio 08 10:33
disegni riproduzioni picman Aeromodellismo Alianti 2 02 ottobre 07 08:56
piloti per riproduzioni nuvolari Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 24 marzo 07 14:16
Meccaniche per riproduzioni Warrior Elimodellismo in Generale 2 05 febbraio 07 22:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002