13 gennaio 08, 13:33 | #661 (permalink) Top | |
Rivenditore - Elysalento | Citazione:
premesso che io non ci capisco assolutamente niente, ho la fortuna di avere molti amici nel settore, uno in particolar modo, che le segue da vicino. quella che chiami tu carburazione, sulle turbine esiste ed è gestita elettronicamente e rappresenta la miscelazione arai-cherosene-girimotore e quando ho avuto la fortuna di assistere a dei voli di collaudo di un paio di essere, le bestemmie e i moccoli tirati giù non erano proprio quelli x la carburazione di un OS50H. un'altra cosa che ho notato essere molto delicata, è la messa a punto del motore in base alle condizioni atmosferiche. le turbine risentono molto dell'altitudine in quanto con l'aria più rarefatta rendono meno, come pure risentono dell'umidità. di sicuro non è una cosa per tutti (sicuramente non lo è per me da solo) e comunque una cosa molto bella che quando ci si incontra, spesso tutti questi minimi particolari si vedono e si controllano tutti assieme proprio perchè ognuno può essere più o meno bravo in una cosa e tutti assieme si riesce meglio. comunque credo che nessuno possa prendersi la briga di andare su un campo di volo con una turbina (a prescindere che sia aereo o ely) da solo, sia per questioni di sicurezza che tecniche e di conseguenza è un ottimo modo per socializzare. se ho detto cavolate correggetemi visto che comunque riporto esperienze dirette in quanto presente, ma non mie e assimilate con delle spiegazioni fatte dal mio amico, ma non vissute di prima persona
__________________ http://www.elysalento.com MODELLISMO RADIOCOMANDATO | |
14 gennaio 08, 11:01 | #664 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-09-2005 Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
|
Salve ragazzi, mi scuso in anticipo nel caso questo argomento sia stato già trattato all' interno di questo thread, ma essendo molte le pagine non finivo più di leggere e quindi......Vi porgo il mio quesito sperando che vogliate darmi qualche dritta. Vorrei adattare una fusoliera su di un modello classe 90 che ho e uso pochissimo, si tratta di un raptor 90SE. Forse si tratta di un modello poco adatto allo scopo, vedo che per i vostri stupendi modelli si parla di vario e altri marchi specifici del settore riproduzionistico, di cui non ne conosco nemmeno la pronuncia. Quale consiglio migliore nel mio caso e soprattutto per chi vuole iniziare in questa branca? Il mio pensiero è fisso sull' airwolf, ma non escludo altre soluzioni e soprattutto mi piacerebbe trovare qualcosa che ben si adatti alla mia meccanica senza troppi stravolgimenti, ma da rifinire e verniciare. Senza nulla togliere a quelle già pronte e colorate. Oppure, se avete pazienza, sarebbe stupendo se venisse fuori da questa discussione una specie di vademecum del principiante settore risproduzioni. Da dove iniziare, quali meccaniche scegliere, gli accessori in base al tipo di fusoliera, i siti specializzati e i costi, ma non da meno....consigli tecnici di assemblaggio e finitura. Forse si è già trattato questo argomento, allora vi prego di indicarmi quali sono le pagine delle quasi 70 da leggere ..... Grazie a tutti, Leo. |
14 gennaio 08, 11:08 | #665 (permalink) Top |
Rivenditore - SvParts |
io non sono sicuramente un'esperto ma, da quanto ho capito leggendo un po sul forum, le riproduzioni che più si fanno le fanno sui t-rex450 in quanto ne trovi a chili in giro...poi devi scegliere che modello vuoi riprodurre ed in base a quello ti scegli o ti compri la testa a due, tre, quattro o fino a sei pale...e da li poi lo vesti con la fusoliera che hai scelto... Credo si faccia così ma ripeto, non sono un'esperto... |
14 gennaio 08, 12:36 | #666 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-03-2007
Messaggi: 273
| Citazione:
1. Pitturata completa di carrelli e particolari "Scale" veramente bella. 2. Non pitturata ma completa di accessori. Il raptor 90 è un modello che, a parte del A 109, non si adatta molto alle fusoliere.. Ciaoooooo Ultima modifica di Hawk079 : 14 gennaio 08 alle ore 12:39 | |
14 gennaio 08, 18:48 | #667 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2006
Messaggi: 110
| Citazione:
__________________ EMAIL: costr.generali@gmail.com | |
14 gennaio 08, 19:01 | #668 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-09-2005 Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
|
COme immaginavo la scelta per il raptor è un pò scarna, soprattutto rispetto alla mia idea dell' airwolf. Volendo invece iniziare da zero e prendere in considerazione una meccanica specifica? |
14 gennaio 08, 19:13 | #669 (permalink) Top | |
User | Citazione:
tipo di intervento di manutenzione mi dici che va mandata in assistenza da tecnici specializzati (magari ingegneri). Posso chiederti ogni quanto occorre fare la manutenzione (ore di volo, ecc.), che interventi vengono fatti sulla turbina durante questi (credo che a questo punto si possano quasi chiamare "tagliandi") interventi e quanto costano? Ciao grazie mille e scusa per quest'ultimo terzo grado!
__________________ Marco Consumi_Firenze | |
14 gennaio 08, 19:30 | #670 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-03-2007
Messaggi: 273
| Citazione:
http://ch.vario-helicopter.biz/shop/...ducts_id=35322 Slauti | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Riproduzioni | _sync_ | Elimodellismo Principianti | 10 | 14 settembre 08 13:08 |
Ww Ii Riproduzioni | rino | Aeromodellismo | 27 | 24 febbraio 08 11:33 |
disegni riproduzioni | picman | Aeromodellismo Alianti | 2 | 02 ottobre 07 09:56 |
piloti per riproduzioni | nuvolari | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 0 | 24 marzo 07 15:16 |
Meccaniche per riproduzioni | Warrior | Elimodellismo in Generale | 2 | 05 febbraio 07 23:23 |