Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 gennaio 08, 14:46   #651 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DoTuttoPasso
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.110
Invia un messaggio via MSN a DoTuttoPasso
Se ho capito bene, si può quasi dire che basta montare la meccanica nel modello, allacciare tubi, fili e partire, tanto fa tutto l'elettronica di dotazione: messa in moto, varie miscelazioni per la resa (carburazione, ammesso che per una turbina esista la necessità di ottimizzare la miscela aria-carburante), ecc...
__________________
Marco Consumi_Firenze
DoTuttoPasso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 08, 12:18   #652 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-03-2007
Messaggi: 273
Citazione:
Originalmente inviato da DoTuttoPasso
Se ho capito bene, si può quasi dire che basta montare la meccanica nel modello, allacciare tubi, fili e partire, tanto fa tutto l'elettronica di dotazione: messa in moto, varie miscelazioni per la resa (carburazione, ammesso che per una turbina esista la necessità di ottimizzare la miscela aria-carburante), ecc...
Non è così facile come sembra ragassuoli!!! Do TuttoPasso....la turbina è un mondo complesso ed è meglio che chi si butta in questo mondo abbia un bel po' di esperienza... è subito fatto fare una minc..iata! I problemi ci sono anche con la turbina eccome! e poi bisogna risolverli....
Hawk079 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 08, 14:33   #653 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DoTuttoPasso
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.110
Invia un messaggio via MSN a DoTuttoPasso
Bàh!! Per l'appunto! Sono proprio convintissimo che il mondo delle turbine sia alla fine quasi appannaggio solo di tecnici specializzati ed ingegneri del settore... Se volessi aprire il mio OS (o Yamada che sia) in qualsiasi momento saprei dove mettere le mani perché ho avuto modo empiricamente di farmi le mie esperienze (come tutti del resto). Ma a occhio, credo che una turbina difficilmente permetta questo tipo di approccio "alla buona". Forse mi sbaglio, ma se mi trovassi per le mani una turbina, non so se sarei in grado anche semplicemente di smontarla e rimontarla. Magari, servono anche attrezzi particolari!! Figuriamoci poi se sarei in grado di bilanciare una girante!!! In definitiva, almeno che qualcuno non mi smentisca, non penso proprio che il mondo delle turbine ammetta il "fai da te". Per quanto mi riguarda, anche se mi piacerebbe, non le prenderò in considerazione fino a che non trovi qualcuno nella mia zona che abbia esperienza e mi possa guidare passo passo... C'è da prendere tutto nei denti!!!
Ciao
__________________
Marco Consumi_Firenze
DoTuttoPasso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 08, 12:48   #654 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Airwolf 90
 
Data registr.: 30-11-2007
Residenza: Trinitapoli (BT)
Messaggi: 747
Con i soldi che si spendono per fare un ely a turbina, io mi faccio tre riproduzioni belle con motori glow o benzina.
Airwolf 90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 08, 17:03   #655 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di simoraptor
 
Data registr.: 07-08-2006
Messaggi: 110
Citazione:
Originalmente inviato da DoTuttoPasso
Bàh!! Per l'appunto! Sono proprio convintissimo che il mondo delle turbine sia alla fine quasi appannaggio solo di tecnici specializzati ed ingegneri del settore... Se volessi aprire il mio OS (o Yamada che sia) in qualsiasi momento saprei dove mettere le mani perché ho avuto modo empiricamente di farmi le mie esperienze (come tutti del resto). Ma a occhio, credo che una turbina difficilmente permetta questo tipo di approccio "alla buona". Forse mi sbaglio, ma se mi trovassi per le mani una turbina, non so se sarei in grado anche semplicemente di smontarla e rimontarla. Magari, servono anche attrezzi particolari!! Figuriamoci poi se sarei in grado di bilanciare una girante!!! In definitiva, almeno che qualcuno non mi smentisca, non penso proprio che il mondo delle turbine ammetta il "fai da te". Per quanto mi riguarda, anche se mi piacerebbe, non le prenderò in considerazione fino a che non trovi qualcuno nella mia zona che abbia esperienza e mi possa guidare passo passo... C'è da prendere tutto nei denti!!!
Ciao
ATTENZIONE.. qui forse ci siamo capiti male.
Io non dico che la turbina è una cosa semplice ma nemmeno che sia una cosa IMPOSSIBILE come la maggior parte delle persone (che non l'hanno nemmeno mai vista) affermano.
Come dicevo ha dei sistemi di sicurezza per non manometterla e renderla pericolosa per chi la usa.
Non so a chi ti abbia detto che la turbina ammette il "fai da te"...
Poi se ti può consolare io sono un semplice muratore eppure ho un heli a turbina!
Questo per farti capire che non è vero che ci vogliono ingegneri per pilotare una turbina o per accenderla.

P.s.
Comunque tutta la manutenzione di una turbina solitamente si fa tramite un centro assistenza della marca della turbina...
__________________
EMAIL: costr.generali@gmail.com

Ultima modifica di simoraptor : 12 gennaio 08 alle ore 17:06
simoraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 08, 18:55   #656 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-03-2007
Messaggi: 273
Citazione:
Originalmente inviato da simoraptor
ATTENZIONE.. qui forse ci siamo capiti male.
Io non dico che la turbina è una cosa semplice ma nemmeno che sia una cosa IMPOSSIBILE come la maggior parte delle persone (che non l'hanno nemmeno mai vista) affermano.
Come dicevo ha dei sistemi di sicurezza per non manometterla e renderla pericolosa per chi la usa.
Non so a chi ti abbia detto che la turbina ammette il "fai da te"...
Poi se ti può consolare io sono un semplice muratore eppure ho un heli a turbina!
Questo per farti capire che non è vero che ci vogliono ingegneri per pilotare una turbina o per accenderla.

P.s.
Comunque tutta la manutenzione di una turbina solitamente si fa tramite un centro assistenza della marca della turbina...
Si parlava di esperienza Simraptor.... e quella ci vuole...!!!
Hawk079 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 08, 19:17   #657 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da BlackSheep
guardate queste riproduzioni a turbina....sono nel campo di volo vicino a casa mia...stupende...










mappate che bellezza!!!
  Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 08, 20:20   #658 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxtruck
 
Data registr.: 08-02-2007
Messaggi: 321
Immagini: 11
STUPENDI molto belli .La loro bellezza è paragonata alla loro grandezza.
maxtruck non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 08, 12:05   #659 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-03-2007
Messaggi: 273
Citazione:
Originalmente inviato da Ricky MHR
mappate che bellezza!!!
Belli belli belli!!!! Quasi troppo" grandi.
Hawk079 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 08, 12:31   #660 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di simoraptor
 
Data registr.: 07-08-2006
Messaggi: 110
Citazione:
Originalmente inviato da Hawk079
Si parlava di esperienza Simraptor.... e quella ci vuole...!!!
Quello era sottointeso...ovviamente non si può partire con un heli a turbina...Come diceva DoTuttoPasso NON si allacciano tubi,si monta la meccanica e si parte in volo... Non è un RTF..
__________________
EMAIL: costr.generali@gmail.com
simoraptor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Riproduzioni _sync_ Elimodellismo Principianti 10 14 settembre 08 12:08
Ww Ii Riproduzioni rino Aeromodellismo 27 24 febbraio 08 10:33
disegni riproduzioni picman Aeromodellismo Alianti 2 02 ottobre 07 08:56
piloti per riproduzioni nuvolari Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 24 marzo 07 14:16
Meccaniche per riproduzioni Warrior Elimodellismo in Generale 2 05 febbraio 07 22:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002