Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 gennaio 08, 17:49   #611 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di belmattia
 
Data registr.: 30-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 1.320
Citazione:
Originalmente inviato da ric76
Splendido,complimenti, io sto finendo lo stesso elicottero della Vario, con il tunnel al centro della fusoliera dove accoglie meccanica e motore, vecchia fusoliera ma la migliore in giro.
La meccanica è in ergal alla vecchia maniera, visto che sono vicino Frosinone dove cè l'eliporto che accoglie questi elicotteri,cercherò di farla il più fedele possibile all'originale.
Per il momento devo solo completare l'installazione della meccanica ma il tempo è quello che è, devo modificare il supporto motore, dato che è un 60 marino.
Quando potrò inviero' le foto.
Per il momento auguri a tutti, e complimenti ancora per i modelli fantastici.

P.S. Ma la fusoliera dove l'hai presa, sono uscito pazzo per trovare il muso del nuovo modello, da adattare alla mia Vario dell 1989.
Ciao, Riccardo.
La vario ha a catalogo tutti e due i musi acquistabili a parte

http://it.vario-helicopter.biz/shop/...ducts_id=33881

http://it.vario-helicopter.biz/shop/...ducts_id=33922
belmattia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 08, 18:09   #612 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Segni (RM)
Messaggi: 56
Citazione:
Originalmente inviato da belmattia
Purtroppo non sono queste, il mio è un disegno molto vecchio, e il rappresentante della Graupner mi disse che non c'erano nemmeno più in magazzino in Germania, quelli che sono sul sito sono più piccoli.
Dopo 1000 ricerche sono arrivato da Mobby che aveva una vecchia finestratura anteriore con il n° di disegno che ho io,oramai dimenticata in magazzino e pure l'ultima,a quanto pare sul pianeta.

Tutto è bene quel che finisce bene, l'ho trovata e me la devo pure mantenere, altrimenti mi raffreddo per la corrente d'aria che passa nel caso si rompa!!!!

Ciao ragazzi a presto...
ric76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 08, 11:35   #613 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Airwolf 90
 
Data registr.: 30-11-2007
Residenza: Trinitapoli (BT)
Messaggi: 747
Belmattia posso anche crederci, ma spero non mi capiti mai!!!!!!
Airwolf 90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 08, 12:21   #614 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di belmattia
 
Data registr.: 30-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 1.320
Citazione:
Originalmente inviato da Airwolf 90
Belmattia posso anche crederci, ma spero non mi capiti mai!!!!!!

Ti consiglierei di farti anche un trainer Vario per esercitarti nelle varie manovre con lo stesso peso della riproduzione visto che l'autorotazione capita di doverla fare soprattutto con trasmissioni di coda ad albero come la tua...cmq per stare più tranquillo se in atterraggio picchi anche leggermente i palini di coda e comunque ogni 10/15 ore di volo verifica gli ingranaggi della scatola di coda - che si possono sgranare - e quelli della scatola all'interno del telaio da dove parte l'albero di trasmissione per la coda - che si possono disallineare - e causare l'avvitamento dell'hely..nel primo caso la coda va a scatti e nel secondo la coda comincia a partire piano piano per poi piroettare.
Ma non ti preoccupare se fai attenzione e fai verifiche non avrai problemi.
belmattia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 08, 15:47   #615 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di simoraptor
 
Data registr.: 07-08-2006
Messaggi: 110
Ciao a tutti voi...ho un dubbio!!
Sto montando la scatola a 40° della trasmissione di coda del mio NH90 e non so se mettere del grasso o meno.
La mia scatola monta gli ingranaggi conici in metallo....che mi consigliate?
__________________
EMAIL: costr.generali@gmail.com
simoraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 08, 17:16   #616 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Airwolf 90
 
Data registr.: 30-11-2007
Residenza: Trinitapoli (BT)
Messaggi: 747
Imbottisci la scatola di grasso al litio (quello bianco per intenderci).

Belmattia sai cos'era successo esattamente al mio ely? La massa rotante in ferro della frizione, ad un certo punto si è messa a girare a vuoto sull'albero motore, nonostante la boccola in bronzo, eppure l'ho serrata bene. Non posso serrarla eccessivamente forte perchè su questa massa c'è attaccata direttamente la ventola di raffreddamento che è in plastica. Come posso risolvere per far si che non succeda dinuovo? La prima volta è andata bene , la seconda non sò !!!!!!!!!!!!
Airwolf 90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 08, 20:43   #617 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di simoraptor
 
Data registr.: 07-08-2006
Messaggi: 110
Citazione:
Originalmente inviato da Airwolf 90
Imbottisci la scatola di grasso al litio (quello bianco per intenderci).

Belmattia sai cos'era successo esattamente al mio ely? La massa rotante in ferro della frizione, ad un certo punto si è messa a girare a vuoto sull'albero motore, nonostante la boccola in bronzo, eppure l'ho serrata bene. Non posso serrarla eccessivamente forte perchè su questa massa c'è attaccata direttamente la ventola di raffreddamento che è in plastica. Come posso risolvere per far si che non succeda dinuovo? La prima volta è andata bene , la seconda non sò !!!!!!!!!!!!
Grazie...ma il grasso che dici tu viene usato anche sui morsetti delle batterie delle auto o sbaglio? Ne ho uno qui e c'è scritto GRASSO VASELLINA ed è bianco.. non so se potrebbe andar bene..
__________________
EMAIL: costr.generali@gmail.com
simoraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 08, 16:17   #618 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di belmattia
 
Data registr.: 30-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 1.320
Citazione:
Originalmente inviato da simoraptor
Grazie...ma il grasso che dici tu viene usato anche sui morsetti delle batterie delle auto o sbaglio? Ne ho uno qui e c'è scritto GRASSO VASELLINA ed è bianco.. non so se potrebbe andar bene..

se gli ingranaggi non sono inscatolati non usare niente...te lo sparerebbe via tutto e subito....se sono inscatolati metti il grasso che dice qui sopra che oltre a diminuire il rumore tiene freddi gli ingranaggi.
Per quanto riguarda la ventola prova a mettere un goccio di colla bicomponente da 300kg giusto un po...cmq ti consiglierei di montare la ventola in metallo...vedrai che anche senza mettere la colla non succederà più...questi sono problemi che di solito si verificano a causa di un montaggio non fatto a dovere o per mancata manutenzione.
Soprattutto quando si comprano ely usati bisognerebbe avere lo scrupolo di smontare tutto l'ely e rimontarlo...mai fidarsi di un modellista che non si conosce magari per una sciocchezza ci si gioca il modello.
Tutti i modelli che ho comprato usati - da persone che non conoscevo - erano montati in modo approssimativo con molta imprecisione e poca cura.
Quindi se comprate un ely da"uno sconosciuto" non fidatevi e smontate e rimontate il tutto.
belmattia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 08, 16:50   #619 (permalink)  Top
Rivenditore - SvParts
 
L'avatar di BlackSheep
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: Udine
Messaggi: 2.803
Invia un messaggio via MSN a BlackSheep
Bellissima la riproduzione a turbina simo...davvero stupenda!!! Complimenti!!
Scusami la domanda magari un po invadente...ma quanto costa un modello del genere? Cioè dico, turbina, centraline per gestirla ecc?



Altra cosa...il modello di huggino...quando è grande??? sembra enorme dalle foto!!!!
BlackSheep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 08, 16:50   #620 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di simoraptor
 
Data registr.: 07-08-2006
Messaggi: 110
Citazione:
Originalmente inviato da belmattia
se gli ingranaggi non sono inscatolati non usare niente...te lo sparerebbe via tutto e subito....se sono inscatolati metti il grasso che dice qui sopra che oltre a diminuire il rumore tiene freddi gli ingranaggi.
Per quanto riguarda la ventola prova a mettere un goccio di colla bicomponente da 300kg giusto un po...cmq ti consiglierei di montare la ventola in metallo...vedrai che anche senza mettere la colla non succederà più...questi sono problemi che di solito si verificano a causa di un montaggio non fatto a dovere o per mancata manutenzione.
Soprattutto quando si comprano ely usati bisognerebbe avere lo scrupolo di smontare tutto l'ely e rimontarlo...mai fidarsi di un modellista che non si conosce magari per una sciocchezza ci si gioca il modello.
Tutti i modelli che ho comprato usati - da persone che non conoscevo - erano montati in modo approssimativo con molta imprecisione e poca cura.
Quindi se comprate un ely da"uno sconosciuto" non fidatevi e smontate e rimontate il tutto.
Ciao e grazie del consiglio...ma quale grasso dovrei mettere quello al litio o grasso di vasellina..non ho ben capito SORRY!!
__________________
EMAIL: costr.generali@gmail.com
simoraptor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Riproduzioni _sync_ Elimodellismo Principianti 10 14 settembre 08 12:08
Ww Ii Riproduzioni rino Aeromodellismo 27 24 febbraio 08 10:33
disegni riproduzioni picman Aeromodellismo Alianti 2 02 ottobre 07 08:56
piloti per riproduzioni nuvolari Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 24 marzo 07 14:16
Meccaniche per riproduzioni Warrior Elimodellismo in Generale 2 05 febbraio 07 22:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002