31 dicembre 07, 15:33 | #602 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-04-2007 Residenza: Salerno-Napoli
Messaggi: 611
| Citazione:
__________________ T-REX 450 PRO V3 - RAPTOR 50V2, OS50-HIPER, GY401+S9254, SAB600CF - GAUI 200, GY401 - MD500E CENTURY, OS50SX-H, GY401+S9254, SAB600 Red Devil - AURORA 9 - DJI F450, NAZA LITE + GPS | |
31 dicembre 07, 16:11 | #603 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-01-2007 Residenza: Segni (RM)
Messaggi: 56
|
Splendido,complimenti, io sto finendo lo stesso elicottero della Vario, con il tunnel al centro della fusoliera dove accoglie meccanica e motore, vecchia fusoliera ma la migliore in giro. La meccanica è in ergal alla vecchia maniera, visto che sono vicino Frosinone dove cè l'eliporto che accoglie questi elicotteri,cercherò di farla il più fedele possibile all'originale. Per il momento devo solo completare l'installazione della meccanica ma il tempo è quello che è, devo modificare il supporto motore, dato che è un 60 marino. Quando potrò inviero' le foto. Per il momento auguri a tutti, e complimenti ancora per i modelli fantastici. P.S. Ma la fusoliera dove l'hai presa, sono uscito pazzo per trovare il muso del nuovo modello, da adattare alla mia Vario dell 1989. Ciao, Riccardo. |
31 dicembre 07, 18:08 | #604 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-04-2007 Residenza: Salerno-Napoli
Messaggi: 611
| Citazione:
"L'eliporto" di cui parli è proprio il luogo in cui lavoro e quindi la mia scelta non è stata proprio casuale... La fusoliera l'ho presa da www.elysalento.com e ci ho montato uno style50 comprato appositamente per questo scopo. Ciao e di nuovo auguri...............
__________________ T-REX 450 PRO V3 - RAPTOR 50V2, OS50-HIPER, GY401+S9254, SAB600CF - GAUI 200, GY401 - MD500E CENTURY, OS50SX-H, GY401+S9254, SAB600 Red Devil - AURORA 9 - DJI F450, NAZA LITE + GPS | |
31 dicembre 07, 20:43 | #605 (permalink) Top |
User |
Ragazzi adesso SBROCCO!! Il malefico Panther della Hirobo mi sta lettereralmente facendo impazzire, tutte le volte devo affrontare un nuovo problema. A prtire dalla verniciatura dalla fusoliera (l'ho già scartata due volte) quello stramaledetissimo lucido mi rovina tutto il lavoro. Poi lo scarico: inizialmente aggancio un Hatori 992, ma risuta troppo lunga e fa letteralmente a botte con le ordinate della fusoliera, quindi olè! Torno ad Empoli (abito a San Donato in Collina appena fuori Firenze) e la cambio con una 999; Poi il motore: Per questo modello l'Hirobo consiglia un motore di classe 60, ma considerando il peso del modelo (quasi 8,00Kg) io ci ho messo uno Yamada 91ST per avere un po' più di "castagna" a tutti i regimi, ma non avendo esperienza con motori di questa cubatura sono arrivato impreparato al primo volo di collaudo. Ovvero ho scoperto sul posto che i 12V della mia batteria non bastano a vincere la compressione di questo motore, ne servono 18, quindi sbaracco e... Arrivederci... Mi ripresento dopo una settimana con la cassetta modificata, attacco una batteria da 6v a quella da 12v (una menata pazzesca perchè devo anche uscire a 6v e a 12v per ricaricare e batterie!!). Vabbè tanto poi vado al campo, volo, e godo! Macchè... Decollo per rodare il motore, ma l'eli si comporta in maniera strana: vola malissimo, è nervoso a bestia, non ha portanza e non tiene un accidenti la quota in hovering, non solo, ma per staccare le ruote da terra devo far frullare il motore a regimi spaziali! Morale... mi hanno dato una coppia di pale per un classe 50!! E ti credo che non vola... sbaracco e me ne vo! Sono appena tornato da Empoli e da una seduta con lo psicanalista..., forse domani volo, vi farò sapere se ci sono state altre magagne. Nel frattempo vi faccio tanti auguri!!! buon 2008!!!... Belline le riproduzioni... ma maremma m***la che p**le!!! Ciao!
__________________ Marco Consumi_Firenze |
31 dicembre 07, 21:09 | #606 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2006
Messaggi: 110
| Citazione:
Per gli scarichi finiscono con delle "gocce" in acciaio proprio come quello vero... Allego qualche foto. Per la colorazione ho scelto quella militare nel prossimo post allego delle foto.
__________________ EMAIL: costr.generali@gmail.com | |
31 dicembre 07, 21:21 | #607 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2006
Messaggi: 110
| Citazione:
Auguroni a tutti voi per un felice 2008!
__________________ EMAIL: costr.generali@gmail.com | |
31 dicembre 07, 23:47 | #608 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
ma dove trovi la cherosene (si scrive kerosene o cherosene?)?? Vai a fregarla alle autobotti della Alitalia??! | |
01 gennaio 08, 15:09 | #609 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2006
Messaggi: 110
| Citazione:
__________________ EMAIL: costr.generali@gmail.com | |
01 gennaio 08, 18:43 | #610 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2006 Residenza: Milano
Messaggi: 1.320
| Citazione:
bene...con pochi euri ripari tutto...cmq è fattibile un autorotazione con un big airwolf tranquillo...è solo questione di abitudine. | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Riproduzioni | _sync_ | Elimodellismo Principianti | 10 | 14 settembre 08 13:08 |
Ww Ii Riproduzioni | rino | Aeromodellismo | 27 | 24 febbraio 08 11:33 |
disegni riproduzioni | picman | Aeromodellismo Alianti | 2 | 02 ottobre 07 09:56 |
piloti per riproduzioni | nuvolari | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 0 | 24 marzo 07 15:16 |
Meccaniche per riproduzioni | Warrior | Elimodellismo in Generale | 2 | 05 febbraio 07 23:23 |