Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 dicembre 07, 15:08   #601 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Azz, fantastico!!!
E l'helipad, è tuo??? Personale???
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 07, 15:33   #602 (permalink)  Top
User

L'avatar di aldinello

Data registr.: 11-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Azz, fantastico!!!
E l'helipad, è tuo??? Personale???
L'helipad appartiene al campo dove voliamo, COBRA TEAM - Poggiomarino (NA), dove normalmente atterra un Robinson R22 vero.
Vecchio 31 dicembre 07, 16:11   #603 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-01-2007
Splendido,complimenti, io sto finendo lo stesso elicottero della Vario, con il tunnel al centro della fusoliera dove accoglie meccanica e motore, vecchia fusoliera ma la migliore in giro.
La meccanica è in ergal alla vecchia maniera, visto che sono vicino Frosinone dove cè l'eliporto che accoglie questi elicotteri,cercherò di farla il più fedele possibile all'originale.
Per il momento devo solo completare l'installazione della meccanica ma il tempo è quello che è, devo modificare il supporto motore, dato che è un 60 marino.
Quando potrò inviero' le foto.
Per il momento auguri a tutti, e complimenti ancora per i modelli fantastici.

P.S. Ma la fusoliera dove l'hai presa, sono uscito pazzo per trovare il muso del nuovo modello, da adattare alla mia Vario dell 1989.
Ciao, Riccardo.
ric76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 07, 18:08   #604 (permalink)  Top
User

L'avatar di aldinello

Data registr.: 11-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da ric76
Splendido,complimenti, io sto finendo lo stesso elicottero della Vario, con il tunnel al centro della fusoliera dove accoglie meccanica e motore, vecchia fusoliera ma la migliore in giro.
La meccanica è in ergal alla vecchia maniera, visto che sono vicino Frosinone dove cè l'eliporto che accoglie questi elicotteri,cercherò di farla il più fedele possibile all'originale.
Per il momento devo solo completare l'installazione della meccanica ma il tempo è quello che è, devo modificare il supporto motore, dato che è un 60 marino.
Quando potrò inviero' le foto.
Per il momento auguri a tutti, e complimenti ancora per i modelli fantastici.

P.S. Ma la fusoliera dove l'hai presa, sono uscito pazzo per trovare il muso del nuovo modello, da adattare alla mia Vario dell 1989.
Ciao, Riccardo.
Mi fa piacere che ti piaccia e spero di vedere al più presto la tua riproduzione.
"L'eliporto" di cui parli è proprio il luogo in cui lavoro e quindi la mia scelta non è stata proprio casuale...
La fusoliera l'ho presa da www.elysalento.com e ci ho montato uno style50 comprato appositamente per questo scopo.
Ciao e di nuovo auguri...............
Vecchio 31 dicembre 07, 20:43   #605 (permalink)  Top
User

L'avatar di DoTuttoPasso

Data registr.: 17-12-2007
Invia un messaggio via MSN a DoTuttoPasso
Ragazzi adesso SBROCCO!!
Il malefico Panther della Hirobo mi sta lettereralmente facendo impazzire, tutte le volte devo affrontare un nuovo problema. A prtire dalla verniciatura dalla fusoliera (l'ho già scartata due volte) quello stramaledetissimo lucido mi rovina tutto il lavoro.
Poi lo scarico: inizialmente aggancio un Hatori 992, ma risuta troppo lunga e fa letteralmente a botte con le ordinate della fusoliera, quindi olè! Torno ad Empoli (abito a San Donato in Collina appena fuori Firenze) e la cambio con una 999;
Poi il motore: Per questo modello l'Hirobo consiglia un motore di classe 60, ma considerando il peso del modelo (quasi 8,00Kg) io ci ho messo uno Yamada 91ST per avere un po' più di "castagna" a tutti i regimi, ma non avendo esperienza con motori di questa cubatura sono arrivato impreparato al primo volo di collaudo. Ovvero ho scoperto sul posto che i 12V della mia batteria non bastano a vincere la compressione di questo motore, ne servono 18, quindi sbaracco e... Arrivederci...
Mi ripresento dopo una settimana con la cassetta modificata, attacco una batteria da 6v a quella da 12v (una menata pazzesca perchè devo anche uscire a 6v e a 12v per ricaricare e batterie!!). Vabbè tanto poi vado al campo, volo, e godo! Macchè...
Decollo per rodare il motore, ma l'eli si comporta in maniera strana: vola malissimo, è nervoso a bestia, non ha portanza e non tiene un accidenti la quota in hovering, non solo, ma per staccare le ruote da terra devo far frullare il motore a regimi spaziali! Morale... mi hanno dato una coppia di pale per un classe 50!! E ti credo che non vola... sbaracco e me ne vo!
Sono appena tornato da Empoli e da una seduta con lo psicanalista..., forse domani volo, vi farò sapere se ci sono state altre magagne. Nel frattempo vi faccio tanti auguri!!! buon 2008!!!...
Belline le riproduzioni... ma maremma m***la che p**le!!!
Ciao!
Vecchio 31 dicembre 07, 21:09   #606 (permalink)  Top
User

L'avatar di simoraptor

Data registr.: 07-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da panoturco
porca boia che mezzo! ti sei fatto il regalo di natale?

complimenti... veramente bello.

gli scarici hanno delle curve finali o vanno fuori così in piedi?

colorazione/scritte?

ciao.
stefano.
Grazie!Il modello è stato comprato già da due mesi e solo poco prima di natale ho iniziato il montaggio, sperando di finirlo entro marzo..
Per gli scarichi finiscono con delle "gocce" in acciaio proprio come quello vero... Allego qualche foto.
Per la colorazione ho scelto quella militare nel prossimo post allego delle foto.
Icone allegate
riproduzioni-dscn3512.jpg   riproduzioni-dscn3513.jpg  
Vecchio 31 dicembre 07, 21:21   #607 (permalink)  Top
User

L'avatar di simoraptor

Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
FAVOLOSO!! ....TURBINA!!
Quanto kerosene beve un heli del genere?
Ciao alex. I serbatoi del modello ospitano 3 litri di kerosene, ovviamente per sicurezza se ne una solo 2 litri volando circa per 8 minuti.. Questi sono dati indicativi che cambiano da modello a modello in base al peso complessivo che oscilla tra i 13-15 Kg.

Auguroni a tutti voi per un felice 2008!
Vecchio 31 dicembre 07, 23:47   #608 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da simoraptor
Ciao alex. I serbatoi del modello ospitano 3 litri di kerosene, ovviamente per sicurezza se ne una solo 2 litri volando circa per 8 minuti.. Questi sono dati indicativi che cambiano da modello a modello in base al peso complessivo che oscilla tra i 13-15 Kg.

Auguroni a tutti voi per un felice 2008!
mappate o! è un cucciatore incredibile!!
ma dove trovi la cherosene (si scrive kerosene o cherosene?)?? Vai a fregarla alle autobotti della Alitalia??!
Vecchio 01 gennaio 08, 15:09   #609 (permalink)  Top
User

L'avatar di simoraptor

Citazione:
Originalmente inviato da Ricky MHR
mappate o! è un cucciatore incredibile!!
ma dove trovi la cherosene (si scrive kerosene o cherosene?)?? Vai a fregarla alle autobotti della Alitalia??!
Praticamente si!!
Vecchio 01 gennaio 08, 18:43   #610 (permalink)  Top
User

L'avatar di belmattia

Data registr.: 30-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Airwolf 90
Belmattia aveva ragione, il ferodo era incollato dalla ditta con cianoacrilato, è venuto via del tutto, fortuna che non ero alto, è impossibile fare l'autorotazione con questi modelli.

bene...con pochi euri ripari tutto...cmq è fattibile un autorotazione con un big airwolf tranquillo...è solo questione di abitudine.
belmattia non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks