Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 dicembre 07, 22:58   #581 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da mekcarpe
mi permetto alex di correggerti:
io ho il t-rex e ho il 500E della Century come ben sai.
mi è capitato di dover fare una bruschissima richiamata a tutto cabra e non aver avuto nessunissimo problema.
situazione simile (fesso di un mio amico che voleva volare con il mio ely e la mia radio, solo che lui vola in mode 2 e io in 3), per riprendere l'ely, gli ho dato un colpo sulla mano destra x togliere gas, con dentro un raptor 50, e la fly ha colpito la fusoliera.
quindi, a conti fatti, il raptor che è dato come meccanica predisposta alle fusoliere m'ha creato il problema, il t-rex no.
comunque sia, in un volo da esseri umani e con il mode giusto, questo problema non si verifica.
tu hai messo un predator dentro una fusoliera century di un 222 e anche tu hai la fly sotto; non mi pare d'aver mai letto che hai colpito la fusoliera... o sbaglio?
E' ben diverso il tipo di volo che si ottiene motando un century gasser 23cc dentro una fusoliera 90 bell 206....
Rispetto ad un TREX 600 con motore XL 1700,servi 9451, dentro una fusoliera century hughes 500D...
Credimi, nel secondo caso si ha un rapporto peso potenza, assai maggiore, a conti fatti dovrei poter compiere acrobazia..
Cosa che con il 206 benzina, non mi sogno neanche lontanamente......
Comunque staremo a vedere; Senz'altro l'allungamento dell'albero permette di abbondare col comando,il che a sua volta è un'ottima cosa nell'acro...Più comando hai, maggiore è la facilità con cui porti a compimento la manovra
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 07, 02:45   #582 (permalink)  Top
User

L'avatar di aldinello

Data registr.: 11-04-2007
Una domanda per chi usa gli impianti luci per le riproduzioni:
ho messo un led bianco ad alta luminosità come faro di parcheggio del 500E (quello più in alto). Come faccio a comandarlo dalla radio? Di canali liberi ce ne sono, ma proprio non capisco il principio che mi possa consentire l'on-off.
Sto forse chiedendo l'impossibile?
Vecchio 21 dicembre 07, 09:58   #583 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da aldinello
Una domanda per chi usa gli impianti luci per le riproduzioni:
ho messo un led bianco ad alta luminosità come faro di parcheggio del 500E (quello più in alto). Come faccio a comandarlo dalla radio? Di canali liberi ce ne sono, ma proprio non capisco il principio che mi possa consentire l'on-off.
Sto forse chiedendo l'impossibile?
Ho avuto lo stesso problema... ho istallato un impianto luci sul mio hughes 500 ma non si riusciva a comandarlo dalla radio; allora ho risolto il problema con batteria aggiuntiva e interruttore separato. Non dovresti avere problemi però senza seconda batteria. Basta che attacchi l'impianto luce tramite cavo apposito alla ricevente (canale libero).
Hawk079 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 07, 10:11   #584 (permalink)  Top
User

L'avatar di aldinello

Citazione:
Originalmente inviato da Hawk079
Ho avuto lo stesso problema... ho istallato un impianto luci sul mio hughes 500 ma non si riusciva a comandarlo dalla radio; allora ho risolto il problema con batteria aggiuntiva e interruttore separato. Non dovresti avere problemi però senza seconda batteria. Basta che attacchi l'impianto luce tramite cavo apposito alla ricevente (canale libero).
Il problema è proprio "l'apposito cavo"!!
Vorrei tanto sapere lo schema elettrico, così da potermelo costruire. Sono certo che mi sto perdendo in un bicchiere d'acqua, ma se qualcuno mi mettesse la soluzione a tavolino non sarebbe male...
Vecchio 21 dicembre 07, 10:39   #585 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da aldinello
Il problema è proprio "l'apposito cavo"!!
Vorrei tanto sapere lo schema elettrico, così da potermelo costruire. Sono certo che mi sto perdendo in un bicchiere d'acqua, ma se qualcuno mi mettesse la soluzione a tavolino non sarebbe male...
Beh, in teoria lo potresti fare con un semplice circuitino elettronico, ma io per il mio MIKADO LOGO 3D, spengo ed accendo le luici, attraverso un servocomando che sposta il contatto su acceso\spento
Funziona benone, gli ho assegnato una delle levette sulla parte superiore della mia T14.....
Adesso ho 8 FARI ad altissima luminosità, posizionati a grappolo.
Quando il muso l'heli è in linea con la visuale del pilota e scende da uno stallo, in velocità, è semplicemente spettacolare..Soprattutto verso le 5 del pomeriggio,quando il sole inizia a scomparire....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 07, 11:16   #586 (permalink)  Top
User

L'avatar di belmattia

Data registr.: 30-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Mario Mollo
Perchè non parlate di cose che conoscete?
Le fusoliere Century possono essere adattate al t-rex con pochissimo sforzo.
Naturalmente non è il distributore della Century (io...) a dirlo. Basta ad esempio guardare le figure (dovrebbero essere capaci tutti) sul numero di ottobre/novembre di RotorWorld.

Le conosco molto bene Mario e la fusoliera non è fatta apposta per il t-rex....il minimo sforzo sono punti di vista poi è certo che l'ho fatta entrare ma la prima volta ci perdi un bel pò di tempo soprattutto perchè non le si fa in serie e non faccio il modellista di professione...Se invece prendi il raptor e la sua fusoliera per il 530 0 500 ci metti un attimo a montarla....sarà perchè è fatta apposta?
Secondo ,ho montato anche un t-rex in una fusoliera TT ed ho dovuto modificare anche quella con il rischio di rovinarla - ricordiamoci che non siamo professionisti - è ovvio che uno che monta fusoliere dal mattino alla sera non ha di questi problemi o preoccupazioni-.
Nessuno vuole denigrare i tuoi prodotti.Sarebbe più costruttivo da parte tua visto che sei il rivenditore che,sul tuo sito mettessi come adattare/modificare quali accorgimenti utilizzare sulla fusoliera per far si che si possa introdurre facilmente le meccaniche del 600 piuttosto che del raptor piuttosto che per lo scaedu con delle foto dettaglaite e vedrai che i tuoi prodotti non potrano essere giudicati o criticati in malo modo.Visto il costo delle fusoliere che vendi a molti spiacerebbe rovinarla nell'adattarla non credi?E sempre visto il loro costo non credi sia un servizio da dare piuttosto che dire gurda i forum stranieri ,le riviste inglesi etc etc? Credi che tutti parlino bene l'inglese? non credo prorprio.

ciao

Ultima modifica di belmattia : 21 dicembre 07 alle ore 11:26
belmattia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 07, 14:28   #587 (permalink)  Top
Rivenditore - ElyService

Data registr.: 16-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da belmattia
Le conosco molto bene Mario e la fusoliera non è fatta apposta per il t-rex....il minimo sforzo sono punti di vista poi è certo che l'ho fatta entrare ma la prima volta ci perdi un bel pò di tempo soprattutto perchè non le si fa in serie e non faccio il modellista di professione...Se invece prendi il raptor e la sua fusoliera per il 530 0 500 ci metti un attimo a montarla....sarà perchè è fatta apposta?
Secondo ,ho montato anche un t-rex in una fusoliera TT ed ho dovuto modificare anche quella con il rischio di rovinarla - ricordiamoci che non siamo professionisti - è ovvio che uno che monta fusoliere dal mattino alla sera non ha di questi problemi o preoccupazioni-.
Nessuno vuole denigrare i tuoi prodotti.Sarebbe più costruttivo da parte tua visto che sei il rivenditore che,sul tuo sito mettessi come adattare/modificare quali accorgimenti utilizzare sulla fusoliera per far si che si possa introdurre facilmente le meccaniche del 600 piuttosto che del raptor piuttosto che per lo scaedu con delle foto dettaglaite e vedrai che i tuoi prodotti non potrano essere giudicati o criticati in malo modo.Visto il costo delle fusoliere che vendi a molti spiacerebbe rovinarla nell'adattarla non credi?E sempre visto il loro costo non credi sia un servizio da dare piuttosto che dire gurda i forum stranieri ,le riviste inglesi etc etc? Credi che tutti parlino bene l'inglese? non credo prorprio.

ciao
Se dici che proprio non sono adatte allora significa che non le conosci...
Come già detto, io personalmente non ho mai montato un t-rex 660 nello Hughes 500, ma lo hanno fatto miei clienti. Comunque, e mi ripeto nuovamente, su una nota rivista c'è un articolo di una ragazza che in un fine settimana monta senza sforzo il suddetto nella suddetta. Fra l'altro usa una fusoliera già verniciata, ad ulteriore conferma che non è necessario nessun particolare sforzo.
Il mio intervento è stato motivato solo dalla necessità di rettificare informazioni inesatte (che non hanno nulla a che vedere con "denigrazioni" del prodotto), diffuse invece come se fossero oro colato.
Se per te installare una meccanica in fusoliera significa prenderla, infilarla dentro e mettere 4 viti, compito oltre il quale il lavoro diviene una impresa difficoltosa, allora non sei la persona più indicata per dire se una certa fusoliera è più o meno adatta ad una certa meccanica, perchè dai una informazione sbagliata. Mi rendo conto che non tutti leggono le riviste straniere, ma se scrivi su un forum suppongo che tu sia in grado di fare una ricerca con google. Si parla di t-rex 600 e Hughes? Prova a cercare "t-rex 600 + hughes". Il quinto risultato è un filmato. Anche chi non parla inglese capisce che l'impresa di installare la meccanica nella fusoliera è fattibile, e una persona di buon senso non sparerebbe sentenze tipo "il t-rex non è fatto per essere messo in fusoliera..soprattutto in quelle della century...tutto si può fare ma bisogna modificare molto..." Modificare cosa?
Hai ragione poi nel dire che il sito è povero di informazioni. Ma ci sono delle priorità. Ancora dobbiamo inserire molti prodotti...
Eppure a chi ci chiama non lesiniamo le spiegazioni e credo che sono in parecchi a potertelo confermare.
Comunque, se ti interessa, abbiamo la fusoliera del 109A Guardia Costiera fatta apposta per lo Swift: qui davvero devi solo stringere 4 viti.
Mario Mollo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 07, 15:55   #588 (permalink)  Top
User

L'avatar di enricovolante

Data registr.: 03-08-2005
visto che ci siete tutti....

Auguroni di Natale!!!!
enricovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 07, 16:02   #589 (permalink)  Top
User

L'avatar di aldinello

Citazione:
Originalmente inviato da enricovolante

Auguroni di Natale!!!!
anche da parte mia BUON NATALE a tutti......
Vecchio 21 dicembre 07, 16:08   #590 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da enricovolante

Auguroni di Natale!!!!
Ciao Mitico!! Auguroni anche a te!!! a presto...

AUGURIII A TUTTI GLI ELIMODELLISTI E NON!!!!!
Hawk079 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks