Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 dicembre 07, 18:47   #571 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Airwolf 90
 
Data registr.: 30-11-2007
Residenza: Trinitapoli (BT)
Messaggi: 747
Qualcuno di voi ha o ha visto lo Hughes MD 500 di Tunder Tiger? o l'ho acquistato con meccanica del Raptor 90 SE e volevo sapere se ha di questi problemi, perchè non l'ho ancora montato.
Airwolf 90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 07, 18:48   #572 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di belmattia
 
Data registr.: 30-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 1.320
Citazione:
Originalmente inviato da Airwolf 90
Qualcuno di voi ha o ha visto lo Hughes MD 500 di Tunder Tiger? o l'ho acquistato con meccanica del Raptor 90 SE e volevo sapere se ha di questi problemi, perchè non l'ho ancora montato.

non ne avrai...visto che la fusoliera è fatta apposta per quel modello.
belmattia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 07, 19:46   #573 (permalink)  Top
Rivenditore - ElyService
 
Data registr.: 16-10-2006
Messaggi: 273
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Comunque..Visto che quì va tanto di moda lo hughes 500.
Io vi dico..è una brutta gatta da pelare.
Le meccaniche vanno sollevate moltissimo, quanto più possibile,altrimenti la FLYBAR rischia di toccare, e ciò accade nel momento in cui si usa il ciclico in maniera troppo repentina..
In particolar modo con l'elevatore, ma spesso e volentieri anche di ALETTONI....
In molti casi, dovrete andare da un buon fabbro e chiedergli di rifare ex novo l'albero del vostro elicottero, xkè nonostante si applichi dello spessore,sotto,per tenere ben alta la testa dell'heli, non si riesce a farlo abbastanza,quindi

1) o diminuisci a bestia il comando sul ciclico
2) rifai l'albero da capo

Per ora questo problema si sta presentando SIA con lo hughes heli artist su meccanica TREX 450 che con lo hughes 500D century su meccanica TREX 600....
Nel secondo dei 2 , l'albero è stato completamente rifatto..da zero..Al piccolino diminuisco un pò i comandi ma mi fa paura, penso che non potrò mai permettermi un volo spinto con questa fusoliera, peri motivi poc'anzi menzionati.
Peccato, è una bella limitazione, ma tutto dipende dalla conformazione classica degli hughes.. Sull'ecureuil ed il jet ranger, non ho questo problema e posso andare a palla,senza timori....
Veramente nei kit della Century, quelli per intenderci completi di meccanica e fusoliera, che la flybar tocchi la fusoliera è un fatto del tutto normale. E dal momento che sono modelli diffusissimi da anni in USA e non mi risulta che sui forum statunitensi qualcuno abbia mai riscontrato problemi, io non mi preoccuperei. L'uso del Trex600 con le fusoliere Century è anche ampiamente documentato sulle riviste inglesi.

Credo che sia molto più pericoloso farsi un albero da soli, per due motivi. Primo: la differente lunghezza modifica le velocità critiche flessionali in maniera imprevedibile (o meglio, prevedibile con approssimazioni con adeguate conoscenze ingegneristiche). L'albero di serie è invece "collaudato".
Secondo: l'albero, come tutte le parti in metallo, in un elicottero è soggetto a fatica (traduco: anche se regge un peso di 10000 kg fermo, si può rompere con un carico molto molto inferiore se questo è variabile). La forma. La scelta del materiale, le modalità di lavorazione e i trattamenti superficiali influenzano pesantemente la resistenza a fatica. Meglio non improvvisare...
Mario Mollo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 07, 19:55   #574 (permalink)  Top
Rivenditore - ElyService
 
Data registr.: 16-10-2006
Messaggi: 273
Citazione:
Originalmente inviato da belmattia
il t-rex non è fatto per essere messo in fusoliera..soprattutto in quelle della century...tutto si può fare ma bisogna modificare molto...
Perchè non parlate di cose che conoscete?
Le fusoliere Century possono essere adattate al t-rex con pochissimo sforzo.
Naturalmente non è il distributore della Century (io...) a dirlo. Basta ad esempio guardare le figure (dovrebbero essere capaci tutti) sul numero di ottobre/novembre di RotorWorld.
Mario Mollo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 07, 21:02   #575 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Mario Mollo
Veramente nei kit della Century, quelli per intenderci completi di meccanica e fusoliera, che la flybar tocchi la fusoliera è un fatto del tutto normale. E dal momento che sono modelli diffusissimi da anni in USA e non mi risulta che sui forum statunitensi qualcuno abbia mai riscontrato problemi, io non mi preoccuperei. L'uso del Trex600 con le fusoliere Century è anche ampiamente documentato sulle riviste inglesi.

Credo che sia molto più pericoloso farsi un albero da soli, per due motivi. Primo: la differente lunghezza modifica le velocità critiche flessionali in maniera imprevedibile (o meglio, prevedibile con approssimazioni con adeguate conoscenze ingegneristiche). L'albero di serie è invece "collaudato".
Secondo: l'albero, come tutte le parti in metallo, in un elicottero è soggetto a fatica (traduco: anche se regge un peso di 10000 kg fermo, si può rompere con un carico molto molto inferiore se questo è variabile). La forma. La scelta del materiale, le modalità di lavorazione e i trattamenti superficiali influenzano pesantemente la resistenza a fatica. Meglio non improvvisare...
Ma se un lavoro del genere viene fatto da ESPERTI DEL SETTORE, come Helicenter,che per quello che so è al n.1 in italia per gli elicotteri radiocomandati, sono assolutamente convinto che il risultato è ECCELLENTE.
Ci metterei la mano sul fuoco e poi in ogni caso una riproduzione, non gira tanto forte, e non deve compiere un volo EXTREME..
Per cui,mario,sicuramente hai ragione di dire certe cose, ma non preoccuparti..IO SONO in ottime mani..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 07, 21:10   #576 (permalink)  Top
Rivenditore - ElyService
 
Data registr.: 16-10-2006
Messaggi: 273
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Ma se un lavoro del genere viene fatto da ESPERTI DEL SETTORE, come Helicenter,che per quello che so è al n.1 in italia per gli elicotteri radiocomandati, sono assolutamente convinto che il risultato è ECCELLENTE.
Ci metterei la mano sul fuoco e poi in ogni caso una riproduzione, non gira tanto forte, e non deve compiere un volo EXTREME..
Per cui,mario,sicuramente hai ragione di dire certe cose, ma non preoccuparti..IO SONO in ottime mani..
L'esperienza è fondamentale e coi Livi vai sempre sul sicuro.
Ma tu avevi parlato di un fabbro...

Comunque il punto più importante è la presunta difficoltà di adattare una fusoliera Century al t-rex.
Per quanto ne so il fatto che la flybar a eli spento possa essere fatta arrivare a toccare la fusoliera non è un problema; quindi il lavoro di modifica all'albero non è necessario, ma basta sollevare quel tanto che basta la meccanica
Mario Mollo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 07, 21:29   #577 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Mario Mollo
L'esperienza è fondamentale e coi Livi vai sempre sul sicuro.
Ma tu avevi parlato di un fabbro...

Comunque il punto più importante è la presunta difficoltà di adattare una fusoliera Century al t-rex.
Per quanto ne so il fatto che la flybar a eli spento possa essere fatta arrivare a toccare la fusoliera non è un problema; quindi il lavoro di modifica all'albero non è necessario, ma basta sollevare quel tanto che basta la meccanica
Mah, non so....
Tu hai già montato un TREX 600 dentro questa fusoliera?
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 07, 21:37   #578 (permalink)  Top
Rivenditore - ElyService
 
Data registr.: 16-10-2006
Messaggi: 273
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Mah, non so....
Tu hai già montato un TREX 600 dentro questa fusoliera?
Io personalmente no; alcuni clienti si (sul t-rex), altri anche sul logo 10 e senza problemi. Sebbene la Century abbia realizzato una versione del 109A /Coast Guard) apposta per lo Swift, questa meccanica è stata montata sul 222, sull'Airwolf e sull'H500 (parlo ora delle classe 30).
Ripeto, per l'abbinata H500+trex sul numero in edicola di RotorWorld ci sono le foto del montaggio, tutt'altro che complesso...
Mario Mollo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 07, 22:01   #579 (permalink)  Top
Rivenditore - Elysalento
 
Data registr.: 19-08-2007
Residenza: lecce
Messaggi: 805
Invia un messaggio via MSN a mekcarpe
Citazione:
Originalmente inviato da Hawk079
E' veramente bello! Hai fatto bene, saggia decisione, ad affidare le varniciatura ad un profi in quanto verniciare una fusoliera non è affatto facile, meglio quindi affidarsi a chi ha più esperienza! Anche io ho fatto così.... ed è venuto una vera bellezza! Avresti potuto farlo laccare da lui.... onde evitare spiacevoli inconvenienti... come mai non l'hai fatto??? Esiste il fratello maggiore? ciaooo
dimmi un po' scusa dove hai trovato il finale della scarico della turbina??
ciao Hawk079;
mi permetto di rispondere io, in quanto la fusoliera l'ho procurata io.
E' originale di scatola Century quel finale.
Il Sig. Aldo ha voluto la fusoliera Century non verniciata a fin che potesse usare la mimetica originale del 72° Stormo a cui appartiene.
Non è stata sicuramente una passeggiata, ma il lavoro è meritevole di un grandissimo batter di mani, tanto + se poi si pensa essere la sua prima ripro.
Aldo, la fusoliera è bella, ma tu l'hai finita da Dio.. bravissimo
__________________
http://www.elysalento.com MODELLISMO RADIOCOMANDATO
mekcarpe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 07, 22:17   #580 (permalink)  Top
Rivenditore - Elysalento
 
Data registr.: 19-08-2007
Residenza: lecce
Messaggi: 805
Invia un messaggio via MSN a mekcarpe
Citazione:
Originalmente inviato da Mario Mollo
L'esperienza è fondamentale e coi Livi vai sempre sul sicuro.
Ma tu avevi parlato di un fabbro...

Comunque il punto più importante è la presunta difficoltà di adattare una fusoliera Century al t-rex.
Per quanto ne so il fatto che la flybar a eli spento possa essere fatta arrivare a toccare la fusoliera non è un problema; quindi il lavoro di modifica all'albero non è necessario, ma basta sollevare quel tanto che basta la meccanica
mi permetto alex di correggerti:
io ho il t-rex e ho il 500E della Century come ben sai.
mi è capitato di dover fare una bruschissima richiamata a tutto cabra e non aver avuto nessunissimo problema.
situazione simile (fesso di un mio amico che voleva volare con il mio ely e la mia radio, solo che lui vola in mode 2 e io in 3), per riprendere l'ely, gli ho dato un colpo sulla mano destra x togliere gas, con dentro un raptor 50, e la fly ha colpito la fusoliera.
quindi, a conti fatti, il raptor che è dato come meccanica predisposta alle fusoliere m'ha creato il problema, il t-rex no.
comunque sia, in un volo da esseri umani e con il mode giusto, questo problema non si verifica.
tu hai messo un predator dentro una fusoliera century di un 222 e anche tu hai la fly sotto; non mi pare d'aver mai letto che hai colpito la fusoliera... o sbaglio?
__________________
http://www.elysalento.com MODELLISMO RADIOCOMANDATO
mekcarpe non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Riproduzioni _sync_ Elimodellismo Principianti 10 14 settembre 08 13:08
Ww Ii Riproduzioni rino Aeromodellismo 27 24 febbraio 08 11:33
disegni riproduzioni picman Aeromodellismo Alianti 2 02 ottobre 07 09:56
piloti per riproduzioni nuvolari Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 24 marzo 07 15:16
Meccaniche per riproduzioni Warrior Elimodellismo in Generale 2 05 febbraio 07 23:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002