20 dicembre 07, 18:47 | #571 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2007 Residenza: Trinitapoli (BT)
Messaggi: 747
|
Qualcuno di voi ha o ha visto lo Hughes MD 500 di Tunder Tiger? o l'ho acquistato con meccanica del Raptor 90 SE e volevo sapere se ha di questi problemi, perchè non l'ho ancora montato.
|
20 dicembre 07, 18:48 | #572 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2006 Residenza: Milano
Messaggi: 1.320
| Citazione:
non ne avrai...visto che la fusoliera è fatta apposta per quel modello. | |
20 dicembre 07, 19:46 | #573 (permalink) Top | |
Rivenditore - ElyService Data registr.: 16-10-2006
Messaggi: 273
| Citazione:
Credo che sia molto più pericoloso farsi un albero da soli, per due motivi. Primo: la differente lunghezza modifica le velocità critiche flessionali in maniera imprevedibile (o meglio, prevedibile con approssimazioni con adeguate conoscenze ingegneristiche). L'albero di serie è invece "collaudato". Secondo: l'albero, come tutte le parti in metallo, in un elicottero è soggetto a fatica (traduco: anche se regge un peso di 10000 kg fermo, si può rompere con un carico molto molto inferiore se questo è variabile). La forma. La scelta del materiale, le modalità di lavorazione e i trattamenti superficiali influenzano pesantemente la resistenza a fatica. Meglio non improvvisare... | |
20 dicembre 07, 19:55 | #574 (permalink) Top | |
Rivenditore - ElyService Data registr.: 16-10-2006
Messaggi: 273
| Citazione:
Le fusoliere Century possono essere adattate al t-rex con pochissimo sforzo. Naturalmente non è il distributore della Century (io...) a dirlo. Basta ad esempio guardare le figure (dovrebbero essere capaci tutti) sul numero di ottobre/novembre di RotorWorld. | |
20 dicembre 07, 21:02 | #575 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ci metterei la mano sul fuoco e poi in ogni caso una riproduzione, non gira tanto forte, e non deve compiere un volo EXTREME.. Per cui,mario,sicuramente hai ragione di dire certe cose, ma non preoccuparti..IO SONO in ottime mani.. | |
20 dicembre 07, 21:10 | #576 (permalink) Top | |
Rivenditore - ElyService Data registr.: 16-10-2006
Messaggi: 273
| Citazione:
Ma tu avevi parlato di un fabbro... Comunque il punto più importante è la presunta difficoltà di adattare una fusoliera Century al t-rex. Per quanto ne so il fatto che la flybar a eli spento possa essere fatta arrivare a toccare la fusoliera non è un problema; quindi il lavoro di modifica all'albero non è necessario, ma basta sollevare quel tanto che basta la meccanica | |
20 dicembre 07, 21:29 | #577 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Tu hai già montato un TREX 600 dentro questa fusoliera? | |
20 dicembre 07, 21:37 | #578 (permalink) Top | |
Rivenditore - ElyService Data registr.: 16-10-2006
Messaggi: 273
| Citazione:
Ripeto, per l'abbinata H500+trex sul numero in edicola di RotorWorld ci sono le foto del montaggio, tutt'altro che complesso... | |
20 dicembre 07, 22:01 | #579 (permalink) Top | |
Rivenditore - Elysalento | Citazione:
mi permetto di rispondere io, in quanto la fusoliera l'ho procurata io. E' originale di scatola Century quel finale. Il Sig. Aldo ha voluto la fusoliera Century non verniciata a fin che potesse usare la mimetica originale del 72° Stormo a cui appartiene. Non è stata sicuramente una passeggiata, ma il lavoro è meritevole di un grandissimo batter di mani, tanto + se poi si pensa essere la sua prima ripro. Aldo, la fusoliera è bella, ma tu l'hai finita da Dio.. bravissimo
__________________ http://www.elysalento.com MODELLISMO RADIOCOMANDATO | |
20 dicembre 07, 22:17 | #580 (permalink) Top | |
Rivenditore - Elysalento | Citazione:
io ho il t-rex e ho il 500E della Century come ben sai. mi è capitato di dover fare una bruschissima richiamata a tutto cabra e non aver avuto nessunissimo problema. situazione simile (fesso di un mio amico che voleva volare con il mio ely e la mia radio, solo che lui vola in mode 2 e io in 3), per riprendere l'ely, gli ho dato un colpo sulla mano destra x togliere gas, con dentro un raptor 50, e la fly ha colpito la fusoliera. quindi, a conti fatti, il raptor che è dato come meccanica predisposta alle fusoliere m'ha creato il problema, il t-rex no. comunque sia, in un volo da esseri umani e con il mode giusto, questo problema non si verifica. tu hai messo un predator dentro una fusoliera century di un 222 e anche tu hai la fly sotto; non mi pare d'aver mai letto che hai colpito la fusoliera... o sbaglio?
__________________ http://www.elysalento.com MODELLISMO RADIOCOMANDATO | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Riproduzioni | _sync_ | Elimodellismo Principianti | 10 | 14 settembre 08 13:08 |
Ww Ii Riproduzioni | rino | Aeromodellismo | 27 | 24 febbraio 08 11:33 |
disegni riproduzioni | picman | Aeromodellismo Alianti | 2 | 02 ottobre 07 09:56 |
piloti per riproduzioni | nuvolari | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 0 | 24 marzo 07 15:16 |
Meccaniche per riproduzioni | Warrior | Elimodellismo in Generale | 2 | 05 febbraio 07 23:23 |