Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 dicembre 07, 10:06   #561 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aldinello
 
Data registr.: 11-04-2007
Residenza: Salerno-Napoli
Messaggi: 611
Citazione:
Originalmente inviato da Hawk079
E' veramente bello! Hai fatto bene, saggia decisione, ad affidare le varniciatura ad un profi in quanto verniciare una fusoliera non è affatto facile, meglio quindi affidarsi a chi ha più esperienza! Anche io ho fatto così.... ed è venuto una vera bellezza! Avresti potuto farlo laccare da lui.... onde evitare spiacevoli inconvenienti... come mai non l'hai fatto??? Esiste il fratello maggiore? ciaooo
dimmi un po' scusa dove hai trovato il finale della scarico della turbina??
In verità il trasparente lo ha passato sempre lui, ma era la prima volta che lavorava con l'antimiscela JP, il quale è monocomponente (glie l'ho fornito io) e non si è riuscito a regolare bene. Di solito lui lavora con trasparente bicomponente, che, pensandoci bene sarebbe stato molto meglio, ma io ho sempre il timore che la miscela possa sciogliere tutto. Dunque, approfitto per chiedere una volta per tutte: il normale trasparente da carrozziere protegge dalla miscela? Se la risposta è si, allora ho fatto una grande ca...ta!! Col bicomponente, col cavolo che ci veniva la colatura!
Riguardo il finale di scarico, non è nulla di particolare. E' sempre lo stesso fornito nel kit e la parte terminale è stata semplicemente coperta da adesivo cromato. In realtà la finitura dovrebbe essere satinata e tendente al giallino, viste le temperature. Lo dico con certezza perchè questi ely li vedo tutti i giorni da vicino...
CIAO
__________________
T-REX 450 PRO V3 - RAPTOR 50V2, OS50-HIPER, GY401+S9254, SAB600CF - GAUI 200, GY401 - MD500E CENTURY, OS50SX-H, GY401+S9254, SAB600 Red Devil - AURORA 9 - DJI F450, NAZA LITE + GPS
aldinello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 07, 10:17   #562 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-03-2007
Messaggi: 273
Citazione:
Originalmente inviato da aldinello
In verità il trasparente lo ha passato sempre lui, ma era la prima volta che lavorava con l'antimiscela JP, il quale è monocomponente (glie l'ho fornito io) e non si è riuscito a regolare bene. Di solito lui lavora con trasparente bicomponente, che, pensandoci bene sarebbe stato molto meglio, ma io ho sempre il timore che la miscela possa sciogliere tutto. Dunque, approfitto per chiedere una volta per tutte: il normale trasparente da carrozziere protegge dalla miscela? Se la risposta è si, allora ho fatto una grande ca...ta!! Col bicomponente, col cavolo che ci veniva la colatura!
Riguardo il finale di scarico, non è nulla di particolare. E' sempre lo stesso fornito nel kit e la parte terminale è stata semplicemente coperta da adesivo cromato. In realtà la finitura dovrebbe essere satinata e tendente al giallino, viste le temperature. Lo dico con certezza perchè questi ely li vedo tutti i giorni da vicino...
CIAO
Si la bicomponente da carrozziere tiene la miscela ... comunque stai tranquillo che manco si vede.... e' un ottimo lavoro comunque!!!! Grazie per le info... io sto cercando un finale scarico turbina per il mio hughes 500 ma non li trovo... mi sa che opterò per la soluzione fai da te...
Hawk079 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 07, 10:23   #563 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aldinello
 
Data registr.: 11-04-2007
Residenza: Salerno-Napoli
Messaggi: 611
Citazione:
Originalmente inviato da Hawk079
Si la bicomponente da carrozziere tiene la miscela ... comunque stai tranquillo che manco si vede.... e' un ottimo lavoro comunque!!!! Grazie per le info... io sto cercando un finale scarico turbina per il mio hughes 500 ma non li trovo... mi sa che opterò per la soluzione fai da te...
Allora dici che la prossima volta ce lo posso far passare tranquillamente il bicomponente? Tu stesso fai così?
__________________
T-REX 450 PRO V3 - RAPTOR 50V2, OS50-HIPER, GY401+S9254, SAB600CF - GAUI 200, GY401 - MD500E CENTURY, OS50SX-H, GY401+S9254, SAB600 Red Devil - AURORA 9 - DJI F450, NAZA LITE + GPS
aldinello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 07, 10:39   #564 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-03-2007
Messaggi: 273
Citazione:
Originalmente inviato da aldinello
Allora dici che la prossima volta ce lo posso far passare tranquillamente il bicomponente? Tu stesso fai così?
certo..ho appena fatto verniciare la mia fusoliera del 500... ho fatto fare così...
Icone allegate
riproduzioni-dsc09124.jpg  
Hawk079 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 07, 11:44   #565 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-10-2007
Messaggi: 370
Immagini: 2
Volevo chiedere alcune info:

come avviene tutto la procedura per arrivare a fare poi verniciare la fusoliera???

Mi spiego....da prima si monta tutta la meccanica all'interno di essa...si fanno le varie modifiche alla fusoliera ancora non verniciata......poi si prova l'ely.....se il tutto funziona si smonta di nuovo la meccanica e si passa alla verniciatura.......

Ecco vorrei sapre tutto il procedimento per arrivare ad avere la fusoliera verniciata con all'interno la sua meccanica....

Grazie
jetmet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 07, 12:35   #566 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-03-2007
Messaggi: 273
Citazione:
Originalmente inviato da jetmet
Volevo chiedere alcune info:

come avviene tutto la procedura per arrivare a fare poi verniciare la fusoliera???

Mi spiego....da prima si monta tutta la meccanica all'interno di essa...si fanno le varie modifiche alla fusoliera ancora non verniciata......poi si prova l'ely.....se il tutto funziona si smonta di nuovo la meccanica e si passa alla verniciatura.......

Ecco vorrei sapre tutto il procedimento per arrivare ad avere la fusoliera verniciata con all'interno la sua meccanica....

Grazie
Ciao Jetmet!

Allora,.., se l'elicottero già vola e la meccanica già funziona (se l'eli non vola è meglio prima apportare tutte le modifiche e regolaggi del caso!), non è necessario smontare tutta la meccanica interna:

1. Copri tutte le aperture (finestre, fori rifornimento,.,,) con carta da pacco fissandola bene con dello scoth da pittore; questo per far si che non entri nessun tipo di sporcizia all'interno della fusoliera e sulla meccanica.

2. Se già verniciata da qualcuno prima (dal proprietario precedente), passi con la carta abbrasiva (1000 o superiore) ad acqua tutta la parte esterna; un lavoro faticoso ma pagante! Devi fare in modo che diventi tutta opaca. Questo per far si che la nuova vernice si attacchi perfettamente al fondo.

3. Una volta carteggiata tutta quanta, la pulisci per bene e passi con alcool per pulire eventuali sporcizie o rimasugli.

4. Fai i particolari del caso (cerniere, rivetti, altro...). Suggerimento del grande brevetto di Panoturco, ovvero i rivetti eseguiti con la colla del legno e con un pettine. Così favendo risparmi tempo e soldini..e poi sono molto pi`realistici di quelli che vendono!!!!

5. Vernici o fai verniciare da un esperto la fusoliera con vernice BICOMPONENTE! Importante.

6. Applichi gli adesivi o decalcomanie del caso. Attenzione!!! Se passa diverso tempo dall'aultima mano di vernice e dalla posa degli autocollanti, ricordati di passare ancora una volta tutta la fusoliera con la spugnetta da carrozzieri; questo perché il lucido piò fare la famosa buccia di arancia con la bicomponente colorata in quanto non attacca.

7. Ecco bell'eppronto il tuo modello.

Spero di aver apportato qualcosa.
a presto

Filippo

Ultima modifica di Hawk079 : 20 dicembre 07 alle ore 12:38
Hawk079 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 07, 16:44   #567 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-10-2007
Messaggi: 370
Immagini: 2
Quindi...se mi compero una fusoliera non pitturata ed ho un eli con il quale ci volo di già...lo posso inserire all'interno della fusoliera, con i vari aggorgimenti del caso, e poi si fà pitturare..........dico si fà pitturare in quanto non ho posto per fare questo ne ho esperienza con la vernicitatura.........

Mente invece se si utilizza un eli non ancora collaudato...cosa è più convemiente???? provarlo in volo senza fusoliera e poi procedere o provarlo pure con la fusoliera???

Altra cosa che chiedevo era lo spessore delle varie fusoliere.....anno tutte lo stesso spessore di materiale???.....chiedo questo in quanto tempo fà in un negozio ho visto la fusoliera dell' A109 ed tastandola ho notato il sottile spessore del suo materiale.


Grazie
jetmet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 07, 16:54   #568 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Comunque..Visto che quì va tanto di moda lo hughes 500.
Io vi dico..è una brutta gatta da pelare.
Le meccaniche vanno sollevate moltissimo, quanto più possibile,altrimenti la FLYBAR rischia di toccare, e ciò accade nel momento in cui si usa il ciclico in maniera troppo repentina..
In particolar modo con l'elevatore, ma spesso e volentieri anche di ALETTONI....
In molti casi, dovrete andare da un buon fabbro e chiedergli di rifare ex novo l'albero del vostro elicottero, xkè nonostante si applichi dello spessore,sotto,per tenere ben alta la testa dell'heli, non si riesce a farlo abbastanza,quindi

1) o diminuisci a bestia il comando sul ciclico
2) rifai l'albero da capo

Per ora questo problema si sta presentando SIA con lo hughes heli artist su meccanica TREX 450 che con lo hughes 500D century su meccanica TREX 600....
Nel secondo dei 2 , l'albero è stato completamente rifatto..da zero..Al piccolino diminuisco un pò i comandi ma mi fa paura, penso che non potrò mai permettermi un volo spinto con questa fusoliera, peri motivi poc'anzi menzionati.
Peccato, è una bella limitazione, ma tutto dipende dalla conformazione classica degli hughes.. Sull'ecureuil ed il jet ranger, non ho questo problema e posso andare a palla,senza timori....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 07, 17:00   #569 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-03-2007
Messaggi: 273
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Comunque..Visto che quì va tanto di moda lo hughes 500.
Io vi dico..è una brutta gatta da pelare.
Le meccaniche vanno sollevate moltissimo, quanto più possibile,altrimenti la FLYBAR rischia di toccare, e ciò accade nel momento in cui si usa il ciclico in maniera troppo repentina..
In particolar modo con l'elevatore, ma spesso e volentieri anche di ALETTONI....
In molti casi, dovrete andare da un buon fabbro e chiedergli di rifare ex novo l'albero del vostro elicottero, xkè nonostante si applichi dello spessore,sotto,per tenere ben alta la testa dell'heli, non si riesce a farlo abbastanza,quindi

1) o diminuisci a bestia il comando sul ciclico
2) rifai l'albero da capo

Per ora questo problema si sta presentando SIA con lo hughes heli artist su meccanica TREX 450 che con lo hughes 500D century su meccanica TREX 600....
Nel secondo dei 2 , l'albero è stato completamente rifatto..da zero..Al piccolino diminuisco un pò i comandi ma mi fa paura, penso che non potrò mai permettermi un volo spinto con questa fusoliera, peri motivi poc'anzi menzionati.
Peccato, è una bella limitazione, ma tutto dipende dalla conformazione classica degli hughes.. Sull'ecureuil ed il jet ranger, non ho questo problema e posso andare a palla,senza timori....
E' per questo che bisogna documentarsi bene prima di acquistare.... ; comunque non è una gatta da pelare... questo problema se non si fa attenzione e se non ci si informa lo si ha con tutti i modelli.... ciaoooo
Hawk079 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 07, 17:11   #570 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di belmattia
 
Data registr.: 30-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 1.320
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Comunque..Visto che quì va tanto di moda lo hughes 500.
Io vi dico..è una brutta gatta da pelare.
Le meccaniche vanno sollevate moltissimo, quanto più possibile,altrimenti la FLYBAR rischia di toccare, e ciò accade nel momento in cui si usa il ciclico in maniera troppo repentina..
In particolar modo con l'elevatore, ma spesso e volentieri anche di ALETTONI....
In molti casi, dovrete andare da un buon fabbro e chiedergli di rifare ex novo l'albero del vostro elicottero, xkè nonostante si applichi dello spessore,sotto,per tenere ben alta la testa dell'heli, non si riesce a farlo abbastanza,quindi

1) o diminuisci a bestia il comando sul ciclico
2) rifai l'albero da capo

Per ora questo problema si sta presentando SIA con lo hughes heli artist su meccanica TREX 450 che con lo hughes 500D century su meccanica TREX 600....
Nel secondo dei 2 , l'albero è stato completamente rifatto..da zero..Al piccolino diminuisco un pò i comandi ma mi fa paura, penso che non potrò mai permettermi un volo spinto con questa fusoliera, peri motivi poc'anzi menzionati.
Peccato, è una bella limitazione, ma tutto dipende dalla conformazione classica degli hughes.. Sull'ecureuil ed il jet ranger, non ho questo problema e posso andare a palla,senza timori....
Lle meccaniche si scelgono in funzione della fusoliera che si vuole montare....il t-rex non è fatto per essere messo in fusoliera..soprattutto in quelle della century...tutto si può fare ma bisogna modificare molto...per questo se si volgiono fare riproduzioni è meglio usare meccaniche come le Vario o i kit Hirobo che hanno già una meccanica - diversa dal freya scaedu etc - fatta apposta per essere introdotta in fusoliera così non andrai incontro a problemi del genere.
belmattia non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Riproduzioni _sync_ Elimodellismo Principianti 10 14 settembre 08 12:08
Ww Ii Riproduzioni rino Aeromodellismo 27 24 febbraio 08 10:33
disegni riproduzioni picman Aeromodellismo Alianti 2 02 ottobre 07 08:56
piloti per riproduzioni nuvolari Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 24 marzo 07 14:16
Meccaniche per riproduzioni Warrior Elimodellismo in Generale 2 05 febbraio 07 22:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002