20 dicembre 07, 11:06 | #561 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-04-2007 Residenza: Salerno-Napoli
| Citazione:
Riguardo il finale di scarico, non è nulla di particolare. E' sempre lo stesso fornito nel kit e la parte terminale è stata semplicemente coperta da adesivo cromato. In realtà la finitura dovrebbe essere satinata e tendente al giallino, viste le temperature. Lo dico con certezza perchè questi ely li vedo tutti i giorni da vicino... CIAO
__________________ T-REX 450 PRO V3 - RAPTOR 50V2, OS50-HIPER, GY401+S9254, SAB600CF - GAUI 200, GY401 - MD500E CENTURY, OS50SX-H, GY401+S9254, SAB600 Red Devil - AURORA 9 - DJI F450, NAZA LITE + GPS | |
20 dicembre 07, 11:17 | #562 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-03-2007
| Citazione:
| |
20 dicembre 07, 11:23 | #563 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-04-2007 Residenza: Salerno-Napoli
| Citazione:
__________________ T-REX 450 PRO V3 - RAPTOR 50V2, OS50-HIPER, GY401+S9254, SAB600CF - GAUI 200, GY401 - MD500E CENTURY, OS50SX-H, GY401+S9254, SAB600 Red Devil - AURORA 9 - DJI F450, NAZA LITE + GPS | |
20 dicembre 07, 11:39 | #564 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
20 dicembre 07, 12:44 | #565 (permalink) Top |
User |
Volevo chiedere alcune info: come avviene tutto la procedura per arrivare a fare poi verniciare la fusoliera??? Mi spiego....da prima si monta tutta la meccanica all'interno di essa...si fanno le varie modifiche alla fusoliera ancora non verniciata......poi si prova l'ely.....se il tutto funziona si smonta di nuovo la meccanica e si passa alla verniciatura....... Ecco vorrei sapre tutto il procedimento per arrivare ad avere la fusoliera verniciata con all'interno la sua meccanica.... Grazie |
20 dicembre 07, 13:35 | #566 (permalink) Top | |
| Citazione:
Allora,.., se l'elicottero già vola e la meccanica già funziona (se l'eli non vola è meglio prima apportare tutte le modifiche e regolaggi del caso!), non è necessario smontare tutta la meccanica interna: 1. Copri tutte le aperture (finestre, fori rifornimento,.,,) con carta da pacco fissandola bene con dello scoth da pittore; questo per far si che non entri nessun tipo di sporcizia all'interno della fusoliera e sulla meccanica. 2. Se già verniciata da qualcuno prima (dal proprietario precedente), passi con la carta abbrasiva (1000 o superiore) ad acqua tutta la parte esterna; un lavoro faticoso ma pagante! Devi fare in modo che diventi tutta opaca. Questo per far si che la nuova vernice si attacchi perfettamente al fondo. 3. Una volta carteggiata tutta quanta, la pulisci per bene e passi con alcool per pulire eventuali sporcizie o rimasugli. 4. Fai i particolari del caso (cerniere, rivetti, altro...). Suggerimento del grande brevetto di Panoturco, ovvero i rivetti eseguiti con la colla del legno e con un pettine. Così favendo risparmi tempo e soldini..e poi sono molto pi`realistici di quelli che vendono!!!! 5. Vernici o fai verniciare da un esperto la fusoliera con vernice BICOMPONENTE! Importante. 6. Applichi gli adesivi o decalcomanie del caso. Attenzione!!! Se passa diverso tempo dall'aultima mano di vernice e dalla posa degli autocollanti, ricordati di passare ancora una volta tutta la fusoliera con la spugnetta da carrozzieri; questo perché il lucido piò fare la famosa buccia di arancia con la bicomponente colorata in quanto non attacca. 7. Ecco bell'eppronto il tuo modello. Spero di aver apportato qualcosa. a presto Filippo Ultima modifica di Hawk079 : 20 dicembre 07 alle ore 13:38 | |
20 dicembre 07, 17:44 | #567 (permalink) Top |
User |
Quindi...se mi compero una fusoliera non pitturata ed ho un eli con il quale ci volo di già...lo posso inserire all'interno della fusoliera, con i vari aggorgimenti del caso, e poi si fà pitturare..........dico si fà pitturare in quanto non ho posto per fare questo ne ho esperienza con la vernicitatura......... Mente invece se si utilizza un eli non ancora collaudato...cosa è più convemiente???? provarlo in volo senza fusoliera e poi procedere o provarlo pure con la fusoliera??? Altra cosa che chiedevo era lo spessore delle varie fusoliere.....anno tutte lo stesso spessore di materiale???.....chiedo questo in quanto tempo fà in un negozio ho visto la fusoliera dell' A109 ed tastandola ho notato il sottile spessore del suo materiale. Grazie |
20 dicembre 07, 17:54 | #568 (permalink) Top |
User |
Comunque..Visto che quì va tanto di moda lo hughes 500. Io vi dico..è una brutta gatta da pelare. Le meccaniche vanno sollevate moltissimo, quanto più possibile,altrimenti la FLYBAR rischia di toccare, e ciò accade nel momento in cui si usa il ciclico in maniera troppo repentina.. In particolar modo con l'elevatore, ma spesso e volentieri anche di ALETTONI.... In molti casi, dovrete andare da un buon fabbro e chiedergli di rifare ex novo l'albero del vostro elicottero, xkè nonostante si applichi dello spessore,sotto,per tenere ben alta la testa dell'heli, non si riesce a farlo abbastanza,quindi 1) o diminuisci a bestia il comando sul ciclico 2) rifai l'albero da capo Per ora questo problema si sta presentando SIA con lo hughes heli artist su meccanica TREX 450 che con lo hughes 500D century su meccanica TREX 600.... Nel secondo dei 2 , l'albero è stato completamente rifatto..da zero..Al piccolino diminuisco un pò i comandi ma mi fa paura, penso che non potrò mai permettermi un volo spinto con questa fusoliera, peri motivi poc'anzi menzionati. Peccato, è una bella limitazione, ma tutto dipende dalla conformazione classica degli hughes.. Sull'ecureuil ed il jet ranger, non ho questo problema e posso andare a palla,senza timori.... |
20 dicembre 07, 18:00 | #569 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
20 dicembre 07, 18:11 | #570 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2006 Residenza: Milano
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |