Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 dicembre 07, 14:50   #521 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lesath82
 
Data registr.: 22-04-2005
Residenza: profondo sud... ...di Milano!
Messaggi: 1.633
Citazione:
Originalmente inviato da Hawk079
Dove lo hai letto?? Scusa?? Può essere... ma.. boh! Io sinceramente non usavo l'AVCS ma solo per mia scelta... ma poi dopo aver parlato con alcuni elimodellisti me ne sono fatto una ragione e ho deciso di attivare dal radiocomandola fatidica levettina e ora volo sempre con l'AVCS; fantastico!! Il modello non si schioda!!!
Il libro di Aita è considerato la Bibbia dell'elimodellismo italiano, ma devo ammettere di non averlo tutto e di non averlo nemmeno sotto mano al momento per consultarlo a proposito del quesito AVCS. Però comincio a dire la mia: lasciarlo in normal per far volare una riproduzione mi sembra un ottima idea, perché le dimensioni solitamente non minuscole garantiscono comunque una maggiore stabilità che rende non indispensabile il blocco coda; inoltre il volo che si deve fare è appunto riproduzionistico, quindi non è necessario che il giroscopio sia in grado di mantenera la coda inchiodata in retromarcia o altre manovre insolite, in compenso lasciare che l'aerodinamica possa dare una mano ad allineare la coda con la direzione di avanzamento rende il volato più naturale e simile a quello dei fratelloni full-scale.
__________________
o
"The ability to destroy a planet is insignificant next to the power of the Force" (Darth Vader)
o
¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,
lesath82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 07, 16:03   #522 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-03-2007
Messaggi: 273
Citazione:
Originalmente inviato da lesath82
Il libro di Aita è considerato la Bibbia dell'elimodellismo italiano, ma devo ammettere di non averlo tutto e di non averlo nemmeno sotto mano al momento per consultarlo a proposito del quesito AVCS. Però comincio a dire la mia: lasciarlo in normal per far volare una riproduzione mi sembra un ottima idea, perché le dimensioni solitamente non minuscole garantiscono comunque una maggiore stabilità che rende non indispensabile il blocco coda; inoltre il volo che si deve fare è appunto riproduzionistico, quindi non è necessario che il giroscopio sia in grado di mantenera la coda inchiodata in retromarcia o altre manovre insolite, in compenso lasciare che l'aerodinamica possa dare una mano ad allineare la coda con la direzione di avanzamento rende il volato più naturale e simile a quello dei fratelloni full-scale.
già sentito parlare di bibbia.... ma mi sembra fosse un'altra...

L'AVCS, comunque facilita il volo...e non di poco... secondo me (è una mia idea) è più realistico un modello con la coda ferma...ferma si fa per dire perché si muove comunque leggermente anche con lAVCS inserito e anche perché sulla maggior parte dei fratelloni i politi hanno la mano ferma (vento a parte) e i movimenti reali percettibili sono leggeri leggeri.... quindi... viva l'AVCS!!!!
Hawk079 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 07, 17:12   #523 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panoturco
 
Data registr.: 06-02-2007
Residenza: casa
Messaggi: 207
ciao,
per il blocco di coda io ho imparato con il blocco ed ogni tanto lo tolgo, c'é chi ha imparato senza e continua senza (giorgio) anche con il vento che soffia.

lumenes, tu sei andato oltre... e poi i miei consigli li prende per buoni solo filippo (=hawk )

per il disegno l'ho fatto con autocad, ho preso il tahre ed ho ricalcato le rige della fusoliera (in scala rispetto al rotore), ho disegnato la meccanica ed ho fresato i fianchetti.

se vuoi ti passo i disegni che ho fatto finora.

ciao.
stefano.

la foto dovrei averla , non ce ne sono tante del 60 in giro.
panoturco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 07, 22:18   #524 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flash70
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.380
Invia un messaggio via MSN a flash70
Ragazzi ho preso questa spero che mi arrivi presto.
__________________
Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 07, 22:58   #525 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-10-2006
Residenza: Ancona
Messaggi: 75
re

Citazione:
Originalmente inviato da flash70
Ragazzi ho preso questa spero che mi arrivi presto.
Bellaaaa fammi sapere quando ti arriva...
ricter7an non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 07, 23:12   #526 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-10-2006
Residenza: Ancona
Messaggi: 75
info

Scusate una domanda.. !!!!!!
Sul trex600 si puo montare la fusoliera A109 della graupner
" Ho grossi dubbi... " sono fiducioso in un .... vostro consiglio
ricter7an non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 07, 23:22   #527 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-03-2007
Messaggi: 273
Citazione:
Originalmente inviato da ricter7an
Scusate una domanda.. !!!!!!
Sul trex600 si puo montare la fusoliera A109 della graupner
" Ho grossi dubbi... " sono fiducioso in un .... vostro consiglio
Non penso.... però forse con altre fusoliere....funkey.... prova qui... http://www.elyservice.it/ ciaooooooo
Hawk079 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 07, 23:26   #528 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-03-2007
Messaggi: 273
Citazione:
Originalmente inviato da flash70
Ragazzi ho preso questa spero che mi arrivi presto.
Bella... che ricordi... avevo questo elicottero... della century...o melgio della funkey (fusoliera).. qualità della fusoliera tip top (forse un po' delicata)... che meccanica gli metti??? Unico neo, dal mio punto di vista, sono i carrellini mingherlini che hanno inserito nel kit... sarà dura tenerli fuori quando appoggi il modello per terra.... quindi armati di pazienza... (per quando lo trasfporti cotruisci un supportino.. altrimenti ad ogni colpo... rientrano da soli). Per il resto è un buon modello...
Hawk079 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 07, 23:32   #529 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-10-2006
Residenza: Ancona
Messaggi: 75
Grazie Hawk..
onestamente le avevo gia viste.. ma un A-109 tipo Graupner per t-rex600 proprio non la trovo..
ricter7an non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 07, 15:24   #530 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Ragazzi il TREX 600 è un ottimo modello per fare le riproduzioni,
Io sono molto soddisfatto del mio Ecureuil.
Condivido il pensiero di poc'anzi riguardo al blocco coda. Sarebbe più realistico SENZA, ma nelle mani giuste, un modello può esserlo altrettanto in AVCS
Io personalmente faccio volare le riproduzioni col blocco coda, ecco un piccolo spezzone del video in cui sto collaudando il mio ECUREUIL

http://www.webalice.it/alexxz/models/Ecureuil-Alex.wmv

Adesso ho in progetto, hughes 500 D e bell 222...Spero siano completi prima della fine del mese


Ultima modifica di AlexxZeta : 08 dicembre 07 alle ore 15:27
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Riproduzioni _sync_ Elimodellismo Principianti 10 14 settembre 08 12:08
Ww Ii Riproduzioni rino Aeromodellismo 27 24 febbraio 08 10:33
disegni riproduzioni picman Aeromodellismo Alianti 2 02 ottobre 07 08:56
piloti per riproduzioni nuvolari Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 24 marzo 07 14:16
Meccaniche per riproduzioni Warrior Elimodellismo in Generale 2 05 febbraio 07 22:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002