04 dicembre 07, 11:46 | #501 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-03-2007
| Citazione:
| |
04 dicembre 07, 12:50 | #503 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2005 Residenza: Modena
|
grazie a tutti, si i carrelli fanno schifo e sono molto fragili, sopratutto il meccanismo dei carreli retrattili non ha il blocco quando sono completamente fuori, quindi bisogna che il servo stia sempre in tiro per mantenere dritta la gamba del carrello, altri modelli di carrelli non ci possono andare, perchè sono tutti fatti per classe 60/90, mentre io ho un classe 50... airwolf90 porta le batterie da sotto i sedili alla punta del muso davanti, guardando l eli da un fianco, l albero principale sta: dritto o inclinato all'indietro? |
04 dicembre 07, 13:33 | #504 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2007 Residenza: Trinitapoli (BT)
|
Ho già montato quattro eliotteri, ho cominciato a volare con l'HORNIT 46 con cui ho imparato, poi ho preso un RAPTOR 50, poi il BIG AIRWOLF. Li ho sempre settati e montati io, apparte il setaggio della coda che è una osa che non sono mai riuscito a capire, perchè non trovo chi me lo spiega per bene come si procede. Ho portato gli ely a Bari da un amico e poi sono andato a riprenderli, quindi non ho mai avuto modo di vedere come si fa. Vorrei capire come si settano i palini, in che poizione devono stare con lo stick del passo tutto giù o in posizione di hovering, il servo a me sembra giri sempre intorno, come si trova il centro? come si setta la radio sui canali del servo di coda e della sensibilità del gyro? Io uso il GY 240 FUTABA sull'AIRWOLF ed il GY 611 FUT sul Raptor 90 SE con MD 500 ed ho una radio MX 22 JR/GRAUPNER. Mi sai dare tu qalche indicazione? Mi da fastidio andare ogni volta a Bari da questo amico e sopratutto fare 80 km ogni volta.
|
04 dicembre 07, 14:01 | #505 (permalink) Top |
|
[QUOTE=Airwolf 90]Ho già montato quattro eliotteri, ho cominciato a volare con l'HORNIT 46 con cui ho imparato, poi ho preso un RAPTOR 50, poi il BIG AIRWOLF ed ora il Raptor 90 SE con fusoliera dell' MD 500. Li ho sempre settati e montati io, apparte il setaggio della coda che è una cosa che non sono mai riuscito a capire, perchè non trovo chi me lo spiega per bene come si procede. Ho portato gli ely a Bari da un amico e poi sono andato a riprenderli, quindi non ho mai avuto modo di vedere come si fa. Vorrei capire come si settano i palini, in che poizione devono stare con lo stick del passo tutto giù o in posizione di hovering, il servo a me sembra giri sempre intorno, come si trova il centro? come si setta la radio sui canali del servo di coda e della sensibilità del gyro? Io uso il GY 401 FUTABA sull'AIRWOLF ed il GY 611 FUT sul Raptor 90 SE con MD 500 ed ho una radio MX 22 JR/GRAUPNER. Mi sai dare tu qalche indicazione? Mi da fastidio andare ogni volta a Bari da questo amico e sopratutto fare 80 km ogni volta visto che nella mia zone sono solo con gli ely.
|
04 dicembre 07, 22:14 | #506 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-11-2007 Residenza: grottammare
|
ciao a tutti, volevo postare le foto del modello che stò costruendo, in particolare per "Daniele 1973" che era curioso di vederlo. spero di fare cosa gradita anche per qualche altro visitatore del forum. il modello in questione è il sikorsky ch54 versione militare. quello che vedete è il modello quasi finito (l'ho assemblato solo per le foto). ora sto preparando lo scheletro per la meccanica che sarà completamente indipendente, per poi accingermi alla impegnativa realizzazione del rotore a 6 pale, anche se, da quando ho scoperto che non costa un'occhio della testa, sarei quasi tentato di comprarlo. ma costruirlo è una sfida che m'attizza . non si vede gran che ma spero che vi piaccia. ciao |
05 dicembre 07, 16:24 | #508 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-02-2007 Residenza: casa
| Citazione:
vaccaboia questo mi é sempre piaciuto tanto... é un vario o te lo stai facendo su da solo? fammi sapere che mi hai incuriosito. ciao. stefano. | |
05 dicembre 07, 16:27 | #509 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
abbandonare così un bellissimo progetto ... tze ... elicotterastri! ciao Ruggero" Ultima modifica di RuPa : 02 aprile 09 alle ore 08:51 | |
05 dicembre 07, 18:45 | #510 (permalink) Top |
|
Ragazzi, una curosità, ho letto da qualche parte, se non ricordo male sul libro di Aita, che il giroscopio nelle riproduzioni non si usa in modalità AVCS e cioè con blocco della coda. Voi come usate il gyro? in funzione normale o AVCS quando volate?
|
Bookmarks |
| |