Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 dicembre 07, 10:46   #501 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-03-2007
Messaggi: 273
Citazione:
Originalmente inviato da Airwolf 90
Hawk, ce l'ho col trim tutto a picchiare e nonosante tutto cammina indietro prima di staccare. Devo provare con la piombatura.
Hawk adesso ho preso pure io il Raptor 90 SE con fusoliera dell'MD 500. Qualche consiglio da darmi? Ho appena finito di montare la meccanica. Ho come sempre problemi con il settaggio della coda, è una cosa che non riesco a digerire. Non riesco ancora ad imparare come si setta la coda di un ely.
Dici per la postura iniziare del rotore di coda??? O l'impostazione del Gyro??? Dimmi dimmi....
Hawk079 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 07, 10:54   #502 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enricovolante
 
Data registr.: 03-08-2005
Residenza: Lugano
Messaggi: 1.088
mi viene un dubbio, non e' che dovevi dare qualche grado di inclinazione in avanti al rotore?

in ogni caso sollevalo dalla flybar e vedi subito se cade di coda
enricovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 07, 11:50   #503 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elicoberna
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.077
grazie a tutti, si i carrelli fanno schifo e sono molto fragili, sopratutto il meccanismo dei carreli retrattili non ha il blocco quando sono completamente fuori, quindi bisogna che il servo stia sempre in tiro per mantenere dritta la gamba del carrello, altri modelli di carrelli non ci possono andare, perchè sono tutti fatti per classe 60/90, mentre io ho un classe 50...
airwolf90 porta le batterie da sotto i sedili alla punta del muso davanti,
guardando l eli da un fianco, l albero principale sta:
dritto o inclinato all'indietro?
elicoberna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 07, 12:33   #504 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Airwolf 90
 
Data registr.: 30-11-2007
Residenza: Trinitapoli (BT)
Messaggi: 747
Ho già montato quattro eliotteri, ho cominciato a volare con l'HORNIT 46 con cui ho imparato, poi ho preso un RAPTOR 50, poi il BIG AIRWOLF. Li ho sempre settati e montati io, apparte il setaggio della coda che è una osa che non sono mai riuscito a capire, perchè non trovo chi me lo spiega per bene come si procede. Ho portato gli ely a Bari da un amico e poi sono andato a riprenderli, quindi non ho mai avuto modo di vedere come si fa. Vorrei capire come si settano i palini, in che poizione devono stare con lo stick del passo tutto giù o in posizione di hovering, il servo a me sembra giri sempre intorno, come si trova il centro? come si setta la radio sui canali del servo di coda e della sensibilità del gyro? Io uso il GY 240 FUTABA sull'AIRWOLF ed il GY 611 FUT sul Raptor 90 SE con MD 500 ed ho una radio MX 22 JR/GRAUPNER. Mi sai dare tu qalche indicazione? Mi da fastidio andare ogni volta a Bari da questo amico e sopratutto fare 80 km ogni volta.
Airwolf 90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 07, 13:01   #505 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Airwolf 90
 
Data registr.: 30-11-2007
Residenza: Trinitapoli (BT)
Messaggi: 747
[QUOTE=Airwolf 90]Ho già montato quattro eliotteri, ho cominciato a volare con l'HORNIT 46 con cui ho imparato, poi ho preso un RAPTOR 50, poi il BIG AIRWOLF ed ora il Raptor 90 SE con fusoliera dell' MD 500. Li ho sempre settati e montati io, apparte il setaggio della coda che è una cosa che non sono mai riuscito a capire, perchè non trovo chi me lo spiega per bene come si procede. Ho portato gli ely a Bari da un amico e poi sono andato a riprenderli, quindi non ho mai avuto modo di vedere come si fa. Vorrei capire come si settano i palini, in che poizione devono stare con lo stick del passo tutto giù o in posizione di hovering, il servo a me sembra giri sempre intorno, come si trova il centro? come si setta la radio sui canali del servo di coda e della sensibilità del gyro? Io uso il GY 401 FUTABA sull'AIRWOLF ed il GY 611 FUT sul Raptor 90 SE con MD 500 ed ho una radio MX 22 JR/GRAUPNER. Mi sai dare tu qalche indicazione? Mi da fastidio andare ogni volta a Bari da questo amico e sopratutto fare 80 km ogni volta visto che nella mia zone sono solo con gli ely.
Airwolf 90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 07, 21:14   #506 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-11-2007
Residenza: grottammare
Messaggi: 24
ciao a tutti, volevo postare le foto del modello che stò costruendo, in particolare per "Daniele 1973" che era curioso di vederlo. spero di fare cosa gradita anche per qualche altro visitatore del forum. il modello in questione è il sikorsky ch54 versione militare. quello che vedete è il modello quasi finito (l'ho assemblato solo per le foto). ora sto preparando lo scheletro per la meccanica che sarà completamente indipendente, per poi accingermi alla impegnativa realizzazione del rotore a 6 pale, anche se, da quando ho scoperto che non costa un'occhio della testa, sarei quasi tentato di comprarlo. ma costruirlo è una sfida che m'attizza .
non si vede gran che ma spero che vi piaccia. ciao
Icone allegate
riproduzioni-prova-006-copia.jpg   riproduzioni-prova-003-copia.jpg   riproduzioni-prova-008-copia.jpg  
lumenes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 07, 21:31   #507 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daniele 1973
 
Data registr.: 19-02-2006
Residenza: caserta
Messaggi: 2.196
daniele

complimenti. anche se il lavoro sarà ancora lunghissimo ...continua cosi.
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 07, 15:24   #508 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panoturco
 
Data registr.: 06-02-2007
Residenza: casa
Messaggi: 207
Citazione:
Originalmente inviato da lumenes
ciao a tutti, volevo postare le foto del modello che stò costruendo, in particolare per "Daniele 1973" che era curioso di vederlo. spero di fare cosa gradita anche per qualche altro visitatore del forum. il modello in questione è il sikorsky ch54 versione militare. quello che vedete è il modello quasi finito (l'ho assemblato solo per le foto). ora sto preparando lo scheletro per la meccanica che sarà completamente indipendente, per poi accingermi alla impegnativa realizzazione del rotore a 6 pale, anche se, da quando ho scoperto che non costa un'occhio della testa, sarei quasi tentato di comprarlo. ma costruirlo è una sfida che m'attizza .
non si vede gran che ma spero che vi piaccia. ciao

vaccaboia questo mi é sempre piaciuto tanto...
é un vario o te lo stai facendo su da solo?
fammi sapere che mi hai incuriosito.

ciao.
stefano.
panoturco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 07, 15:27   #509 (permalink)  Top
RuPa
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da panoturco

vaccaboia questo mi é sempre piaciuto tanto...
é un vario o te lo stai facendo su da solo?
fammi sapere che mi hai incuriosito.

ciao.
stefano.
e pensare che a quest'ora l'avevi già finito.

abbandonare così un bellissimo progetto ... tze ... elicotterastri!


ciao
Ruggero"

Ultima modifica di RuPa : 02 aprile 09 alle ore 07:51
  Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 07, 17:45   #510 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Airwolf 90
 
Data registr.: 30-11-2007
Residenza: Trinitapoli (BT)
Messaggi: 747
Ragazzi, una curosità, ho letto da qualche parte, se non ricordo male sul libro di Aita, che il giroscopio nelle riproduzioni non si usa in modalità AVCS e cioè con blocco della coda. Voi come usate il gyro? in funzione normale o AVCS quando volate?
Airwolf 90 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Riproduzioni _sync_ Elimodellismo Principianti 10 14 settembre 08 12:08
Ww Ii Riproduzioni rino Aeromodellismo 27 24 febbraio 08 10:33
disegni riproduzioni picman Aeromodellismo Alianti 2 02 ottobre 07 08:56
piloti per riproduzioni nuvolari Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 24 marzo 07 14:16
Meccaniche per riproduzioni Warrior Elimodellismo in Generale 2 05 febbraio 07 22:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002