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Vecchio 17 maggio 07, 15:45   #311 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da AlexxZeta
Niente da dire sulla sua abilità, ma non si può affermare che un volato come quello del video sia di difficile realizzazione e su questo bisognerebbe che tu fossi un pokino più obiettivo.

Ma ne avrebbero altri.......

Ho sbalgiato post
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Vecchio 17 maggio 07, 15:54   #312 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da maui80
Ma ne avrebbero altri.......

Ho sbalgiato post
..Mauro,ti senti bene?<_<
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Vecchio 17 maggio 07, 16:01   #313 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da AlexxZeta
...

Un'altro scherzo della mente: Riesco a volare benissimo in RETRO ROVESCIA...invece in RETRO NORMALE..malissimoooooooooooo !!! Il perchè, non lo so! ....Misteri......
La retro normale può essere più ostica, secondo me, perché per farla devi picchiare invece che cabrare (come si fa in volato normale e in retro rovescia)
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"The ability to destroy a planet is insignificant next to the power of the Force" (Darth Vader)
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Vecchio 17 maggio 07, 16:05   #314 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da belmattia
Per quanto riguarda le virate è un pò come quando correvo in moto....le curve a sx le facevo meglio mi trovavo più a mio agio ed ero più veloce mentre in quelle a destra non ho mai avuto la stessa confidenza che ho con quelle a sx.
"correvi"? ora non più? beh, è comunque meglio del mio "correrò", alias: non ancora ma un giorno ci provo!

Comunque, nell'uso quotidiano della moto non sento un'enorme differenza, mentre sciando sì, anche lì preferisco la curva a sinistra, però prima che mi succedesse con gli eli pensavo fosse perché il carico del peso va sulla gamba destra che è quella con maggiore... destrezza! Ora invece comincio a pensare che sia mentale. Controllerò in moto.
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Vecchio 17 maggio 07, 16:10   #315 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da lesath82
"correvi"? ora non più? beh, è comunque meglio del mio "correrò", alias: non ancora ma un giorno ci provo!

Comunque, nell'uso quotidiano della moto non sento un'enorme differenza, mentre sciando sì, anche lì preferisco la curva a sinistra, però prima che mi succedesse con gli eli pensavo fosse perché il carico del peso va sulla gamba destra che è quella con maggiore... destrezza! Ora invece comincio a pensare che sia mentale. Controllerò in moto.
Ora giro in maniera amatoriale prima facevo gli italiani e la tappa italiane dell'europeo ...se hai msn ti mando le foto delle moto che uso adesso se ti piacciono...il 2 giugno sono a franciacorta a girare.

chiudo off-topic
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Vecchio 17 maggio 07, 16:25   #316 (permalink)  Top
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non ho parole.

anzi si!

caro alex,se quello che dici fosse vero,"ma non si può affermare che un volato come quello del video sia di difficile realizzazione",visto che e un volato tranquillo e sopratutto senza sbavature,tutti farebbero il campionato F3C!

e cosi facile!!!

ciao
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Vecchio 17 maggio 07, 17:09   #317 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da dex1
non ho parole.

anzi si!

caro alex,se quello che dici fosse vero,"ma non si può affermare che un volato come quello del video sia di difficile realizzazione",visto che e un volato tranquillo e sopratutto senza sbavature,tutti farebbero il campionato F3C!

e cosi facile!!!

ciao
Straquoto....mi viene il dubbio che forse alex non sia in grado di apprezzare il volo del video sotto l'aspetto tecnico...ogni movimento fatto da quel modello è chiaramente voluto dal pilota : perfettamente previsto e voluto - virate fatte a 30 cm da terra senza perdere minimamente quota con un modello che pesa oltre i 13 kg controllato sempre in maniera morbida e con un volo realistico - loop a parte chiaro - a differenza dei mille altri video che si trovano in giro dove si vede chiaramente che il più delle volte l'elicottero vola per i fatti suoi in balia del vento o del comando dato in precedenza ed il pilota risponde di conseguenza.
Alex visto che ti piace "escici" un volato facile facile come quello del video così ci zittisci tutti...ah ovviamente con un eli a scoppio di almeno 5 kg di peso.
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Vecchio 17 maggio 07, 17:19   #318 (permalink)  Top
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Alex visto che ti piace "escici" un volato facile facile come quello del video così ci zittisci tutti...ah ovviamente con un eli a scoppio di almeno 5 kg di peso.
Non ho mai pilotato una riproduzione di quel tipo per cui, posso anche accettare il fatto che tale mezzo sia più difficile da pilotare,rispetto ad altri e posso comunque essere daccordo sul fatto che il signore in questione sia un ottimo pilota.. (è risaputo)
Al di là di questo ti faccio notare che tu ed altri 6\7 mi avete rotto le scatole in maniera molto molto infantile per svariati mesi chiedendomi dei video e da quando li ho postati "il canto delle cicale si è zittito".
Adesso..che si fa, si re-incomincia? Di nuovo?
Guarda,ora come ora, non posso neanche darti quello che desideri, la videocamera me l'hanno rubata, quindi finchè non le ricompro, accontentati di ammirare gli splendidi voli del mella...
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Vecchio 17 maggio 07, 17:42   #319 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da AlexxZeta
Non ho mai pilotato una riproduzione di quel tipo per cui, posso anche accettare il fatto che tale mezzo sia più difficile da pilotare,rispetto ad altri e posso comunque essere daccordo sul fatto che il signore in questione sia un ottimo pilota.. (è risaputo)
Al di là di questo ti faccio notare che tu ed altri 6\7 mi avete rotto le scatole in maniera molto molto infantile per svariati mesi chiedendomi dei video e da quando li ho postati "il canto delle cicale si è zittito".
Adesso..che si fa, si re-incomincia? Di nuovo?
Guarda,ora come ora, non posso neanche darti quello che desideri, la videocamera me l'hanno rubata, quindi finchè non le ricompro, accontentati di ammirare gli splendidi voli del mella...
Alex se non le sparassi grosse nessuno verrebbe in cerca di conferme e nessuno ti farebbe osservazioni...se noti te le fanno anche su tofly dove il target di età degli utenti è più alto rispetto al barone...Quindi ogni tanto quando diventi troppo io-centrico e tutto quello che fanno gli altri è sempre facilissimo della serie - " che ci vuole " - bisogna darti una scossa che ti riporta in carreggiata.
Tutto qui.
Ciò non toglie la stima e la simpatia che nutro per te e ciò non ti rende una persona peggiore o migliore di altre sei fatto così e va bene così.
Poi sai...fossi una bella Fxga ti diremmo sempre si si si alex hai ragione ma visto che non lo sei possiamo anche dirti come la pensiamo
belmattia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 07, 17:51   #320 (permalink)  Top
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poveri i miei occhi che leggono queste cose.......

come sapete ho un airwolf a tubina quindi so' di cosa sto' parlando, detto questo:

1- il volo riproduzionistico non e' affatto facile, per assurdo e' piu' facile fare il patacca con il raptor 50 che non filare liscio un bestione del genere. Gli errori e la scarsa pulizia di volo su una riproduzione sono molto piu' facile da avvertire che non su un trainer. Il modello pesa piu' di 14 kg per cui e' dotato di una inerzia di gran lunga superiore ad altri modelli (anche di quelli che pesano 5 kili), questo si traduce in un grosso anticipo delle manovre (da solo non si ferma e non vira).

2- volare con le riproduzioni e' diverso perche' le forze aerodinamiche sviluppate dalla fusoliera si vanno a sommare a quelle normalmente esistenti su un trainer. Nel caso dell'airwolf si traduce in una perenne tendenza a cabrare ogni volta che si offre la pancia (in flare o in uscita da una virata). Il pollice deve pertanto contrastare

3- Il volo riproduzionistico deve replicare quanto piu' possibile il volo degli elicotteri veri, io ancora non riesco a starci dietro, infatti lo volo come se fosse il mio benzina (quasi un pugno negli occhi) anche se piano piano la questione migliora con l'allenamento. Un amico sostiene che il 3D e' il massapollici del volo riproduzione (ed ha ragione)

A valle di quanto sopra i trainer e le riproduzioni sono due cose completamente diverse. La maggior parte dei tedeschi che vengono a trovarci difatti odiano i "manici di scopa", sono dei puristi.
Il massimo del pilotaggio lo si puo' notare quando volano modelli pluripala senza commettere una sbavatura, se ci provate voi (io compreso) e' gia' buona se lo si tiene stabile sul dritto senza delfinare.
Anche io commisi l'errore di considerare il volo a riproduzione "facile" ma quando lo si prova di persona ci si rende conto di quanto questa affermazione sia errata, se poi si somma il panico di volare macchine che costano 7000 euro costruite in un anno di lavoro.........
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