17 maggio 07, 15:45 | #311 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2006 Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
| Citazione:
Ma ne avrebbero altri....... Ho sbalgiato post
__________________ PRÔTOS 700 one more PROTOS 500 | |
17 maggio 07, 16:01 | #313 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-04-2005 Residenza: profondo sud... ...di Milano!
Messaggi: 1.633
| Citazione:
| |
17 maggio 07, 16:05 | #314 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-04-2005 Residenza: profondo sud... ...di Milano!
Messaggi: 1.633
| Citazione:
Comunque, nell'uso quotidiano della moto non sento un'enorme differenza, mentre sciando sì, anche lì preferisco la curva a sinistra, però prima che mi succedesse con gli eli pensavo fosse perché il carico del peso va sulla gamba destra che è quella con maggiore... destrezza! Ora invece comincio a pensare che sia mentale. Controllerò in moto. | |
17 maggio 07, 16:10 | #315 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2006 Residenza: Milano
Messaggi: 1.320
| Citazione:
chiudo off-topic | |
17 maggio 07, 16:25 | #316 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
|
non ho parole. anzi si! caro alex,se quello che dici fosse vero,"ma non si può affermare che un volato come quello del video sia di difficile realizzazione",visto che e un volato tranquillo e sopratutto senza sbavature,tutti farebbero il campionato F3C! e cosi facile!!! ciao |
17 maggio 07, 17:09 | #317 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2006 Residenza: Milano
Messaggi: 1.320
| Citazione:
Alex visto che ti piace "escici" un volato facile facile come quello del video così ci zittisci tutti...ah ovviamente con un eli a scoppio di almeno 5 kg di peso. | |
17 maggio 07, 17:19 | #318 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Al di là di questo ti faccio notare che tu ed altri 6\7 mi avete rotto le scatole in maniera molto molto infantile per svariati mesi chiedendomi dei video e da quando li ho postati "il canto delle cicale si è zittito". Adesso..che si fa, si re-incomincia? Di nuovo? Guarda,ora come ora, non posso neanche darti quello che desideri, la videocamera me l'hanno rubata, quindi finchè non le ricompro, accontentati di ammirare gli splendidi voli del mella... | |
17 maggio 07, 17:42 | #319 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2006 Residenza: Milano
Messaggi: 1.320
| Citazione:
Tutto qui. Ciò non toglie la stima e la simpatia che nutro per te e ciò non ti rende una persona peggiore o migliore di altre sei fatto così e va bene così. Poi sai...fossi una bella Fxga ti diremmo sempre si si si alex hai ragione ma visto che non lo sei possiamo anche dirti come la pensiamo | |
17 maggio 07, 17:51 | #320 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2005 Residenza: Lugano
Messaggi: 1.088
|
poveri i miei occhi che leggono queste cose....... come sapete ho un airwolf a tubina quindi so' di cosa sto' parlando, detto questo: 1- il volo riproduzionistico non e' affatto facile, per assurdo e' piu' facile fare il patacca con il raptor 50 che non filare liscio un bestione del genere. Gli errori e la scarsa pulizia di volo su una riproduzione sono molto piu' facile da avvertire che non su un trainer. Il modello pesa piu' di 14 kg per cui e' dotato di una inerzia di gran lunga superiore ad altri modelli (anche di quelli che pesano 5 kili), questo si traduce in un grosso anticipo delle manovre (da solo non si ferma e non vira). 2- volare con le riproduzioni e' diverso perche' le forze aerodinamiche sviluppate dalla fusoliera si vanno a sommare a quelle normalmente esistenti su un trainer. Nel caso dell'airwolf si traduce in una perenne tendenza a cabrare ogni volta che si offre la pancia (in flare o in uscita da una virata). Il pollice deve pertanto contrastare 3- Il volo riproduzionistico deve replicare quanto piu' possibile il volo degli elicotteri veri, io ancora non riesco a starci dietro, infatti lo volo come se fosse il mio benzina (quasi un pugno negli occhi) anche se piano piano la questione migliora con l'allenamento. Un amico sostiene che il 3D e' il massapollici del volo riproduzione (ed ha ragione) A valle di quanto sopra i trainer e le riproduzioni sono due cose completamente diverse. La maggior parte dei tedeschi che vengono a trovarci difatti odiano i "manici di scopa", sono dei puristi. Il massimo del pilotaggio lo si puo' notare quando volano modelli pluripala senza commettere una sbavatura, se ci provate voi (io compreso) e' gia' buona se lo si tiene stabile sul dritto senza delfinare. Anche io commisi l'errore di considerare il volo a riproduzione "facile" ma quando lo si prova di persona ci si rende conto di quanto questa affermazione sia errata, se poi si somma il panico di volare macchine che costano 7000 euro costruite in un anno di lavoro......... |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Riproduzioni | _sync_ | Elimodellismo Principianti | 10 | 14 settembre 08 13:08 |
Ww Ii Riproduzioni | rino | Aeromodellismo | 27 | 24 febbraio 08 11:33 |
disegni riproduzioni | picman | Aeromodellismo Alianti | 2 | 02 ottobre 07 09:56 |
piloti per riproduzioni | nuvolari | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 0 | 24 marzo 07 15:16 |
Meccaniche per riproduzioni | Warrior | Elimodellismo in Generale | 2 | 05 febbraio 07 23:23 |