Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 maggio 07, 10:55   #301 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Scusate, una domanda forse un pò banale, ma vorrei chiedervelo lostesso.

CON LE VOSTRE RIPRODUZIONI Riuscite a fare dei Looping?
Se sì, come vengono?
Se no, Pensate che non sia possibile o avete un pò di timore?

ps. che ne dite del mio sistema di ricarica batteria RX in volo?
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 07, 11:20   #302 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di grisu`
 
Data registr.: 08-03-2007
Residenza: Ticino
Messaggi: 91
Ciao Alex grazie x l'illuminazione del sistema,un bel lavoro e penso che se volessi montarlo mi tocca smontare tutto...
Magari questo inverno se decido di cambiare il look gli monto questo kit.

Riguardo al Looping,appena hai finito il tuo, PROVA e dicci come ti é riuscito... scherzo!!! io con il mio sinceramente ho paura...
Cmq chi ha dei pollici esperti penso che possa provarci.
Ho visto il modello di Hawk fare un bel volato molto spinto,non looping ma veramente spinto! Lo spazio era moolto ampio,x fermarlo.... é pesantuccio..

Panoturco: mi hai venduto una cosa che ti hanno regalato.... ...che barbone... Il Ranzani di Cantu` me la regalava NUOVA!!!.... mi sono ammazzato ieri da solo....

Ciao Omar
grisu` non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 07, 11:27   #303 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di belmattia
 
Data registr.: 30-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 1.320
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Scusate, una domanda forse un pò banale, ma vorrei chiedervelo lostesso.

CON LE VOSTRE RIPRODUZIONI Riuscite a fare dei Looping?
Se sì, come vengono?
Se no, Pensate che non sia possibile o avete un pò di timore?

ps. che ne dite del mio sistema di ricarica batteria RX in volo?

CIao ALex,

ti posto il link del Mitico Mella al campo di desio dove vola regolarmente e dove l'ho visto all'opera....lui fa tutto con tutto...nel video vedrai che fa un loop con il suo airwolf a turbina.

Ciao

http://www.youtube.com/watch?v=YYm8fGbOY8k
belmattia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 07, 11:35   #304 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di grisu`
 
Data registr.: 08-03-2007
Residenza: Ticino
Messaggi: 91
Ciao,ho visto il filmato...veramente bello e bravo!!!

X ampio spazio intendevo uno cosi,dove il modello e il pilota si possono lasciar andare....

Dove vado di solito io lo spazio é molto piu` limitato...

ciao Omar
grisu` non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 07, 13:16   #305 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lesath82
 
Data registr.: 22-04-2005
Residenza: profondo sud... ...di Milano!
Messaggi: 1.633
Citazione:
Originalmente inviato da belmattia
CIao ALex,

ti posto il link del Mitico Mella al campo di desio dove vola regolarmente e dove l'ho visto all'opera....lui fa tutto con tutto...nel video vedrai che fa un loop con il suo airwolf a turbina.

Ciao

http://www.youtube.com/watch?v=YYm8fGbOY8k
Che bellezza !! Che paura mi ha fatto quando a 3:20 si è "scontrato" per effetto ottico con un aereo! Non so se avrei il coraggio di far loopare una meraviglia del genere! Bellissimo anche l'atterraggio e il passaggio a filo d'erba, davvero bravo! Una curiosità: sembra anche a voi che abbia una predilezione per la virata a sinistra? Lo chiedo perché a volte mi pare di averla anch'io, e da un po' mi chiedevo se capita a tutti di sentirsi più a proprio agio da un lato e, se sì, se per la maggioranza è il sinistro.
__________________
o
"The ability to destroy a planet is insignificant next to the power of the Force" (Darth Vader)
o
¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,
lesath82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 07, 13:21   #306 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Molto bello il turbina, è sempre un piacere ammirare certi filmati..
Mi piacerebbe che i prezzi delle turbine calassero un pò. Avete visto ganzo ormai quasi tutti,si mettono in moto dalla radio!
Comunque non ci vuole molto per poter fare cose simili, in fondo si tratta unicamente di volato..Piuttosto,la spettacolarità di questo filmato deriva dal fascino che il modello stesso,pur compiendo manovre elementari, riesce a trasmettere..
Parlando di looping, beh,per quanto un fusoliera possa essere pesante, penso che se si ha sufficiente velocità, e con la curva giusta, non dovrebbe essere particolarmente problematico compiere questa manovra...certe cose le penso ma...dovrei "anche" riuscire a convincere me stesso! Non credo che ci proverò con il mio jet ranger.. A parte che, lo zenoah 23cc comunque è piuttosto addormentato, e ciò mi preoccupa ancora di più....
D'altro canto con l'hanson 26cc ho deciso di farci le acrobazie, ma se ciò non sarà possibile...beh, quello..diventerà un bell'hughes 500!...ovvero l'unico elicottero (Stando a quello che ho sentito dire dagli esperti) che nella realtà,riesce a fare i looping O sbaglio?
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 07, 13:27   #307 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da lesath82
Una curiosità: sembra anche a voi che abbia una predilezione per la virata a sinistra? Lo chiedo perché a volte mi pare di averla anch'io, e da un po' mi chiedevo se capita a tutti di sentirsi più a proprio agio da un lato e, se sì, se per la maggioranza è il sinistro.
Quì mi viene da ridere...!
Allora..quando ho iniziato, VIRAVO SOLO A DESTRA Ricordo i primi mesi di volato: ESKY CP2..ehheheheh..A destra dopo 1 settimana dalla prima prova ero già bravissimo..strettissime, con collettivo per compensare e alettoni a tutta!
A sinistra..ZEROOOOOOOOO.. Ci provavo quasi ad "occhi chiusi", come per dire...IO MI BUTTO,se viene viene..Difatti qalche volta veniva, DISPERATAAAAA qualche volta..no..eCRASH..Povero cp2 quante botte ha preso nelle virate a sx..

Sono passati 12 mesi....

...Non so che cavolo mi sia successo comunque, mi sono svegliato un giorno, e mi sono accorto che..Faccio le virate a sinistra, assai meglio che quelle a destra..! (guardate il mio video di empoli alla manifestazione,si nota tangibilmente)
Come mai? Bisognerebbe chiedere agli psicologi...

Un'altro scherzo della mente: Riesco a volare benissimo in RETRO ROVESCIA...invece in RETRO NORMALE..malissimoooooooooooo !!! Il perchè, non lo so! ....Misteri......
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 07, 14:00   #308 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di belmattia
 
Data registr.: 30-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 1.320
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Molto bello il turbina, è sempre un piacere ammirare certi filmati..
Mi piacerebbe che i prezzi delle turbine calassero un pò. Avete visto ganzo ormai quasi tutti,si mettono in moto dalla radio!
Comunque non ci vuole molto per poter fare cose simili, in fondo si tratta unicamente di volato..Piuttosto,la spettacolarità di questo filmato deriva dal fascino che il modello stesso,pur compiendo manovre elementari, riesce a trasmettere..
Parlando di looping, beh,per quanto un fusoliera possa essere pesante, penso che se si ha sufficiente velocità, e con la curva giusta, non dovrebbe essere particolarmente problematico compiere questa manovra...certe cose le penso ma...dovrei "anche" riuscire a convincere me stesso! Non credo che ci proverò con il mio jet ranger.. A parte che, lo zenoah 23cc comunque è piuttosto addormentato, e ciò mi preoccupa ancora di più....
D'altro canto con l'hanson 26cc ho deciso di farci le acrobazie, ma se ciò non sarà possibile...beh, quello..diventerà un bell'hughes 500!...ovvero l'unico elicottero (Stando a quello che ho sentito dire dagli esperti) che nella realtà,riesce a fare i looping O sbaglio?

Alex...non sminuire sempre quello che fanno gli altri su..se vedessi volare il Mella dal vivo rimarresti di stucco
TU riesci a fare l'8 facendo piroettare l'ely su se stesso come se avesse il rotore di coda rotto? Io non ho mai visto nessuno farlo .
lui era già un campione affermato negli anni 80.....è uno dei migliori piloti di ely RC che ci sia in circolazione - chiedi ai tuoi amici di empoli se lo conoscono -.
Chiedi a Rrappy cosa ha fatto col suo raptor 50 a 50 cm da terra.
Il Mella pilota ely rc come se ci fosse sopra! non ha bisogno di governor - ha iniziato a volare quando i gyroscopi non esistevano ancora - perchè non fa mai perdere o guadagnare giri al rotore non perchè ha le curve fatte bene - quello è il minimo per un professionista ripeto professionista e non hobbysta - ma dosando i comandi.
Ha una sensibilità ed una tecnica davvero straordianaria...quando vola lui anche gente ingamba che fa 3d fatto bene perde punti a suo confronto...è come vedere un bravo calciatore di di serie c -Che ad un normale giocatore della domenica non fa vedere neanche la palla - a confronto con maradona.
Non a caso ha una fama notevole.

Per quanto riguarda il campo sembra grande ed invece è solo di poche pertiche.
belmattia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 07, 14:06   #309 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di belmattia
 
Data registr.: 30-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 1.320
Citazione:
Originalmente inviato da lesath82
Che bellezza !! Che paura mi ha fatto quando a 3:20 si è "scontrato" per effetto ottico con un aereo! Non so se avrei il coraggio di far loopare una meraviglia del genere! Bellissimo anche l'atterraggio e il passaggio a filo d'erba, davvero bravo! Una curiosità: sembra anche a voi che abbia una predilezione per la virata a sinistra? Lo chiedo perché a volte mi pare di averla anch'io, e da un po' mi chiedevo se capita a tutti di sentirsi più a proprio agio da un lato e, se sì, se per la maggioranza è il sinistro.

Per quanto riguarda le virate è un pò come quando correvo in moto....le curve a sx le facevo meglio mi trovavo più a mio agio ed ero più veloce mentre in quelle a destra non ho mai avuto la stessa confidenza che ho con quelle a sx.
Però confrontandomi con altri piloti - sempre di moto - avevano la mia stessa sensazione tranne 2 piloti mancini che giravano meglio a destra piuttosto che a sx.....Che sia proprio una cosa fiosiologica? questione di incroci cerebrali?Bisognerebbe chiedere ad un neurologo.
belmattia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 07, 14:45   #310 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da belmattia
Alex...non sminuire sempre quello che fanno gli altri su..
Niente da dire sulla sua abilità, ma non si può affermare che un volato come quello del video sia di difficile realizzazione e su questo bisognerebbe che tu fossi un pokino più obiettivo.
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Riproduzioni _sync_ Elimodellismo Principianti 10 14 settembre 08 12:08
Ww Ii Riproduzioni rino Aeromodellismo 27 24 febbraio 08 10:33
disegni riproduzioni picman Aeromodellismo Alianti 2 02 ottobre 07 08:56
piloti per riproduzioni nuvolari Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 24 marzo 07 14:16
Meccaniche per riproduzioni Warrior Elimodellismo in Generale 2 05 febbraio 07 22:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002