27 aprile 07, 00:05 | #241 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-02-2007 Residenza: casa
|
eccovi altre foto. devo comunicare di aver scoperto questa sera la colla a caldo, praticamente prima i rinforzi interni/battute ci mettevo una settimana a farli fibrando il legno e nastrando con il tessuto, uno per volta,... invece ora, attacchi la spina 5 minuti e via. grazie alla mia vecchia. per gli svizzeri: alla obi vendono il dremel cinese con il flessibile che potrebbe andare bene per le code, aspetto di farlo vedere a giordano per averne verifica. per quello che costa chf 22.50 vale comunque la pena. fonte dell'informazione: president ciao a tutti. ci vediamo sto week-end stefano. |
27 aprile 07, 00:43 | #242 (permalink) Top | |
Rivenditore - My-RC | Citazione:
Ciao C. P.S il 90 procede bene ? he he. | |
27 aprile 07, 08:52 | #243 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
ciao Ruggero" | |
27 aprile 07, 14:45 | #245 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Citazione:
al contatto/immersione nella miscela niente al contatto dello stagnatore da 30w si scioglie però lì davanti dove ho usato la colla non c'é né miscela tantomento più di 200°. quindi per il gentilissimo jollyboss grazie della dritta, starò attento! al menagramo della malora di rupa invece... comunque, potrei sempre ripassare velocemente con della fibra così taglio la testa al toro. ciao. stefano. | ||
27 aprile 07, 17:54 | #246 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2005 Residenza: Lugano
|
Ste, sta' colla a caldo non mi convince molto, specie in virtu' delle vibrazioni della meccanica. Ma perche' non usi la 5 min mescolata ai microbaloon? Alla fine fai lo stesso in fretta e ti dura |
28 aprile 07, 02:58 | #247 (permalink) Top |
|
ciao gente, non mi sembrate molto fiduciosi. a me é sembrato di trovare l'america con sta colla a caldo, ho fatto alcune prove e non mi é sembrata peggio della fibra (resina catalizzata), rispetto alla quale é di una comodità incredibile. devo dire che le mie centine non sono portanti, servono solo da battuta al frontale, però sarebbe uno scazzo perdere il muso in volo. giacché le ho solo puntate potrei fibrarle o provare i microbaloon, giusto per tranquillità. le microsfere volevano vendermele una volta ma come quantitativo per quello che mi serviva era troppo poco. sono sempre 2 boccette tipo spray nasale o ci sono anche più grandi? vi allego qualche foto delle prove di penetrazione, il sistema é più o meno il solito, meccanica intera infilata dal davanti, montaggio del ruotino di coda e fine dei giochi, il triciclo verrà fissato sulla fusoliera. adesso vi saluto, buonanotte. ciao. stefano. |
28 aprile 07, 10:13 | #249 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2005 Residenza: Lugano
|
Ste, puoi anche usare la fibra di cotone come ho fatto io, il delo ne ha a kili di quella roba. Considera che io ho incollato tutte le centine portanti e per maggiore sicurezza ho messo anche due strati di fibra. Ah, ricordati di carteggiare bene la fusoliera nei punti di incollaggio, pena un distaccamento netto al primo urto. |
29 aprile 07, 00:02 | #250 (permalink) Top |
|
ciao gente, dunque per quanto riguarda la colla a caldo la conclusione é che purtroppo sembra chissà cosa ma praticamente non va bene, dopo una quindicina di ore diventa bella dura ma si stacca solo a ruttarci vicino. eppure mi sembrava una cannonata all'inizio. la userò solo per puntare le cose e basta. quindi questa volta proverò la bicomponente invece della resina, se non dovesse funzionare ritorno alla resina. enrico per il carteggio della fusoliera ero già al corrente perché le mie internamente sono lisce come il vetro ed ho constatato anch'io il problema, una cosa però non l'ho capita: le tue centine sono proprio portanti nel senso che la meccanica é fissata indipendentemente rispetto al tubo di coda stile ec120 del chico/architetto/sbattgiòlaghiaia? lesath appena rupa mi manda una foto scattata oggi la posto e tu mi devi cercare le 5 differenze rispetto all'originale, preparati che la cosa si fa impegnativa. per ora é tutto. ciao. stefano. |
Bookmarks |
| |