Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 aprile 07, 15:13   #231 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-03-2007
Messaggi: 273
Citazione:
Originalmente inviato da bigskill
Complimenti sentiti a tutti quanti i vostri modelli sono fantastici esteticamente.
Vorrei porvi una domadna, ma sentire i vostri elicotteri in volo con un rombo da motore a scoppio nn è antirealistico? =/.
Si lo so che le turbine costano un sacco di soldi, però sentore un eli con il rumore fd una falciatrice è un po diciamo deprimente per un appassionato elicotterista....
Per quanto mi riguarda io mi sono avvicinato da poco a questo mondo e sono in attesa di un ESKY Lama elettrico, per il futuro vedremo,modelli di eli cosi costano una vagonata di soldi.... =(.
Complimenti vivissimi ancora a tutti.

P.S.
Nessuno ha mai pensato di autocostruirsi un CH47 chinook?

Saluti

Big
Come dici giustamente tu si fa quel che si può.... e le turbine costano un pacco di soldi... ma a parte questo devi pur cominciare da un modello e non cominci di certo da un turbina.... o no!?!?!

Quindi ci si deve adattare e non condivido appieno questa tua affermazione; li trovo comunque affascinanti con il rombo di un 23cc sono fantastici!!

A presto

Filippo
Hawk079 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 07, 17:42   #232 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enricovolante
 
Data registr.: 03-08-2005
Residenza: Lugano
Messaggi: 1.088
Ciao Filippo, e perche' non incominciare con un turbina direttamente? (come ho fatto io).
A parte il discorso economico la fusoliera e' la stessa e fare le centine per un motore a benzina o per un turbinozzo e' lo stesso lavoro.
La gestione della turbina e' poi molto piu' semplice di qualsiasi motore a scoppio in sostanza si comporta come un motore elettrico.

ad onor del vero il rumore piu' realistico lo si ottiene con un elettrico e spesso le installazione di queste meccaniche e' facilissima.
Bisogna tenere conto pero' che si perde il "profumo" di kerosene e le fiammate in accensione.

Big, se vuoi fare una cosa realistica utilizzando un motore a benzina io opterei che uno hughes 300 da 1.8 mt. Sfortunatamente non se ne trovano molti in giro
enricovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 07, 22:28   #233 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panoturco
 
Data registr.: 06-02-2007
Residenza: casa
Messaggi: 207
ciao a tutti,
enrico la prossima volta che torni ci troviamo con filippo così gli mostri il turbo.

per il discorso del rumore effettivamente su certi modelli stona, però é anche vero che una volta lanciato non fai molto caso al rumore e poi il fumo non lo vedi quasi più.

l'elettrico (se non costassero un botto batterie e compagnia bella) potrebbe essere una buona soluzione in futuro, ti risolvi un bel pò di problemi su dove andare a volare senza rompere le balle alla gente per il rumore.

lesath il mio record durante la settimana lavorativa é stato di rimanere sveglio per ca. 37 ore, presumo che tu lo possa tranquillamente polverizzare
comunque al prossimo messaggio ti tocca allegare la foto di qualche tusa altrimenti vai troppo off-topic.

ciao.
stefano.
panoturco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 07, 00:58   #234 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bigskill
 
Data registr.: 24-04-2007
Residenza: Padova
Messaggi: 32
Invia un messaggio via MSN a bigskill
Citazione:
Originalmente inviato da Hawk079
non condivido appieno questa tua affermazione

Filippo
Mi spiace se qualcuno si è sentito offeso dalla mia affermazione, nn era mia intenzione, volevo solo esprimere il fatto che personalmente nn mi piace molto il sonoro degli eli a scoppio molto poco realistici, chiaro che pur di volare si chiude un occhio.
Se una persona vuole il massimo realismo se deve fare una turbina secondo me , prima o poi.
saluti

__________________
www.diavolirossi.net
bigskill non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 07, 12:13   #235 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-03-2007
Messaggi: 273
Citazione:
Originalmente inviato da bigskill
Mi spiace se qualcuno si è sentito offeso dalla mia affermazione, nn era mia intenzione, volevo solo esprimere il fatto che personalmente nn mi piace molto il sonoro degli eli a scoppio molto poco realistici, chiaro che pur di volare si chiude un occhio.
Se una persona vuole il massimo realismo se deve fare una turbina secondo me , prima o poi.
saluti

Tranquillo che non si è offeso nessuno

Volevo solo puntualizzare il mio pensiero.....
Hawk079 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 07, 12:16   #236 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-03-2007
Messaggi: 273
Citazione:
Originalmente inviato da enricovolante
Ciao Filippo, e perche' non incominciare con un turbina direttamente? (come ho fatto io).
A parte il discorso economico la fusoliera e' la stessa e fare le centine per un motore a benzina o per un turbinozzo e' lo stesso lavoro.
La gestione della turbina e' poi molto piu' semplice di qualsiasi motore a scoppio in sostanza si comporta come un motore elettrico.

ad onor del vero il rumore piu' realistico lo si ottiene con un elettrico e spesso le installazione di queste meccaniche e' facilissima.
Bisogna tenere conto pero' che si perde il "profumo" di kerosene e le fiammate in accensione.

Big, se vuoi fare una cosa realistica utilizzando un motore a benzina io opterei che uno hughes 300 da 1.8 mt. Sfortunatamente non se ne trovano molti in giro
Ciao Enrico,,..,, allora a quando l'incontro? Non vedo l'ora di vedere il tuo Airwolf!!!!!

Comunque la vedo dura cominciare con un turbina; intendo dura per chi non ha mai volato con un elicottero.... per chi ha giâ dimestichezza allora il discorso è da reimpostare e ti do ragione..... ....

Anche io avevo un Airwolf...ai tempi ...poi ha fatto il bottoooooo

a presto
Hawk079 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 07, 13:15   #237 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enricovolante
 
Data registr.: 03-08-2005
Residenza: Lugano
Messaggi: 1.088
ahi ahi chissa che botto, specialmente di morale...

La scorsa settimana per problemi di radio mi sono venuti giu' lo spectra ed un aliante da 2 mt.... ho mandato la radio in assistenza ma ho veramente il morale sotto i tacchi (Giordano penso non mi abbia visto cosi )

in ogni caso do' sempre per scontato che chi si avvicina alle riproduzioni abbia gia' qualche annetto di volo sul gobbone.
Speriamo di incontrarci presto, a Torino sicuramente.

Ah, se ti sfiorasse l'idea di vendere il tuo quadripala, fai un fischio
enricovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 07, 14:12   #238 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-03-2007
Messaggi: 273
Citazione:
Originalmente inviato da enricovolante
ahi ahi chissa che botto, specialmente di morale...

La scorsa settimana per problemi di radio mi sono venuti giu' lo spectra ed un aliante da 2 mt.... ho mandato la radio in assistenza ma ho veramente il morale sotto i tacchi (Giordano penso non mi abbia visto cosi )

in ogni caso do' sempre per scontato che chi si avvicina alle riproduzioni abbia gia' qualche annetto di volo sul gobbone.
Speriamo di incontrarci presto, a Torino sicuramente.

Ah, se ti sfiorasse l'idea di vendere il tuo quadripala, fai un fischio
Il mio Agusta "Rega style" purtroppo è ancora (per il momento un bipala)... non ne so ancora abbastanza ma mi piacerebbe in futuro metterci una bella testa a 4. Che ne dici? Livello di difficoltà??? Fa caso che sono ca 8 mesi che volo... eh eh


p.s Torino??? scusa ma mi sa che mi sono perso qcosa.. che ?? quandooo??? A prestoo

Filo
Hawk079 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 07, 14:18   #239 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enricovolante
 
Data registr.: 03-08-2005
Residenza: Lugano
Messaggi: 1.088
manifestazione "tutto elicotteri" organizzata dal GTE (Gruppo Torino elicotteri).
Mi sembra che sia il 10/06, organizziamo il gruppone come al solito da Stabio e giu' a fare la zingarata
enricovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 07, 22:56   #240 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panoturco
 
Data registr.: 06-02-2007
Residenza: casa
Messaggi: 207
buonasera,
vi allego qualche foto della riproduzione di filippo, ho beccato proprio l' hb-xwp origginale-origginale.

altre foto a seguire...
Icone allegate
riproduzioni-dsc08928.jpg   riproduzioni-dsc08929.jpg   riproduzioni-dsc08930.jpg   riproduzioni-dsc08932.jpg   riproduzioni-dsc08933.jpg  

panoturco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Riproduzioni _sync_ Elimodellismo Principianti 10 14 settembre 08 12:08
Ww Ii Riproduzioni rino Aeromodellismo 27 24 febbraio 08 10:33
disegni riproduzioni picman Aeromodellismo Alianti 2 02 ottobre 07 08:56
piloti per riproduzioni nuvolari Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 24 marzo 07 14:16
Meccaniche per riproduzioni Warrior Elimodellismo in Generale 2 05 febbraio 07 22:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002