Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 agosto 08, 20:21   #1051 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Ragazzi, incredibile, il mio jet ranger benzinaro, dopo tanto tempo sull'armadio è ripartito..
In soli 3 STRAPPI, il motore benzina Zenoah 23cc....è andatooooo!!!



Incredibili questi motori benzina...Ripartono sempre e non fanno mai ingrullire

bello!

ma l'antenna avvolta sul montante del pattino noooo......
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 08, 21:06   #1052 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-11-2007
Residenza: grottammare
Messaggi: 24
sikorsky ch 54

ciao a tutti, è un po di mesi che non mi faccio vivo. sono quello che ha postato le foto di un modello sikorsky ch 54 a pagina 51 di questa discussione.
voglio far vedere i progressi del mio lavoro per chi è curioso e in particolar modo per daniele 1973 e panoturco che purtroppo aveva abbandonato il suo bel progetto dello stesso modello. la fusoliera è provvisoriamente assemblata dato che ora dovrò passare a costruire lo scheletro per la meccanica, quindi non è del tutto arricchita di particolari. ben venute eventuali critiche.
Icone allegate
riproduzioni-dscn0849-copia.jpg   riproduzioni-dscn0850-copia.jpg   riproduzioni-dscn0851-copia.jpg   riproduzioni-dscn0861-copia.jpg   riproduzioni-dscn0862-copia.jpg  

lumenes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 08, 00:01   #1053 (permalink)  Top
Rivenditore - SvParts
 
L'avatar di BlackSheep
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: Udine
Messaggi: 2.803
Invia un messaggio via MSN a BlackSheep
amici...ho una fusoliera di A109...ma come si fa a montare il rotore di coda?
Cioè..cè la basetta di balsa da costruire e da mettere all'interno della fusoliera...poi bisogna smontre l'ely...toglierli il carrello e smontare il rotore di coda per infilare il corpo nella fusoliera...ma una volta tolto il rotore di coda e quindi sfilato la cinghia....la si deve ri-infilare...e fino li ok..ma poi...come si fa a rimetterla a cavallo della corona? Cè pochissimissimo spazio per lavorare e non si riesce nemmeno a capire da che parte sia finita entrando...o se la cinghia si è arrotolara...come fate voi?
guardando l'ely di lato...avendo la coda sulla mia sx e il muso che guarda a dx...e ruotando l'albero motore...da che parte deve girare normalmente il rotore di coda? in senso orario o antiorario?
E come fate voi ad rimettere la cinghia di coda dov'era? e posizionata correttamente?

Infine...come si fissa il telaio dell'ely al telaio di balsa? non cè scritto una cippa sulle istruzioni!!!!

io ho preso questa fusoliera...

Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it




__________________

Ultima modifica di BlackSheep : 29 agosto 08 alle ore 00:10
BlackSheep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 08, 00:24   #1054 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di quiquoqua
 
Data registr.: 02-01-2008
Residenza: Caserta
Messaggi: 984
Citazione:
Originalmente inviato da BlackSheep Visualizza messaggio
amici...ho una fusoliera di A109...ma come si fa a montare il rotore di coda?
Cioè..cè la basetta di balsa da costruire e da mettere all'interno della fusoliera...poi bisogna smontre l'ely...toglierli il carrello e smontare il rotore di coda per infilare il corpo nella fusoliera...ma una volta tolto il rotore di coda e quindi sfilato la cinghia....la si deve ri-infilare...e fino li ok..ma poi...come si fa a rimetterla a cavallo della corona? Cè pochissimissimo spazio per lavorare e non si riesce nemmeno a capire da che parte sia finita entrando...o se la cinghia si è arrotolara...come fate voi?
guardando l'ely di lato...avendo la coda sulla mia sx e il muso che guarda a dx...e ruotando l'albero motore...da che parte deve girare normalmente il rotore di coda? in senso orario o antiorario?
E come fate voi ad rimettere la cinghia di coda dov'era? e posizionata correttamente?

Infine...come si fissa il telaio dell'ely al telaio di balsa? non cè scritto una cippa sulle istruzioni!!!!

io ho preso questa fusoliera...

Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it




Ciao, alla fine l'hai comprata bravo, è bella
__________________
quiQUOqua
quiquoqua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 08, 00:47   #1055 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
bello!

ma l'antenna avvolta sul montante del pattino noooo......
Già hai perfettamente ragione, ma per adesso siamo fermi all'hovering, xkè si continua a notare una oscillazione anomala, ci sarà da riguardare la testa, ed i ricambi GASSER non sono certo a "portata di mano"
Dobbiamo smontare tutto, e solo un'attenta analisi del mezzo ci permetterà di arrivare al dunque.
Per il momento mi limito al timido hovering, pertanto l'antenna può andar bene anche così....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 08, 01:47   #1056 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lesath82
 
Data registr.: 22-04-2005
Residenza: profondo sud... ...di Milano!
Messaggi: 1.633
Citazione:
Originalmente inviato da lumenes Visualizza messaggio
...ben venute eventuali critiche.
Allora io mi scateno!! Ma tu e panoturco avete proprio il gusto dell'orrido! E dire che siete così bravi, ma scegliere qualche elicottero un po' più bellino no?
__________________
o
"The ability to destroy a planet is insignificant next to the power of the Force" (Darth Vader)
o
¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,
lesath82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 08, 01:52   #1057 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da lesath82 Visualizza messaggio
Allora io mi scateno!! Ma tu e panoturco avete proprio il gusto dell'orrido! E dire che siete così bravi, ma scegliere qualche elicottero un po' più bellino no?
Che cosa c'è di male nel bell 222?
Tanto brutto?

Aspetta di vederlo "colorato" no?
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 08, 02:04   #1058 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lesath82
 
Data registr.: 22-04-2005
Residenza: profondo sud... ...di Milano!
Messaggi: 1.633
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Che cosa c'è di male nel bell 222?
Tanto brutto?

Aspetta di vederlo "colorato" no?
Ma no! Il 222 è bellissimo! Stavo affettuosamente prendendo in giro lo Skycrane di lumenes, che è un signor elicottero, ma esteticamente compete con il pentolino di panoturco!!!
__________________
o
"The ability to destroy a planet is insignificant next to the power of the Force" (Darth Vader)
o
¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,
lesath82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 08, 02:29   #1059 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da lesath82 Visualizza messaggio
Ma no! Il 222 è bellissimo! Stavo affettuosamente prendendo in giro lo Skycrane di lumenes, che è un signor elicottero, ma esteticamente compete con il pentolino di panoturco!!!
Ah non avevo capito
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 08, 07:18   #1060 (permalink)  Top
Rivenditore - SvParts
 
L'avatar di BlackSheep
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: Udine
Messaggi: 2.803
Invia un messaggio via MSN a BlackSheep
ho avuto un'occasione e praticaente non l'ho pagata
Altrimenti non la prendevo...mi dite come si fa?
__________________
BlackSheep non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Riproduzioni _sync_ Elimodellismo Principianti 10 14 settembre 08 12:08
Ww Ii Riproduzioni rino Aeromodellismo 27 24 febbraio 08 10:33
disegni riproduzioni picman Aeromodellismo Alianti 2 02 ottobre 07 08:56
piloti per riproduzioni nuvolari Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 24 marzo 07 14:16
Meccaniche per riproduzioni Warrior Elimodellismo in Generale 2 05 febbraio 07 22:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002