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Vecchio 07 marzo 07, 13:38   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 27-02-2007
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pale autocostruite twister cp

Salve a tutti;allora per cominciare volevo chiedervi una cosa riguardo alle pale del twister cp con passo collettivo,stanco oramai di comprare pale mi sono spinto a provare di autocostruirmele visto che poi il lavoro nn sembrava cosi' tanto difficile.......bene allora mi sono procurato della balsa da 3 mm di spessore, prendendo una delle pale ancora integra ho ricavato il disegno ,e sempre basandomi sulla stessa pala mi sono regolato sugli spessori del bordo di entrata e di uscita, allora ricapitolando,foglio di balsa spessore 3mm,carta vetrata da 100,una riga per aiutarmi a smerigliare e levigare con precisione il materiale in eccesso della pala ed infine un bilancino di precisione e dello scotch da immballaggio trasparente,con tanta pazienza mi sono uscite delle pale perfette,ma nn erano calibrate per la troppa differenza di peso,ho notato ke sullo stesso foglio di balsa anche se tagli 2 parti uguali, il peso di esse puo' avere molta differenza,forse dovuto al fatto ke in ancuni punti la balsa e' piu porosa e quindi piu' leggera e in altri meno porosa e qnd piu' pesante,cmq dopo averle ultimate(di levigare,le ho pulite togliendo la polvere con un panno umido,e qndi ricoperte con il nastro da imballaggio,per renderle anke piu' robuste, individuato il baricentro le ho calibrate di peso con del nastro adesivo (da elettricista,visto ke e' il mio mestiere, quello mi abbonda!!!! )regolato il passo ed il traking il mio eli volava come quando avevo le pale acquistate dal mio negoziante .Risultato ????con un foglio di balsa da 3euro e 50 cent,ho fatto uscire 4 coppie di pale!!!!!risparmiando ben 88 euriiiii!!!! visto ke il mio negoziante le vende a 22 euri a coppia!!!! a proposito le pale mi sono anche risultate piu' robuste!!!! ora volevo sapere da qualcuno piu' esperinte di me,se io le facessi qualche cm piu' lunghe e qualcosina piu' larghe ,come sarebbe il comportamento dell'eli???potrei sforzare il motorino principale??e quale sarebbe la risposta dell' eli piu preciso e piu' stabile o peggiorerei la situazione??? esperti fatevi avanti grazie!ciao a tutti da ondecorte
@NDEC@RTE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 07, 14:53   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Ogni aumento di profilo (lunghezza e spessore) provoca una maggiore resistenza ed un maggiore sforzo del motore. Le conseguenze sono che c'è il rischio di bruciarlo.
Lanco non è collegato   Rispondi citando
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