04 marzo 07, 20:01 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-02-2005 Residenza: Roma
| Settaggi Mini Titan Con Ff9 Futaba
Ciao a tutti, sto impazzando nel cercare di settare la ricevente Futaba 6 ch e la programmazione del modello. La meccanica è OK ma da manuale mi dice che nel canale 1 della ricevente ci va il motore, canale 2 Aileron, canale 3 Elevator, canale 4 GYRO, canale 6 AUX. Ho seguito le istruzioni ed ho impostato sulla radio il piatto SR-3 cioè a 120° niente da fare. Ho settato i canali come di consueto e cioè: canale 1 Aileron, canale 2 elevator, canale 3 motore , canale 4 gyro, canale 6 Aux, sembra che va bene ma cosa strana quando do gas nulla accade mentre se picchi si accende il motore, questo a dimostrazione che come da manuale il motore lo vuole al canale 1. MA COME E' POSSIBILE ? SBAGLIO NEL SETTARE LA RICEVENTE OPPURE NEL PROGRAMMARE LA RADIO ? MI AIUTATE; GRAZIE |
05 marzo 07, 00:39 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
|
da quanto ho capito ,possiedi un elettrico,se il regolatore lo metti al canale 3 comè che picchiando ,ti si accende il motore?non capisco,collega il regolatore al canale 3,vedrai che funziona tutto
|
05 marzo 07, 12:47 | #6 (permalink) Top |
| settaggio mini titan
Volo in modo 3 e parliamo di un MINI TITAN E325 il motore e quello della scatola di montaggio e cioè BL-Motor & Regler BLC-40, mi sono sono reso conto che le indicazioni del manuale sono perl la radio GRAUPNER, io me ne frego e metto al canale 3 il motore ma il regolatore mi parte sempre quando piccio, ma come riesco a fargli capire al regolatore che il canale è il 3 e non l'1. A presto e grazie |
05 marzo 07, 21:57 | #7 (permalink) Top |
Rivenditore - My-RC |
Riceventi Futaba: 3 gas e 1 nick Riceventi Graupner: 1 gas e 3 nick spero ti possa servire......praticamente sarebbe molto utile sapere che tipo di ricevente hai, e che mode hai sulla radio. Dalle quello che dicono le istruzioni, sebra che sia un sistema Graupner..... Ultima modifica di MisterX : 05 marzo 07 alle ore 22:00 |
06 marzo 07, 00:07 | #8 (permalink) Top |
|
Il mode utilizzato dalla radio è 3 la ricevente è la Futaba R146iP PCM 6ch Mini, Ricapitolando ho settato il piatto con SR-3 credo sia a 120° ho disposto i servi in questo modo: canale 1 Aileron, canale 2 elevator, canale 3 motore , canale 4 gyro, canale 6 Aux, sembra che va bene ma cosa strana quando do gas nulla accade mentre se picchi si accende il motore. Mi sapete spiegare come si programma il regolatore, o meglio come gli faccio capire che il mototre è sul canale 3? Grazie dell'attenzione |
06 marzo 07, 18:52 | #10 (permalink) Top |
Rivenditore - My-RC |
Ti indico dove puoi trovare i mode delle radio: da qui non si riesce a fare il collegamento...... Vai nelle pagine di A sinistra hai la voce "notizie" e poi "principianti". Selezion i l primo articolo chiamato "il radiocomando" Se guardi lo schema nel link sopra, il mode 3 (il tuo attuale) ha il motore sullo stick del picchia........ ecco perchè se dai picchi si avvia il motore. Mentre come detto, in base a come hai collegato la ricevente, è il mode 2.... ciao Ultima modifica di MisterX : 06 marzo 07 alle ore 19:00 |
Bookmarks |
| |