Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 febbraio 05, 00:09   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-02-2005
scusate mi serve un'urgente parere sull'elicottero Logo 10,chi sa dirmi qualcosa?So che monta un giroscopio delle futaba 240,ricevente PCM,però vorrei sapere com'è,visto che ho cercato in giro ma non ho capito se è vecchio come modello,nuovo insomma vale la pena spendere 500 euro per questo modello a cui manca solo la batteria e la radio?
Grazie.
pilota non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 05, 00:12   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di not103

Data registr.: 30-06-2003
Invia un messaggio via MSN a not103
Citazione:
Originally posted by pilota@08 febbraio 2005, 23:09
scusate mi serve un'urgente parere sull'elicottero Logo 10,chi sa dirmi qualcosa?So che monta un giroscopio delle futaba 240,ricevente PCM,però vorrei sapere com'è,visto che ho cercato in giro ma non ho capito se è vecchio come modello,nuovo insomma vale la pena spendere 500 euro per questo modello a cui manca solo la batteria e la radio?
Grazie.
se magari inserisci anche un link dell'offerta... così si può vedere cosa comprende...

Il gyro non è male, anzi... ha l'heading hold e funziona molto bene, credo sia uno dei migliori in quella fascia di prezzo.
Vecchio 09 febbraio 05, 00:14   #3 (permalink)  Top
User

il problema è che vogliono vendermelo privatamente insomma non è su internet,ma un mio cliente che per domani dovrebbe farmi avere la lista dei vari componenti,ora ok che il gyro è buono ma per il resto?Come elicottero com'è?Vale la pena acquistarlo?E' ormai superato?Quando è stato prodotto questo modello aveva molte pecche,insomma stranamente in giro su internet in italiano non ho trovato ne recensioni e ne niente neppure su google,e la cosa mi suona strano.
Grazie.
Vecchio 09 febbraio 05, 00:20   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di not103

Purtroppo non ho avuto esperienze con quel modello.

In qeusto forum americano ci sono diversi post, puoi cercare difetti salienti o fare domande.

http://www.runryder.com/helicopter/f69p1/

ciao
Vecchio 09 febbraio 05, 00:27   #5 (permalink)  Top
User

grazie,ma non è che avresti anche qualcosa in italiano?Sai l'inglese non è il mio forte.
Vecchio 09 febbraio 05, 00:37   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di not103

http://www.evolo.net/Elicotteri.htm

L'unica cosa che mi è parso di capire è che pesa circa 2 kg e questo vuol dire una centrale elettrica per farlo volare... di sicuro problemi nel vento non ne ha, ma a questo punto non credo che sia possibile fare indoor...

cmq ormai che siamo in vena, se prendi uno zoom o un t-rex spendi circa uguale, di sicuro i costi di gestione / manutenzione di quest ultimi sono ridotti.
Vecchio 09 febbraio 05, 00:41   #7 (permalink)  Top
User

mi ha detto che ci vorrebbe una batteria da 3400mah,ad ogni modo hai ragione nel senso che un trex con uguale costo se non inferiore mi permette di avere costi più bassi di gestione,ma è anche vero che un gioiello da 2 kg circa lungo quasi 1200mm credo che si è vero che indoor non se ne parla,ma è anche vero che il vento in un certo qual modo gli fa il baffo,e poi veder volare un 600mm e veder volare un 1200mm credo che sia tutt'altra cosa in termini di bellezza.Anche se la durata del volo con quel peso mi preoccupa visto che i trex o zoom durano 10minuti questo quanto durerà 5minuti?
Vecchio 09 febbraio 05, 01:24   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-01-2005
Citazione:
Originally posted by pilota@08 febbraio 2005, 23:41
vento in un certo qual modo gli fa il baffo,e poi veder volare un 600mm e veder volare un 1200mm credo che sia tutt'altra cosa in termini di bellezza.
Mah, ho visto volare un paio di Raptor 50 (credo) domenica scorsa e non è che ci fosse tutta sta gran differenza con honeybee lì accanto.
Ovviamente metà (almeno) dell'impressione di "inerzia" era data dal pilota, infatti il secondo era portato da una persona molto più brava e si vedeva.
Ciò non toglie che mi abbia dato un'idea di pesantezza notevole rispetto al piccolo elettrico.
erupter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 05, 01:35   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-09-2003
Comprare usato un eli è rischioso. Avevo valutato anch'io l'acquisto di un Logo 10. La versione easy costa 250 euro circa , mentre la carbon mi sembra superi i 400. Rispetto ai vari t-rex e zoom è tutta un'altra cosa. Ho letto in giro che qualche upgrades sarebbe consigliabile ma non indispensabile per volare bene, già di scatola , a detta di molti , è un ottimo modello. il vero problema, ciò percui non l'ho preso, secondo me sono le batterie. Ce ne vogliono tante, 10 NiMh minimo , ma sarebbe meglio 12, che ti consentono un'autonomia risicata. Se poi vuoi usare le lipo, praticamente indispensabili, preparati a sborsare una bella cifra.
500 euro se il modello è in ottime condizioni non sarebbero poi troppi, visto che il gruppo motore -regolatore , ovviamente brushless, costa più di 300 euro ed il gyro da te menzionato costa sui 100 euro.
Il mio consiglio è : se ti interessa l'elettrico prenditi un t-rex o uno zoom, altrimenti prenditi un Raptor 30.
Ciao.
Kayser_Soze non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 05, 14:24   #10 (permalink)  Top
User

ragazzi eccovi le caratteristiche dettagliate dell'elicottero,ditemi cosa ve ne sembra.

Servi n 3 hs225bb, nr 1 hs 81mg, giro futaba 240, motore Haker c50, regolatore yety 70 opto. il modello è il LOGO 10 di mezzo tra l'easy e il carbon

Grazie.
Rispondi

Bookmarks