03 marzo 07, 22:12 | #1 (permalink) Top |
User | caduta miracolosa
ciao a tutti oggi ho assistito ad un miracolo....stavo con un amico al nostro campo da volo,,si alza in volo con il suo t-rex ,,inizia a fare un po acrobazie,,tutto tranquillo,,ad un certo punto mi fa!!!guarda marco!!prende una ottima spinta per un loop,,premetto che nn aveva impostato la sua radio per il volo acrobatico,,,,ancora il loop nn era chiuso lo stik tutto basso in negativo opsssssssssssss il regolatore stacca il motore...il povero t-rex da cira 15 20 metri ha iniziato una caduta come un sacco di patate,,,crashhhhhh,,risultato::::piegato fly bar e sgranati 2 servi tutto qua.che c...!!!!!!!
|
03 marzo 07, 22:40 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-07-2006 Residenza: Verona
| Citazione:
ma il regolatore ha staccato con meno passo? non credo, se era in normal probabilmente con lo stik in basso ha staccato motore. gli è andata bene. | |
03 marzo 07, 23:09 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
in normal al momento del cambio da positivo a negativo con lo stik al minimo il regolatore ha staccato tutto,,cmq e' andata bene | |
04 marzo 07, 00:26 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Futaba T18SZ Shit-nergy N7 In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità... | |
04 marzo 07, 00:29 | #5 (permalink) Top |
Guest
| Io ne ho fatta una migliore
ero a fare loop sul posto, ma alto (sempre col t-rex)... poi mi sn detto, scendo che vorrei riuscire a farlo in palestra alla sera... vengo giu a 2 metri da terra e provo. 1 2 3 4 5.. facile... ma l'eli era vicino, e copriva il rumore dei bip della radio che comunicava che la batteria dell'heli era scarica... e chi l'ha sentita? sn "interrato" in volo rovescio in pieno, in seguito allo spegnimento improvviso del motore (giustamente spiegato dalla batt scarica). Ho rotto flybar e pale... e basta. rotore di coda ok, albero ok... miracolo... |
04 marzo 07, 13:19 | #6 (permalink) Top |
User |
Eccomi qua!!!!! Il disgraziato della caduta/caxxata sono io !!!!! Effettivamente ho fatto l'imperdonabile errore di provare il loop senza passare alla modalita' acro con curva gas lineare dall'inizio corsa a fine corsa ed il regolatore giustamente ha spento!!!! L'avevo fatto altre volta ma ieri mi sono cagato sotto mentre ero sotto sopra e d'istinto ho dato troppo negativo fino al punto maledetto!!!! Ben mi sta'!!! Ieri ho imparato che in normal SI VOLA NORMAL !!! E BASTA e in acro si fa il resto!!!!! Tutto sommato e' andata bene come ha gia' detto Marco. Il problema e' che non riesco a trovare in nessun sito tutto l'alber completo...Align o Heliup !!!! Magari si trovasse gia' il kit per modificarlo a V2 sarebbe l'ideale ma per ora nessuna News!!! Ciao Enrico. |
Bookmarks |
| |