28 febbraio 07, 21:37 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-12-2005
| Colpi improvvisi con l'aumento di giri/hovering
Ciao sto avendo un problema strano sul mio Style Deluxe. Quando sono a terra (radio accesa) ed elicottero alimentato (elettricamente)ed acceso al minimo non ho nessun problema tutto funziona corretamente. Appena alzo il passo quindi aumentano i giri (in normal/idle up) (prossimo a staccarsi da terra e anche quando sono in hovering) ho dei colpi velocissimi che fanno alzare/abbassare l'ely,o aumentano i giri del motore o si sposta a sx o dx (sembra che i servi impazziscano improvvisamente ma solo per frazioni di tempo velocissime e poi tornino ok). Ho già provato a cambiare il quarzo, la ricevente,batterie ma niente continua . Cosa puo essere,cuscinetti che creano interferenze?(li ho controllati a mano,ma sono ok). A terra niente quindi non penso sia la radio Hitec Eclipse7,ho provato anche a cambiare luogo di volo ma niente. La ricevente è una Hitec HFD-07RA e ho su tre Hitec HS 636HB, un 9254 e un HS81, la batteria è una 3000mAh NI-Mh. Non è che l'alimentazione alla ricevente non è sufficiente per la ri chiesta dei servi e gli manca l'alimentazione? Grazie MArco
__________________ MARCO |
03 marzo 07, 09:37 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-11-2005 Residenza: Ferrara
|
E se fossero scariche elettrostatiche che originano dallo strofinio della cinghia di coda sull'ingranaggio? Potrebbero avere proprio quell'aspetto, rapidi e frequenti. Ho letto di piloti che in gara, prima del lancio, spruzzano uno spray antistatico sulla cinghia. Ciao.
__________________ http://sites.google.com/site/michelemucchi/ |
03 marzo 07, 21:48 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-12-2005
|
Ciao,ho fatto numerose prove ,oggi l'ho riprovato e niente tutto ok.Vedento il tuo mex,mi son ricordato che ieri ho allntato un po la cinghia ma non so se realmete era quello il problema. Che spray è?dove si trova? MArco
__________________ MARCO |
Bookmarks |
| |