BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   Colpi improvvisi con l'aumento di giri/hovering (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/48573-colpi-improvvisi-con-laumento-di-giri-hovering.html)

telix636 28 febbraio 07 21:37

Colpi improvvisi con l'aumento di giri/hovering

Ciao sto avendo un problema strano sul mio Style Deluxe.
Quando sono a terra (radio accesa) ed elicottero alimentato (elettricamente)ed acceso al minimo non ho nessun problema tutto funziona corretamente.
Appena alzo il passo quindi aumentano i giri (in normal/idle up) (prossimo a staccarsi da terra e anche quando sono in hovering) ho dei colpi velocissimi che fanno alzare/abbassare l'ely,o aumentano i giri del motore o si sposta a sx o dx (sembra che i servi impazziscano improvvisamente ma solo per frazioni di tempo velocissime e poi tornino ok).
Ho già provato a cambiare il quarzo, la ricevente,batterie ma niente continua .
Cosa puo essere,cuscinetti che creano interferenze?(li ho controllati a mano,ma sono ok).
A terra niente quindi non penso sia la radio Hitec Eclipse7,ho provato anche a cambiare luogo di volo ma niente.
La ricevente è una Hitec HFD-07RA e ho su tre Hitec HS 636HB, un 9254 e un HS81, la batteria è una 3000mAh NI-Mh.
Non è che l'alimentazione alla ricevente non è sufficiente per la ri chiesta dei servi e gli manca l'alimentazione?

Grazie
MArco

luca bianchessi 01 marzo 07 15:02

potrebbe essere il servo del motore che è sclerotico....prova a cambiare quello

rap78 01 marzo 07 18:35

fai una prova:
accendi radio e ricevente, poi strofina la punta di un cacciavite sul motore , se vedi che i servi trillano, l'antenna della ricevente ha dei problemi!
ciao

drekky 01 marzo 07 19:07

aggiungo ..se il problema verichi che può essere l'antenna...isola il filo antenna con un tubicino in gomma, tipo miscela ad es..nei punti di passaggio vicino a parti in alluminio! ciao..

mikenet76 03 marzo 07 09:37

E se fossero scariche elettrostatiche che originano dallo strofinio della cinghia di coda sull'ingranaggio? Potrebbero avere proprio quell'aspetto, rapidi e frequenti. Ho letto di piloti che in gara, prima del lancio, spruzzano uno spray antistatico sulla cinghia. Ciao.

telix636 03 marzo 07 21:48

Ciao,ho fatto numerose prove ,oggi l'ho riprovato e niente tutto ok.Vedento il tuo mex,mi son ricordato che ieri ho allntato un po la cinghia ma non so se realmete era quello il problema.
Che spray è?dove si trova?
MArco

luca bianchessi 04 marzo 07 23:40

mi pare sia il dw40.
ciao

gotosan 05 marzo 07 11:05

Citazione:

Originalmente inviato da luca bianchessi
mi pare sia il dw40.
ciao

WD40

Riccardo

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:59.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002