|
![]() | #1 (permalink) Top |
UserPlus |
oggi, dopo un bel po' di tempo, ho ripreso in mano fms, collegato alla mia nuova radio (eclipse), con il cavo appena fatto, e ho passato piu' di un' oretta a sfasciare il cobra(modello heli). iniziamo con il fatto che ho messo il dual rate(50%) sul piatto e sul rotore di coda, piu' un' esponenziale di 30% sempre sul piatto e sul rotore di coda. dopo un po' di esercitazioni in pseudo hovering (muoversi piu' o meno a caso sulla pista, per fare il percorso dal punto di partenza all' angolo anteriore destro della pista), ho provato l' hovering col muso verso di me! inizialmente , non e' stato per niente facile, ma ho notato una cosa!, nell' istante che mi rendevo conto che l' eli se ne stava andando per i fatti suoi, lo facevo salire, lo rimettevo nella posizione con il rotore di coda verso di me, e poi in questa maniera lo riportavo (non senza essermi fatto un paio di 360° su tutta la pista) sempre nel famoso angolo per farlo atterrare. vorrei conferma di alcune cose: e' corretto nell'istante che un principiante si trovi in difficolta', far salire di quota l' eli per rimetterlo nella posizione piu' congeniale alla stabilizzazione e all' atterraggio? e' coretto l' uso del dual rate e dell' esponenziale in maniera cosi' forte? anche su un' eli vero? per chi ha usato questo simulatore, il modello di eli da me usato, e' comparabile come irrequietezza con lo zoom? o e' piu' un classe 50? inoltre, nel simulatore, ho dovuto abilitare l' autozoom, se no non riuscivo a capacitarmi dell' assetto dell' eli quando e' distante, quanto questo problema e' accentuato dalla bidimensionalita' dello schermo, e quanto e' reale? in poche parole, col simulatore, mi ritrovo a fare in una manciata di secondi, piu' di una (a occhiomentro) quarantina di metri,( senza aver ancora rotto il modello), cio' e' comparabile con un modello tipo lo zoom?
__________________ 73 de davidea!!! |
![]() | ![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Da Simulatore a realtà? | ElyTeo | Elimodellismo Acrobazia | 9 | 13 febbraio 09 13:13 |
simulazione e realta | vincenzo_72 | Simulatori | 11 | 08 luglio 07 14:38 |
ma sono veramente come la realtà??? | fabrix_fly | Simulatori | 2 | 16 maggio 07 01:05 |
NiHm R6-AA da 3500 mAh pacco o realtà? | mozzmozz | Batterie e Caricabatterie | 18 | 26 novembre 06 15:04 |
Passaggio da simulatore a realtà | Helifante | Simulatori | 7 | 16 aprile 06 19:06 |