Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 febbraio 07, 00:43   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di panoturco

Data registr.: 06-02-2007
scusate ma quella non sembra una turbina.

a me sembra di più un bicilindrico boxer a benzina, tanté che ha un carburatore, bobine, candele, radiatore di raffreddamento ad acqua, ecc.

poi yamaha non é proprio made in U.S.A.

di certo c'é che é bello grosso.

se costasse veramente così tanto non lo porterei in giro sul pick-up in bella vista, se poi ti tampona qualcuno...

ciao ciao.
stefano.
panoturco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 07, 00:49   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di RRRappy50

Data registr.: 30-05-2006
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da panoturco
scusate ma quella non sembra una turbina.

a me sembra di più un bicilindrico boxer a benzina, tanté che ha un carburatore, bobine, candele, radiatore di raffreddamento ad acqua, ecc.

poi yamaha non é proprio made in U.S.A.

di certo c'é che é bello grosso.

se costasse veramente così tanto non lo porterei in giro sul pick-up in bella vista, se poi ti tampona qualcuno...

ciao ciao.
stefano.
si in effetti anche a me non sembra molto un turbina bah...E poi Luca altro che servi da 20 Kg ci vogliono li sopra!!Mi sembra chiaro che monta dei potentissimi Hs55 se non come fa???Ovviamente scherzoooooooooo!!!
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 07, 00:55   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di lesath82

Data registr.: 22-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Costa quasi 1 milione di euro.
...
Dici sul serio? Non è che se ne approfittano, è un prezzo assurdo!! Sei sicuro? Ci si comprano un po' di elicotteri veri con quei soldi, indipendentemente dalla dotazione elettronica che ha è pazzesco!
¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,
lesath82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 07, 01:03   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di nigel_uno

Data registr.: 05-04-2006
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Lo Yamaha RMAX è un 'oggettino' oramai datato.
NON costa 1.000.000 di dollari (sembra il titolo di un telefilm ) ma 86.000USD nella versione 'agricola', ed arriva fino ai 150.000-230.000USD nella versione Aerial Photography a seconda degli optionals installati.

NON monta una turbina ma un motore due tempi da 21hp e 30kg di portata utile.

Esiste una versione completamente autonoma nel volo ed il kit completo (2 modelli, computers, monitors, stazione di controllo terrestre, kit four-cams etc etc etc) che arriva a costare 1.000.000USD

http://www.gizmag.com/go/2440/2/

http://www.yamaha-motor.co.jp/global...max/index.html

Ciao
Vecchio 27 febbraio 07, 01:17   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di lesath82

Quando ho letto che NON costava un milione avevo tirato un respiro di sollievo, poi arrivato in fondo ho visto che in realtà con tutti gli optional ci arriva davvero... confermo che a me sembra assolutamente pazzesco! Se uno è davvero disposto a pagare quella cifra, ammettendo che abbia bisogno del modello costoso da 230 mila, i 770 mila che gli avanzano potrebbe darli a me (anzi gli faccio lo sconto e mi accontendo di mezzo milione) e glielo piloto finché vuole, così non ha bisogno del gps e tutti gli altri orpelli tecnologici che comunque, scusate lo scetticismo, non credo possano valere una simile cifra.
Vecchio 27 febbraio 07, 01:25   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di nigel_uno

Data registr.: 05-04-2006
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Citazione:
Originalmente inviato da lesath82
Quando ho letto che NON costava un milione avevo tirato un respiro di sollievo, poi arrivato in fondo ho visto che in realtà con tutti gli optional ci arriva davvero... confermo che a me sembra assolutamente pazzesco! Se uno è davvero disposto a pagare quella cifra, ammettendo che abbia bisogno del modello costoso da 230 mila, i 770 mila che gli avanzano potrebbe darli a me (anzi gli faccio lo sconto e mi accontendo di mezzo milione) e glielo piloto finché vuole, così non ha bisogno del gps e tutti gli altri orpelli tecnologici che comunque, scusate lo scetticismo, non credo possano valere una simile cifra.
Leggi bene in fondo......

il kit da 1.000.000 di USD è quello con capacità di volo AUTONOMO, e comprende DUE elicotteri completi di tutti gli optionals, antenne, stazione di controllo terrestre, computers di controllo e relativi monitor, sistema quadri-telecamera mobile etc etc etc

In fondo non è un giocattolo come i ns (che possono arrivare a costare anche qualche migliaio di euro ) ma uno strumento di lavoro.

Ciao
Vecchio 27 febbraio 07, 04:12   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di lesath82

Citazione:
Originalmente inviato da nigel_uno
Leggi bene in fondo......

il kit da 1.000.000 di USD è quello con capacità di volo AUTONOMO, e comprende DUE elicotteri completi di tutti gli optionals ...
Ops, grazie per la precisazione, mi era scappato che erano due... Il prezzo però continua a sembrarmi assurdo, ho visto cose simili a prezzi molto inferiori, almeno la parte elettronica. Sarà, accetto il ragionevole dubbio che per qualcuno ne valga la pena.
Vecchio 27 febbraio 07, 14:19   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca bianchessi

Data registr.: 09-06-2005
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
si ma quello che non capisco è che lavoro può fare un eli del genere??? vuoi fertilizzare il tuo campo??? bene ti prendi il r 44 che non è nemmeno male e con 250000 dollari lo porti a casa e fertilizzi tutto ciò che vuoi......
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 07, 14:21   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca bianchessi

Data registr.: 09-06-2005
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
Citazione:
Originalmente inviato da RRRappy50
E poi Luca altro che servi da 20 Kg ci vogliono li sopra!!Mi sembra chiaro che monta dei potentissimi Hs55 se non come fa???Ovviamente scherzoooooooooo!!!

vanno bene anche i gws comunque
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 07, 22:10   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
..Da qualche parte 1 milione di dollari l'avevo letto
Comunque, magari se uno lo compra,vuol dire che quella cifra la riesce comunque ad ammortizzare con il profitto che ne deriva dalla sua attività..
E' sempre così..
Comunque 86.000 dollari per un fertilizzatore volante non sono poi così tanto,penso che ci possiate stare
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks