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Vecchio 07 marzo 07, 02:30   #31 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da roberto_1974
aggiungo le mie esperienze cno l'sr-k...( il fratello inscatolato con il passo variabile)...
Fratello di chi? Io ho presente solo questo... Lo confronti forse con il caliber m24?
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Vecchio 07 marzo 07, 14:18   #32 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da roberto_1974
aggiungo le mie esperienze cno l'sr-k...( il fratello inscatolato con il passo variabile)
posso dire che con il motore originale e batterie ni-mh si riesce a fare hovering e traslato ma le batterie se tanto, durano 3-4 minuti ( 3000mA ) , la prima foto con canopy giallo,

il motore originale è cmq sottodimensionato , come pure le batterie per il peso e l'autonomia, anche se il modello è molto stabile, con un baricentro basso, in caso di calo brusco di quota prima di riprenderlo con il motore originale passano "metri"

ho quindi cambiato motore regolatore e batterie e sono passato a hacker c40-13s kontronik jazz 40-6-18 e batteria 3300 lipo 11,1V e adesso funziona bene. (foto 2 sul greto del tagliamento , con canopy rosso)

la spesa è notevole ma è l'unico modo per poter avere un modello "accettabile" dal punto di autonomia e , se si può dire .. reattività...

rimane comunque un elicottero scenografico per il volo tranquillo senza acrobazie nei limiti meccanici e di tolleranza che ha di suo nella meccanica.

la scelta del regolatore kontronik è stata quasi obbligata in quanto ( fra quelli che ho provato) è l'unico con un reale soft start , non solo da manuale.
da non settare però con la funzione governor in quanto fa saltare gli ingranaggi !!
sul greto del tagliamento???
ei sei in zona!


ciao
dex1
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 07, 16:52   #33 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da lesath82
Fratello di chi? Io ho presente solo questo... Lo confronti forse con il caliber m24?
E quello del link ( come da 1à foto )
Si è lo stesso della dea tranne ha il passo collettivo, dove la dea dice di montare l'inerruttore di accensione c'è il servo per il passo, inoltre lungo l'albero principale c'è un leveraggio.

Nella seconda foto ho usato tubo di coda e canopy della prima uscita della dea ( e anche altre parti della coda) ridipinte da bianche a rosse.

PS non vorrei fare il polemico ma dalle foto ti sembra l'm 24?

x dex1
si sono in zona ma sul tagliamento non si può andare purtroppo, quel gg mi ha fermato la forestale e voleva farmi 200€ di multa perchè ero entrato in auto!
se vuoi ci vediamo, di solito giro per campi la dom mattina.
roberto_1974 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 07, 22:04   #34 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da roberto_1974
Si è lo stesso della dea tranne ha il passo collettivo, dove la dea dice di montare l'inerruttore di accensione c'è il servo per il passo, inoltre lungo l'albero principale c'è un leveraggio.

...
Quello della DeA non ha il passo collettivo?!?!? Davvero?

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Originalmente inviato da roberto_1974
...
PS non vorrei fare il polemico ma dalle foto ti sembra l'm 24?
...
No figurati, è che non capivo chi fosse il fratello a passo fisso del tuo, visto che pensavo che anche il DeA avesse il collettivo. Vedevo bene che il tuo non era l'M24, e ipotizzavo che tu dicessi: "il mio è il fratello col passo collettivo dell'M24" (più o meno le stesse parole del link che ti ho postato) anche se era chiaro che qualcosa non funzionava anche così. Scusa il disguido!
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lesath82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 07, 23:22   #35 (permalink)  Top
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nessun problema lesath82,
si quello della DeA è a passo fisso , forse per non richiedere una radio computerizzata cmq originale pur rimanendo un bel modello è realmente sottodimensionato.
roberto_1974 non è collegato   Rispondi citando
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