Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 febbraio 07, 00:58   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Thomas85

Data registr.: 06-02-2007
io ho i 9255 e li alimento con Li-Po a 5.8 v e vanno benissimo!!!

Vibe 90, OS 91 MAX SZ Hatori 938. Radix 710, Palini di coda SAB 95mm Carbon, 3x s9255, Throttle Jokey Rev Max, Gy 401+ S9254, multiplex RX-7 synth, Li-Po 2100 Regolatore VS-5S, Radio Futaba T9CP
T-Rex450 SE
Dai che ce la fai .. prova... dai... ecco bravo<_< ... aspetta che ti do un sacchetto
C'È CHI PARLA, PARLA E NON VOLA
Thomas85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 07, 21:43   #12 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Io faccio con questo, batteria lipo da 1500 e regolatore della Align con velcro attaccato sopra, problemi zero, e riduzione con diodo nel servo del gyro Futaba.

Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.

Ultima modifica di ginopilotino : 01 dicembre 08 alle ore 00:35
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 07, 12:44   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di enriconnection

Data registr.: 17-08-2005
Immagini: 21
Io ho provato ha fare ricerca ma con 9255 trovo solo questo post....il fatto e' che e' certo che con 5,8 funziona e non si brucia ma alla lunga state veramente tranquilli???? La mia non e' un affermazione ma e' una domanda, visto che devo comprare i 9255 per il trex600 e ho visto che ci sono altri servi tipo i 9451 che tirano 1 kg piu' a servo ma la cosa piu' importante e' che vanno a 6V

Che dite???
enriconnection non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 07, 13:05   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Dany2

Data registr.: 09-03-2007
Invia un messaggio via MSN a Dany2
sempre rimanendo in tema di voltaggio se alimento il 401+9254 a 5.8 che succede?
Dany2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 07, 13:35   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di joele98

Data registr.: 04-09-2005
Ecco qua. adesso arriva una domandona interessantissima.....

minimo mi prenderete a calci....ma la faccio lo stesso....tanto non sono io l' interessato

Immaginate un tizio che di elettronica ne capisce tantissimo , ma davvero tanto... possiede un bel 50 con servi 9255, 9253 al gas e 9254 al gyro 401. Questo tizio usa pacchi Ni-Cd da 4,8, così non sbaglia e non rompe nulla. Ultimamente si è spesso trovato a leggere post del tipo e dato che il programma scolastico di elettronica che sta seguendo, non è ancora arrivato a tali livelli (dovrebbe essere giustificato per questo) vorrebbe chedere a voi cosa dovrebbe acquistare per montare delle li-po sul suo modello.
Ha letto di regolatori di tensione con presa regolata per gyro e altro, purtroppo però questo tizio, essendo ancora fermo all' epoca delle valvole, non riesce a comprendere ciò di cui si parla.
ci sarebbe un' anima pia che facesse una recensione in merito, che fosse facilmente comprensibile anche per chi è convinto che una lampadina si accende perchè c'è un' interruttore?
Naturalmente marche e modelli, tipo e quantità di celle li-po...tutto fa brodo insomma.

PS
Se volete prendere a calci il tizio vi dò l' indirizzo
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 07, 12:09   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Dany2

per usare le lipo si ha bisogno di un regolatore, perchè le lipo 2s (2 celle) hanno una tensione di 7.4 v (3.7 per cella) quindi troppo alta per essere usata direttamente sui servi. si usa quindi un regolatore che stabilizza la tensione ad un valore preciso (5.1, 5.3, 5.8....) così da poter usare le batterie lipo. per i regolatori c'è l'align, che è il più economico, e va a5.8V, poi ce il duralite che può essere a 5.1 o 5.8, e l'arizona dual voltage regulator, che ha un uscita a 5.1 per il gyro, e un uscita regolabile a 5v o 6v per il resto dell'elettronica, l'unica pecca di questo regolatore è il prezzo...

Spero di non aver sbagliato nulla
Vecchio 11 agosto 07, 15:24   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Dany2
per usare le lipo si ha bisogno di un regolatore, perchè le lipo 2s (2 celle) hanno una tensione di 7.4 v (3.7 per cella) quindi troppo alta per essere usata direttamente sui servi. si usa quindi un regolatore che stabilizza la tensione ad un valore preciso (5.1, 5.3, 5.8....) così da poter usare le batterie lipo. per i regolatori c'è l'align, che è il più economico, e va a5.8V, poi ce il duralite che può essere a 5.1 o 5.8, e l'arizona dual voltage regulator, che ha un uscita a 5.1 per il gyro, e un uscita regolabile a 5v o 6v per il resto dell'elettronica, l'unica pecca di questo regolatore è il prezzo...

Spero di non aver sbagliato nulla
Jonathan vende dei regolatori piuttosto economici, 15 euro circa, che erogano tensione STABILIZZATA a 4.8 volts, per tanto è l'ideale e non rischiate di creare problemi a tutti quei servi che non supportano tensioni superiori...
Prima utilizzavo sempre regolatori di marca, FROMECO,ROBBE, adesso ho iniziato a provare quelli economici e devo dire che,vanno davvero molto bene, non riscontro differenze, e debbo anche dirvi che, al contrario di quello che molti quì affermano 3A sono più sufficienti per alimentare l'elettronica un modello, come può essere il trex600 con 9255 e 611...
Ci ho già fatto una marea di voli. Sempre tutto PERFETTO...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 07, 16:25   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di Dany2

con il regolatore di jonathan riesci a usare i 9255 senza problemi?
Vecchio 12 agosto 07, 20:53   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Dany2
con il regolatore di jonathan riesci a usare i 9255 senza problemi?
I 9255 li uso col regolatore della align da 3A, li alimento a 5.8 e vanno alla grande, col regolatore di jonathan ho alimentato altri servi,comunque nessun problema, ENTRAMBI i regolatori sono da 3A, per cui ce la fai.....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks