![]() |
perchè non decolla???? salve a tutti oggi sono andato in campo dopo avere regolato l'eli coi parametri di garbo(grazie sei il mio salvatore) però pur arrivando quasi al massimo dell'escursione dello stick il mio eli non si è alzato più di 10, 20 centimetri causandomi non pochi problemi con l'effetto suolo. ho uno style 50 una radio futaba ff9 e le pale in legno.Qualcuno avrebbe un coniglio nel cilindro per risolvermi il problema??????? ciauuuuuuuuuu |
1)carburazione grassissimissima e il motore non accelera 2)passo positivo non sufficente 3) servo del motore che non lavora bene (servo danneggiato o escursione errata) il motore prende molti gii o borbotta molto???? il rotore gira forte??? se si allora è un problem adi passo |
il rpoblema è proprio quello. il motore gira come un orologio,il rotore aumenta notevolmente la velocità e il passo l'ho regolato da +2 a +10 e l'ho ricontrollato più volte |
bhe scusa ma se ci sono giri e c'è passo l'eli è "costretto" ad alzarsi, uno di questi due parametri non va bene ciao |
L'è impusebbil!!! se hai passo e motore l'eli si deve alzare, le pale sono montate nel verso giusto? il servo che muove la bascula è abbastanza potente o va in crisi spingendo il piatto? senti flappare le pale quando dai gas passo? hai misurato i giri del rotore, a occhio è difficile capirlo. |
Citazione:
|
re Ciao con il mio raptor impostato: -2 +9.45 sono in hovering a centro stik. Penso dovresti ricontrollare le curve Alfonso |
potrebbe essere il servo che non riesce.......però dubito. se hai velocità e hai passo l'eli si deve alzare.............controlla le curve. con il motore spento dia gas e quarda se i due servi si muovono (passo e gas) ciao luca ah, dimenticavo, che motore hai??? |
Non è che hai montato per caso le pale in GHISA ?? :icon_rofl Io con le pale di MARMO avevo lo stesso problema !! :icon_rofl :icon_rofl |
oggi ho modificato il passo massimo e l'ely vola però per alzarlo devo raggiungere un passo piuttosto alto 7,8. proverò a sostituire le pale con quelle in fibra |
Citazione:
A parte gli scherzi. Controlla la curva del pitch (passo) io ho la stessa tua radio ed è facile entri nella regolazione del pitch controlli la curva ed il passo con il misuratore. Fai conto che al centro stick del gas dovresti avere akmeno +2 +3 di passo positivo. In quel punto con il gas almeno al 50 % dovrbbe staccarsi da terra. Disegna una curva morbida e flessuosa sia del Gas sia del Pitch. Un saluto Tommy |
Citazione:
|
Non offenderti Citazione:
Ma quando hai misurato il passo delle pale hai messo lo stabilizzatore orizzontale? Lo chiedo perchè ho già visto chi le misurava con lo stabilizzatore inclinato na cifra |
Non so perchè ma mi sa che qui ci sfugge qualcosa... <_< Non è possibile che con un passo di 7°, quasi 8°, l'elicottero si alza appena !!! :blink: Mmmm....:huh: |
come servi ho dei servi futaba s3001 non digitali. secondo voi non vanno bene per sollevare il mio style 50?????????? |
sono scarsi........però non si giustifica il fatto che accade. secondo me tu non hai giri rotore, magari hai ilm motore tanto grasso che nojn riesce ad accelerare (a me è capitato una volta) ciao luca |
aa I servi non centrano nulla e neanche le pale di legno...... il problema unico è il passo, o non è stato regolato bene o il settaggio della radio ha qualche errore stupido ma fondamentale....<_< il mio rappy50 vola con i tuoi stessi servi e pale solo che io volo al campo e trovo sempre qualche anima pia al quale rompo i marroni e mi faccio aiutare:icon_rofl :icon_rofl :icon_rofl B) |
Mi sa che non misura il passo nel modo corretto o c'e' qualcosa d'altro di strano... <_< |
Citazione:
|
ciao...non sarò un grande esperto, ma secondo me il problema è nel settaggio iniziale..vale a dire..metti il piatto a 0°(con l'aiuto di una bolla ad esempio), poi posiziona il servo al centro con la relativa squadretta, aggancia l'uniball e verifica che le pale siano a 0°...insomma tutto a zero con il servo a metà corsa! fatto questo, ti puoi dedicare a fare la curva del passo da -4° circa(stik a 0%) +4° /5°(stik a 50%) a +10°(stik a 100%). il gas và regolato per un volato in NORMAL a circa 1550/1600 giri(parlo di un os50 nel mio caso). Ora il tuo ely si dovrebbe alzare a circa metà stik..e rimanere in hovering(anke con pale in legno).:wink: |
dimenticavo ...i settaggi iniziali ..a radio spenta ovviamente! ciao.. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:11. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002