23 febbraio 07, 17:47 | #1 (permalink) Top |
Guest
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| Il raptor si spegne in volo!!
Ciao a tutti! Ultimamente ho un problema con il mio R30. Praticamente lo faccio girare per una decina di minuti, poi di punto in bianco si spegne o comunque il motore è come "soffocato". Ho provato a girare la carburazione sia in senso orario che antiorario, il tubicino dalla marmitta è perfettamente avvitato, la miscela è sempre la stessa. L'unica cosa che ho cambiato è la candela: l'ho sostituita con una IDENTICA (stessa marca, stesso modello), ma non penso sia il colpevole di questo fatto. Avete qualche idea su cosa possa essere?? |
23 febbraio 07, 18:54 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2006 Residenza: Milano
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| Citazione:
Quando si spegne il motore è caldo? prima di spengersi tende a salire di giri? la marmitta è ben salda al motore e non sfiata dal collettore?
__________________ Vario XLV Gasser 2,5 MT Vario Lama SA315B 2,5 MT Vario/Heli-factory Airwolf PHT3 1,8mt | |
24 febbraio 07, 09:10 | #5 (permalink) Top |
Guest
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|
Si, il motore è caldo. Come ho detto questo problema si verifica dopo 10/15 minuti dall'accensione. La marmitta è ben saldata al motore, per quello sono sicuro perchè la controllo spesso. Prima di spegnersi magicamente non sale di giri, anzi tende a scendere al punto che riesce a mala pena a stare a 1/2 metro quando con lo stick del motore sono al massimo!!! Ho provato a cambiare i tubi (marmitta -> serbatoio, serbatoio -> motore e il tubo dentro il serbatoio, quello che pesca la miscela). Più tardi lo proverò e vediamo se si risolve... |
24 febbraio 07, 10:09 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-07-2005
Messaggi: 825
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Ciao Dopo aver cambiato la candela e stretto tutte le viti del motore,(mi è successo che ho comprato un motore nuovo che aveva tutte le viti della testa lente) prova a smontare gli spilli del carburatore fossero sporchi!!! altrimenti se continua a spegnersi nel volato potrebbe essere il tipo di miscela che hai fatto o comprato recentemente che ha qualche problema. In mente mi sono venute queste due idee. Ciaoo fammi sapere. |
24 febbraio 07, 12:32 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-10-2006 Residenza: Piossasco(TO)
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| Citazione:
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24 febbraio 07, 12:39 | #10 (permalink) Top |
User |
per girare magro tanto da far spegnere il motore ce ne vuole!!!!!! secondo me sono i pendolini bucati..........prova a accendere il modello, portare lo tick a metà e lascialo così aziona un timer e stoppalo quando il motore si spegne. rifai la stesa cosa, metti benzina nel serbatoio (la stessa quantità di quanta ne avevi messa prima) e rifai la prova se si spegne esattamente come prima e allo stesso tempo allora io controllerei i pendolini |
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