15 marzo 07, 21:23 | #43 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2007 Residenza: Ticino
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Ciao,con il mio raptor 30 ho avuto la tua stessa sfortuna...serbatoio e poi non girava piu`,quasi che si spegneva... Quello che ho fatto io: serbatoio nuovo, marmitta zimmerman (quella originale mi si smollava sempre!!!) aperto il carburatore circa 3 giri e impostato due belle curve (gas-passo) Facendo queste cose,sono passato da: ora smonto l'elettronica e lo lascio marcire in cantina... a... che meraviglia!!!!!!ora gira che é un piacere e non ho piu`avuto problemi. Ora mettero` pure io il serbatoio suppl. Non mollare,vedrai che riuscirai a sistemarlo. Buon lavoro Ciaooo |
16 marzo 07, 09:51 | #45 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2007 Residenza: Ticino
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ciao,prima che me lo apriva una persona mooolto in gamba,anche il nostro maestro mi diceva che di norma bisogna aprire 1 giro e mezzo o 2 giri....poi quando ero alla disperazione sono andato al campo dove ci sono diverse persone che la sanno lunga e da li abbiamo iniziato ad aprire fino a quando girava bene. Ho pure visto il mio modello fare cose che con i miei pollici....le rifarà tra molto tempo.. Poi sono tornato a casa e ho guardato quanto era aperto,erano 3 giri. nei seguenti giorni ho poi rifinito la carburazione stringendo di poco.Ora saro` a 2 3/4 circa,fuma molto ma almeno si accende subito e vola da dio. Penso che i giri sono solo un punto di partenza,poi devi fare come vuole il motore.... Provare non ti costa nulla...apri fino che puoi,magari devi modificare la curva gas x aprire la farfalla abbastanza. Ti capisco,pure io sono diventato matto,ma oggi se mi ricapita (spero di no) non mi preoccupo e inizio da capo il lavoro fatto prima. Mister X quando aveva il 30 mi ha detto che lui era oltre 3 giri,ma lui fà anche 3D,questo solo x una conferma.. Spero che risolvi! Ciaoooo Allego una foto alle origini...con quella marmitta del cavolo... |
17 marzo 07, 12:54 | #46 (permalink) Top |
Guest
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Adesso che mi viene in mente.. Alla marmitta che ho comprato ("universale", poteva essere montata a destra o a sinistra (http://www.elyshop.com/store/dettview.php?id=3027)) gli ho messo un rivetto nel buco non utilizzato perchè la vite scappava sempre.. Potrebbe essere che magari si scalda il rivetto e perda pressione lì?
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17 marzo 07, 13:13 | #47 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2006 Residenza: Milano
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ciao
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17 marzo 07, 17:22 | #49 (permalink) Top | |
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é della arexson la trovi negli autoricambi è ottima anche come guarnizione tra motore e marmitta. ciao
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