22 febbraio 07, 14:43 | #1 (permalink) Top |
User | collarino os 50 hyper
ciao ragazzi, volevo sapere a cosa serviva il colarino nero che è montato sull'albero motore e a cosa seve il dado avvitato sempre sull'albero motore........... è assolutamente necessaria la guarnizione tra marmitta e motore?? dove posso reperirla??? grazie ciao grazie luca |
22 febbraio 07, 16:26 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2006 Residenza: Milano
| Citazione:
Se non hai più la guarnizione o ti si è rotta la trovi da elyshop ma nel frattempo puoi usare la pasta siliconica nera della arexsons la puoi trovare nei negozi di accessori e ricambi per auto....io monto la guarnizione più la pasta nera siliconica per evitare che la marmitta sfiati...soprattutto la muscle pipe 90 che è in 2 pezzi.
__________________ Vario XLV Gasser 2,5 MT Vario Lama SA315B 2,5 MT Vario/Heli-factory Airwolf PHT3 1,8mt | |
22 febbraio 07, 18:17 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-05-2006
|
Come rimedio provvisorio puoi mettere del bloccafiletti sul basamento della marmitta e assemblare e aspetta 15 minuti circa, il bloccafiletti lo puoi usare anche come sigillante, però appena riesci mettici la sua guarnizione originale se hai pazienza puoi fartela comperando nei negozi che commercializzano pezzi di ricambio per vetture e acquistare un foglio di materiale per guarnizioni per alte temperature solo che il costo non vale la candela. |
22 febbraio 07, 18:31 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Luca non avere fretta e metti almeno la pasta siliconica nera ! o vedi post sopra vai in un autoricambi e prendi sia la pasta che il pezzo di "carta" per farti la guanizione! se la marmitta sfiata rischi il grippaggio!
__________________ Vario XLV Gasser 2,5 MT Vario Lama SA315B 2,5 MT Vario/Heli-factory Airwolf PHT3 1,8mt | |
22 febbraio 07, 18:53 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Quella nera è migliore fidati...conosco mooolto bene i prodotti arexons!
22 febbraio 07, 20:09 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-11-2004 Residenza: Mareno di P. - Treviso
|
Dubito che una perdita dalla marmitta determini il grippaggio del motore, visto che ho assistito ad alcuni aeromodellisti senza marmitta: ma questa è un'altra storia. Comunque mettici una guarnizione, originale o fatta in casa, o la pasta siliconica (che chiamano Motorsil e la trovi praticamente ovunque, ferramenta compreso): rossa o nera, per le nostre applicazioni è indifferente.
__________________ Tutti i miei botti sono sponsorizzati da Mastercard e Paypal! |
22 febbraio 07, 22:27 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-05-2006
|
Scusate la mia presunzione, non sono un modellista esperto però di mestiere faccio il meccanico ma posso assicurarvi che la pasta nera e quella rossa sono praticamente uguali la differenza è se la devi usare su un motore di colore rosso tipo iveco Man ecc. vedi meno la differenza di colore diciamo che risulta un lavoro + pulito e per quella nera stessa cosa dopo si possono trovare con diverse resistenze alla temperature di fatti sulle marmitte può al massimo tenere quella oltre ai 300 gradi che di solito si usano sulle teste leggermente imbarcate dei motori per non retificare le teste, però sono convinto che tiene di + la loctite o meglio conosciuta come blocca filetti su un collettore di scarico rispetto alla pasta normale l' ideale sarebbe ordinare una pasta specifica che si usa quando le marmitte perdono e si deve fare il collaudo e i valori del co sballano per la perdita di gas si mette questa pasta molto densa di colore bianco. Scusate se vi ho annoiato |
Bookmarks |
| |