21 febbraio 07, 13:59 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-02-2006 Residenza: ROMA
| Piatto 90° - 120° Differenze e settaggi.
Ho aperto questo post per fare luce e chiarezza sulla differenza che c'è tra i due tipi di piatti... Premetto che io fin'ora ho usato sempre quello a 90° mentre adesso sarei in procinto di acquistare un modello che ha quello a 120° (T-Rex 450 S) ed in tal proposito, vi volevo chiedere consigli e "dritte" per settare al meglio questo a 120, visto che ho letto in giro che risulta molto più complicato dell'altro.<_< Dove sta la difficoltà? Non fanno tutto la radio e i servi? ...ora la parola a tutti gli esperti della materia... |
24 febbraio 07, 21:25 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
|
cao ,la differenza sostanziale ,è che nel piatto a 90 hai un solo servo che agisce su un telaio a cui sono collegate le aste che fanno alzare ul piatto,vedi il raptor e trex hde,nel piatto a 120 invece ,hai tre servi che contemporaneamente fanno salire e scendere il patto quindi capisci che ottieni più precisione,ma anche più sensibilità nei comandi,pertanto è più complicato nel settare,ma nel senso che i servi devono avere la stessa escursione e le astine di controllo la stella lunghezza millimetrica,per far si che non vi siano giochi che anche di millesimidimillimetri ,ti fà l'eli molto instabile,per settare un piatto a 120 ci vogliono 5 minuti,sembra difficile all'inizio ,ma credimi è una cazzata,innanzitutto devi selezionare nella radio il tipo di piatto,in questo caso 120 o hs2 o rs3 a seconda della radio,poi setti i servi uno per uno,ossia verificando che tutte e tre ad esempio si muovano nella stessa direzione,nel caso si procede con l'invertirli,dopodichè si procede alla miscelazione,dei tre servi singoli in quanto non dimentichiamo che oltre che a muoversi contemporan , devono anche muoversi indipendemente l'uno dall'altro ,per il cabra e picchia ad esempio e gli alettoni,spostamento laterale destra esinistra del piatto.pertanto si và a fare quest'operazione nel menù dedicato swash,dove troverai tre voci relattive al servo del piatto ,servo dell'alettone e servo dell'elevatore,spero di essere stato chiaro ,se hai problemi ,chiamami e te lo setto io per telefono ciao cristian 349 6200094
|
25 febbraio 07, 00:58 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
| Citazione:
| |
25 febbraio 07, 01:22 | #6 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
| Citazione:
| |
26 febbraio 07, 10:00 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-02-2006 Residenza: ROMA
|
Grazie per le risposte ragazzi, e un grazie particolare a cristian per la disponibilità nell'aiutarmi a settarlo per telefono. Ora sto finendo di montarlo poi vedrò come me la cavo. Una cosa... Non ho capito, quando hai scritto che "bisogna fare la miscelazione dei servi"... che significa??? |
01 marzo 07, 02:12 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
|
er miscelazione, intendo ,che devi far si tramite il menù swash che i servi ,oltre ad avere lo stesso movimento(esempio per alzare e abassare il piatto)devono agire singolarmente,per muovere il piatto ad esempio avanti e indietro destra sinistra e viceversa,quindi ,devono potersi automaticamente svincolarsi in termini più complessibili l'uno dall'altro,infatti ad esempio ,muovendo lo stik a destra o sinistra, avrai solo i due servi che si muovono uno inverso all'altro perchè uno,si alza inclinando il piatto ad esempio a destra e l'altro si abbassa e viceversa,se mandi lo stik in avanti,altro esempio,il servo,davanti si abassa,e i due dei lati si alzano contemporaneamente, aiutando il piatto ad abassarsi in avanti spero di essere stato chiaro ciauuuu
|
Bookmarks |
| |