18 febbraio 07, 21:26 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
| riviste elimodellismo nessuno ci pensa?
ciao a tutti,possibile che in italia,con tutti gli elimodellisti che siamo,non si riesca a creare finalmente una rivista del settore a noi tanto cara?mi vergogno di essere italiano sempre indietro col resto d'europa,direte voi attualmente esiste solo una rivista,dedicata agli eli inglese mi pare,ma sapete che vi dico ,chi se ne frega e dimostriamo che anche noi non siamo da meno. uniamoci ,e diamo vita a una rivista tutta nostra dove possiamo esprimerci al meglio,un editore che ci ascolti esisterà su questo benedetto paese spero. ciao a tutti un km di strada non porta in nessun posto........un km di pista porta in tutto il mondo................. |
20 febbraio 07, 00:56 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-04-2005 Residenza: profondo sud... ...di Milano!
|
Cesare de Robertis (per chi non lo sapesse editore di "modellismo" e qui presente sul forum) secondo me sarebbe dispostissimo a dedicare un po' di spazio alla nostra specialità se qualcuno davvero competente si dimostrasse disposto a prendersi seriamente l'impegno di una rubrica dedicata. Ma tanti principianti non fanno un esperto, quindi l'impresa non è così semplice!
|
20 febbraio 07, 01:19 | #4 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Parole sante.... sono anni che vado cercando collaboratori affidabili nel campo elicotteristico, ma senza successo. Non sto parlando solo di collaudatori di modelli, ma anche di gente in grado di affrontare l'argomento sul piano teorico-pratico con competenza, autorevolezza e, soprattutto, con affidabilità e precisione nel rispetto delle scadenze editoriali. A parte un paio di articoli (notevoli, devo dire) di Stefano Duranti alcuni anni fa, niente. Insomma: di Ghisleri, Perini, Severin, Capodaglio, Simons, Di Paolo, Fascione, Cocker, Galè dell'ala rotante, in Italia pare non ce ne siano o, se ci sono, stanno molto ben nascosti. A onor del vero uno ci sarebbe, ed è Massimo Aita, ma è troppo impegnato col suo lavoro, ahinoi. Cesare | |
20 febbraio 07, 01:49 | #5 (permalink) Top |
|
Il meglio che posso proporti io è di tradurre gli articoli di Colin Mill (li conosci? Credo siano i migliori che mi è capitato di leggere). Però io non ho la minima idea di come ci si debba comportare con lui per fare una cosa del genere! In realtà se mi dai un po' di tempo e fiducia ti confesso che un articoletto starei provando a scriverlo pure io (io lo faccio per mio diletto, ma se dovesse risultare di tuo gradimento...), però sarebbe uno solo, non sono assolutamente all'altezza di un impegno editoriale! |
20 febbraio 07, 10:34 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-07-2006
| Citazione:
| |
24 febbraio 07, 20:55 | #8 (permalink) Top |
|
è già qualcosa infatti,e poi mica siamo tutti principianti nel forum ,cè tanta gente che di eli ne mastica,non dimentichiamo poi del supporto dei livi ,fornaroli,che sicuramente un consiglio in più te lo danno ed è già tanto prezioso,se poi guardiamo le altre riviste, non crediate che vi siano poi cosi tanti articoli sui modelli,se non che una desrcrizione sommaria del tutto ,correlata per lo più dalla stessa pubblicità, qui si tratta di buttare giù dei pratici consigli,e descrivere semplicemente le caratteristiche di un modello,non mi sembra un impresa ardua,anche perchè di eli ve ne sono a migliaia,e quanti siamo nel forum a possederli,basterebbe e ne avanza pure,ci vuole un pò di volontà,due o tre articoli ,a preentare un modello,due o tre pagine di pubblicità,trucchi e consigli su come prepararsi a questo hobbi,domande dei lettori,analisi dei componenti che costituiscono un eli,una sezione dedicata alle radio,un mercatino di vendita ,una pagina dedicata alle foto dei nostri eli,e il gioco è fatto ,non penso ci vogliano degli scenziati per realizzare tutto questo,basta che ognuno dia il proprio supporto,e non dev'essere necessariamente un professionista almeno credo,si dà spazio a tutti o no? |
03 marzo 07, 19:52 | #9 (permalink) Top |
|
Secondo me la stai facendo un po' troppo facile. Se prendi un simile impegno devi essere seriamente intenzionato a starci dietro, più o meno per sempre. Questi ci hanno provato ma evidentemente qualcosa non ha funzionato...
|
04 marzo 07, 12:57 | #10 (permalink) Top |
|
in effetti bisognerebbe starci dietro,ma è un impegno che non devo prendere solo io ma tutti coloro che vogliono collaborare se no va tutto a p.....e,è una bella impresa,che richiede pazienza tempo e determinazione,io ci sono gli altri non saprei |
Bookmarks |
| |