Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 febbraio 07, 17:40   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di Rocket

Data registr.: 18-11-2005
Io tempo fa al telegiornale,ho sentito della proposta di togliere i dazi dalla merce proveniente dall'America,allora si che ci si diverte!!!!
Rocket non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 07, 19:34   #22 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di agomago

Data registr.: 21-11-2003
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Robsim
allora, visto che io, come credo molti di quelli che leggono il forum, sono tanto esperto di iva, tasse dogana, EU, che quando parla Padoa Schippa capisco come se mi parlasse un senegalese nel dialetto parlato a Tambacounda, credo opportuno fare chiarezza con la piccola dimostrazione:
ho comprato l'accrocchio indicato nel messaggio di apertura.
Confermo: sono identici, compreso gli anelli di ritegno in acciaio ottonato.
prezzo: €59.90, comprato insieme ad un altro paio di cosette, totale 105 euro di cui 12 per spese di spedizione (mi ero sbagliato il primo messaggio)
Non ho dato il calcolo di quanto ho risparmiato se avessi comprato la stessa roba in italia (a proposito ho comprato il tubetto per il pendolino, praticamente intrivabile in italia)
Ordinata e pagata via paypal la merce il giorno 11 ed è arrivata oggi 16 febbraio.
Non è passato per la dogana, non perchè abbia alte conoscenze o simpatie, ma semplicemente perchè merce proveniente dall'EU, e quindi le tasse si pagano all'origine.
Spero di essere stato chiaro. Qualche commerciante italiano è in condizione di trattarci non dico meglio, ma uguale????

P.S.:
IO NON SONO ESTEROFILO (CREDO SI SIA CAPITO), ANZI VOGLIO FAR CIRCOLARE LA RICCHEZZA NELLA MIA ITALIA, MA COSI' NON VA, AZZ.... !!!!!!
Visto che hai comperato in europa come dici tu la tassa l'hai già pagata al venditore..(dal resto del mondo è un'altra cosa)
Se hai avuto un prezzo migliore hai fatto bene ad andare li...
faccio anch'io così...e penso molti altri
Daltronde la concorrenza fa abassare i prezzi ed è giusto che sia così...
Buoni acquisti a tutti e...prima di comperare controllate e confrontate i prezzi di diversi venditori.....
16 euro di spedizione non sono molti...se prendo la macchina e vado al negozio + vicino probabilmente spendo di più....e non trovo mai quello che mi serve!!!!!PORK!!!!
Ago
agomago non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 07, 19:46   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alberto Sannazzaro

Data registr.: 30-08-2005
Citazione:
confermo per l'assenza di iva per il materiale comprato in belgio. Comunque se avete notato, a prescindere dai prezzi fuori EU, a cui va applicata l'IVA, in EUROPA l'Italia è quella solitamente più cara. E' vero che si compra dove conviene, ma mi dispiace vedere certe cose, anche perchè se le vediamo noi italiani, le vedono anche gli stranieri. E noi come al solito ci facciamo la figura di quelli che fanno di tutto per fottere il prossimo, dei furbetti... etc... Volete notare anche qualcos'altro? le spese di spedizione... Non si capisce quato costi spedire in italia, visto le differenze... e poi se paghi in un modo hai un prezzo, sennò un altro... MAH, intanto io certe volte mi vergogno di essere italiano....(non che all'estero stiamo meglio, però..)
Per quanto riguarda la spesa di spedizione, mi è stato detto da un commerciante tedesco che vi è una normativa europea che stabilisce
che i prezzi appunto di spedizione devono essere uguali in tutta Europa
a parità di servizio, cioè se un pacco ordinario spedito da Amburgo a Stoccarda costa € 10,00, lo stesso pacco spedito da una qualsiasi località
di un qualsiasi paese d'Europa deve costare € 10,00. Pochi lo sanno e molti se ne approfittano.
Alberto Sannazzaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 07, 20:13   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di GigiX

Data registr.: 29-04-2006
Citazione:
... Qualche commerciante italiano è in condizione di trattarci non dico meglio, ma uguale????

P.S.:
IO NON SONO ESTEROFILO (CREDO SI SIA CAPITO), ANZI VOGLIO FAR CIRCOLARE LA RICCHEZZA NELLA MIA ITALIA, MA COSI' NON VA, AZZ.... !!!!!!
Bè guardare il singolo prezzo non mi sembra molto indicativo.

Questo è un os in Belgio:
http://www.rcmarket.org/OS-91-SZ-H-PH-p-15512.html

e questo è sul sito di Corrado:
http://www.soloeli.com/store/index.p...roducts_id=326

Anche qui ci sono 30€ di differenza, ma questa volta in meno. Però non si scandalizza nessuno.
GigiX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 07, 20:47   #25 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-09-2006
giustissimo, non bisogna guardare un solo articolo.... Ma anche la tua segnalazione si riferisce a un solo articolo e comunque la differenza di 30 euro su circa 300 euro è una cosa, mentre su un accrocchio che ne costa 50 è completamente un'altra.... non mi lancio nell'indicare il valore percentuale perche mi sono dimenticato il relativo calcolo dal tempo della scuola
Robsim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 07, 21:29   #26 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-02-2007
qke differenza ci sarà pure nn credete!?!?
mike84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 07, 22:19   #27 (permalink)  Top
Rivenditore - HeliUp

Data registr.: 14-02-2005
Ti riferisci ai motori?

Corrado
Heliup non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 07, 22:56   #28 (permalink)  Top
wrighi
Guest

i negozianti italiani hanno spopolato fino ad ora con prezzi assurdi, avevano il monopolio della città.
adesso con internet gli tocca scontrarsi col deserto in negozio.
bene!
preferisco comprare in cina pagando dogana e aspettando 15gg piuttosto che ordinare al negozio, aspettare forse meno ma pagare 1/3 in più come minimo.
poi.. non so i vostri negozi, ma da me se vuoi un eli lo devi ordinare, se vuoi un e-maxx lo devi ordinare, se vuoi un uniball mantua lo devi ordinare.. etc..
nel negozio tengono quasi tutti le solite cose a prezzi doppi rispetto a ebay.
l'unica fortuna che hanno è che gli italiani sono molto indietro sull'e-commerce e le poste boicottano che è un piacere.
comunque quando i negozi intenderanno di vendere a prezzi decenti/concorrenziali a livello mondiale, tornerò a comprare da loro.
comunque ho 183 aquisti su ebay ed ho avuto solo 2 problemi: 1 con le poste di roserio che mi hanno sequestrato un esc preso da dinball dal 9/9/6 e tuttora non me lo spediscono nonostante le fatture mandate a novembre, e un venditore italiano che spacciava oggetti con foto mendaci.
sarà fortuna ma non ho mai avuto problemi su ebay.
ah.. okkio quando la valuta è strana, perchè in dogana mi hanno trasformato 100aud in 100 euro!! quando la valuta è diversa dall'euro è sempre bene fare presente il valore di differenza.
Vecchio 17 febbraio 07, 02:51   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di RRRappy50

Data registr.: 30-05-2006
Immagini: 4
Arrow

Io sono d'accordo su tutto quello che dici, e su quello che avete detto, ma dobbiamo tenere conto di una cosa fondamentale quando facciamo questi ragionamenti: IL NEGOZIO HA LE SUE SPESE!!!Con questo non dico che i negozianti fanno bene a rincarare i prezzi del 13263446% ma basta pensare ai prezzi di listino di radiosistemi per spararsi una fucilata dove non batte il sole...e se ci mettiamo dalla parte del negoziante non possiamo immaginare di ordinare una corona, un tubo di coda , un kit, un upgrade su ebay, in cina ...su marte (dove fanno le consegne a costo zero più veloci della luce e senza dazi) etc...come non si può neanche immaginare di fare aspettare un cliente 2 o 3 settimane per avere la merce....o peggio come giustificazione che gli dici?ASPETTA CHE MI STO AGGIUDICANDO L'OGGETTO DA TE DESIDERATO???o ancora....EH MI DISPIACE MA STANOTTE HANNO FATTO UN'OFFERTA PIù ALTA DELLA MIA E IL TUO 600 NON C'è PIù ...Gestione dei fax in dogana a parte.La verità è che il "buon" negoziante in fondo in fondo all'inizio e magari anche adesso ci è stato molto prezioso con i suoi suggerimenti e spiegazioni...perchè la maggior parte dei mostri cattivi e abbuffini chiamati negozianti una mano ce l'hanno sempre data!E ho visto e rivedo scene ridicole di persone che entrano nei negozi dove erano sempre andati muniti di elicotteri nuovi, accessori nuovi, radiocomandi nuovi etc a chiedere :COME SI USA QUESTO?E il negoziante vede nel suo negozio materiale che non hai preso da lui, e li arriva la parte più penosa della situazione perchè partono le cazzate più assurde e inconcepibili del tipo:"EH GUARDA QUESTE PALE LE HO TROVATE IN TERRA"..."QUESTO 611 COL SUO SERVO L'HO PRESO USATO DA UN RAGAZZO VICINO AL CAMPO VOLO....GLI HO DATO 80 € HO FATTO BENE PER TE?è ANCORA NELLA CONFEZIONE...ME LO MONTI TU?" "EH QUESTO ELICOTTERO ME LO HA REGALATO LA MIA RAGAZZA\MIO ZIO\MIO NONNO\UNO A CASO"...."LE LIPO LE HO PRESE ALL ESSELUNGA CON I PUNTI FRAGOLA DELLA TESSERA FIDATY" ...Gente che si perde per UN EURO , e che sempre per UN EURO volta le spalle addirittura a un rapporto di amicizia che magari si era creato...e non sto scherzando ve lo assicuro!Tutto a un tratto certe persone si trasformano in topi di fogna, e per di più parlano male del negoziante che magari ha dato loro una mano per 6 mesi se non di più...ma che di colpo diventa "quello che mi ha fregato".
Rimango dell' idea che il negoziante (competente ovviamente) direttamente e indirettamente rimane il nostro punto di riferimento più credibile.
In questo caso vale il detto "Vari una nave e poi la perdi"...
Ovviamente non mi sono riferito a persone di questo forum sia chiaro, ho solo esposto la situazione come la sto vivendo io e conoscendone molte di persone che trattano modellismo ho espresso le mie idee.
Ciao!

Ultima modifica di RRRappy50 : 17 febbraio 07 alle ore 02:59
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 07, 12:09   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di maui80

Data registr.: 07-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da RRRappy50
Io sono d'accordo su tutto quello che dici, e su quello che avete detto, ma dobbiamo tenere conto di una cosa fondamentale quando facciamo questi ragionamenti: IL NEGOZIO HA LE SUE SPESE!!!Con questo non dico che i negozianti fanno bene a rincarare i prezzi del 13263446% ma basta pensare ai prezzi di listino di radiosistemi per spararsi una fucilata dove non batte il sole...e se ci mettiamo dalla parte del negoziante non possiamo immaginare di ordinare una corona, un tubo di coda , un kit, un upgrade su ebay, in cina ...su marte (dove fanno le consegne a costo zero più veloci della luce e senza dazi) etc...come non si può neanche immaginare di fare aspettare un cliente 2 o 3 settimane per avere la merce....o peggio come giustificazione che gli dici?ASPETTA CHE MI STO AGGIUDICANDO L'OGGETTO DA TE DESIDERATO???o ancora....EH MI DISPIACE MA STANOTTE HANNO FATTO UN'OFFERTA PIù ALTA DELLA MIA E IL TUO 600 NON C'è PIù ...Gestione dei fax in dogana a parte.La verità è che il "buon" negoziante in fondo in fondo all'inizio e magari anche adesso ci è stato molto prezioso con i suoi suggerimenti e spiegazioni...perchè la maggior parte dei mostri cattivi e abbuffini chiamati negozianti una mano ce l'hanno sempre data!E ho visto e rivedo scene ridicole di persone che entrano nei negozi dove erano sempre andati muniti di elicotteri nuovi, accessori nuovi, radiocomandi nuovi etc a chiedere :COME SI USA QUESTO?E il negoziante vede nel suo negozio materiale che non hai preso da lui, e li arriva la parte più penosa della situazione perchè partono le cazzate più assurde e inconcepibili del tipo:"EH GUARDA QUESTE PALE LE HO TROVATE IN TERRA"..."QUESTO 611 COL SUO SERVO L'HO PRESO USATO DA UN RAGAZZO VICINO AL CAMPO VOLO....GLI HO DATO 80 € HO FATTO BENE PER TE?è ANCORA NELLA CONFEZIONE...ME LO MONTI TU?" "EH QUESTO ELICOTTERO ME LO HA REGALATO LA MIA RAGAZZA\MIO ZIO\MIO NONNO\UNO A CASO"...."LE LIPO LE HO PRESE ALL ESSELUNGA CON I PUNTI FRAGOLA DELLA TESSERA FIDATY" ...Gente che si perde per UN EURO , e che sempre per UN EURO volta le spalle addirittura a un rapporto di amicizia che magari si era creato...e non sto scherzando ve lo assicuro!Tutto a un tratto certe persone si trasformano in topi di fogna, e per di più parlano male del negoziante che magari ha dato loro una mano per 6 mesi se non di più...ma che di colpo diventa "quello che mi ha fregato".
Rimango dell' idea che il negoziante (competente ovviamente) direttamente e indirettamente rimane il nostro punto di riferimento più credibile.
In questo caso vale il detto "Vari una nave e poi la perdi"...
Ovviamente non mi sono riferito a persone di questo forum sia chiaro, ho solo esposto la situazione come la sto vivendo io e conoscendone molte di persone che trattano modellismo ho espresso le mie idee.
Ciao!
Non sono d'accordo con te, mi spiace ma le spese che ha un negoziante italiano lo ha anche uno che ha un negozio in comunità europea.
Il punto e che il mercato offre troppi tipi di elicotteri e li il negoziante furbo fa la differenza con prezzi a modo suo, poi ti dirò di più, io sono un tipo che lavora nel commercio e alla fine se la tua competenza viene affiancata da prezzi onesti, ripeto ONESTI non che il negoziante faccia la fame, vedrai che costui la nave la vara e se la tiene, invece viviamo oramai in un paese dove il tuo più caro amico cerca di mettertelo in quel posto appena ti giri.
Perciò ogni negoziante si chiama tale perchè deve sostenere la sua attività che però più spesso che mai sta diventando una ricerca continua di come silurare il cliente, una prova ne è i vari prezzi e intrallazzi a cui ti espongono ogni volta che ti rechi in negozio, dove tu fai una richiesta e loro la variano fino a quando non trovano un tornaconto.
Per me che vivo in questo mondo la definisco una manovra più che normale da parte di chi vende, unica pecca di sto mondo e che il negoziante non si è accorto che questo è un HOBBY e che oramai internet la fa da padrona.
Detto questo non voglio dire che tutti sono uguali, basti guardare il post fatto da gigix dove mette a confronto due negozi, ma la stragande maggioranza pensa solo alle loro finanze perdendo i suoi più cari clienti
Rispondi

Bookmarks