15 febbraio 07, 09:41 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-12-2005
|
Comprare in Belgio o in un altro paese della comunità europea da privati , non vuol dire non pagere l'iva. L'iva si paga nel pase nel quale si effettua l'acquisto in questo caso l'iva viene pagata in Belgio. La cosa che fa ancora più inc...re e che in Belgio l'iva è al 21% e i prezzi sono più bassi e per di più , come è uso in tanti negozi del nord europa , le spese di spedizione , superarte le centinaia di euro, sono gratuite. Ciao |
15 febbraio 07, 12:34 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
| Citazione:
| |
15 febbraio 07, 13:34 | #14 (permalink) Top |
Rivenditore - My-RC |
Il negozio in questione (in Belgio) applica il confronto dei prezzi con altri negozianti. Nelle descrizioni dei prodotti, sotto le varie linguette nella parte bassa della pagina, vi è una voce "Price Match" cioè la segnalazione del trovamento di un altro sito con il prezzo più basso del loro per il medesimo articolo...fuori dall'Europa e non su ebay e non da siti ufficiali. In caso positivo, lo ribassano al medesimo prezzo! I prezzi devono essere conprensivi di spese di spedizione e tasse. è tutto descritto nelle condizioni.......(in inglese) |
15 febbraio 07, 14:59 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2006
|
ok ci siamo capiti... anch'io quando dico che non paghi l'iva intendo che la paghi, visto che siamo in europa, all'origine, e non tramite dogana, che spesso, guarda guarda, ti fa attendere millenni (specie se la merce arriva dall'asia) e talvolta calcola la tassa su parametri che ancora non riesco a cogliere (vedete altri post) ciao |
15 febbraio 07, 18:21 | #16 (permalink) Top |
Rivenditore - HeliUp Data registr.: 14-02-2005
|
Scusate, dando un'occhiat in giro al sito Belga da voi segnalato non mi sembra che ci siano differenze abissali di prezzo rispetto a quelle che applico io. Ho dato un'occhiata veloce a motori e servi gyro ecc ecc. Boh a volte non capisco. saluti, Corrado |
15 febbraio 07, 20:18 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
ci sono altri commercianti, magari non troppo conosciuti, che credono di essere concorrenziali con l'estero? fatevi avanti... Moderatore fai uno strappo alla regola... perchè così il post potrebbe essere di interesse per tutti. ciao | |
16 febbraio 07, 10:37 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-03-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Se leggi bene sotto il nick vedrai che heliup è un rivenditore ed il suo intervento lo ritengo assolutamente corretto. Quindi bandiera verde e continuate l'ingaggio... Un saluto Riccardo | |
16 febbraio 07, 13:19 | #19 (permalink) Top |
UserPlus |
Tenete anche conto che i prezzi in USA sono sempre senza tasse non solo nei siti web ma anche in qualsiasi negozio dove andate il prezzo è sempre indicato senza tassa.... Alla cassa poi mettono le tasse relative allo stato in cui ci si trova..(provare per credere) Invece i prezzi italiani ed europei in genere (se non diversamente specificato)sono sempre compresi di tassa(iva per l'italia) Quindi un pacco che arriva dall'esterno della comunità europea è sempre soggetto a tassa(iva + dazio) Che poi la dogana faccia passare qualche pacco senza controllarlo per snellire i tempi di consegna(che sono sempre lunghi lo stesso)è solo un caso... Ciao A tutti Ago |
16 febbraio 07, 16:13 | #20 (permalink) Top |
|
allora, visto che io, come credo molti di quelli che leggono il forum, sono tanto esperto di iva, tasse dogana, EU, che quando parla Padoa Schippa capisco come se mi parlasse un senegalese nel dialetto parlato a Tambacounda, credo opportuno fare chiarezza con la piccola dimostrazione: ho comprato l'accrocchio indicato nel messaggio di apertura. Confermo: sono identici, compreso gli anelli di ritegno in acciaio ottonato. prezzo: 59.90, comprato insieme ad un altro paio di cosette, totale 105 euro di cui 12 per spese di spedizione (mi ero sbagliato il primo messaggio) Non ho dato il calcolo di quanto ho risparmiato se avessi comprato la stessa roba in italia (a proposito ho comprato il tubetto per il pendolino, praticamente intrivabile in italia) Ordinata e pagata via paypal la merce il giorno 11 ed è arrivata oggi 16 febbraio. Non è passato per la dogana, non perchè abbia alte conoscenze o simpatie, ma semplicemente perchè merce proveniente dall'EU, e quindi le tasse si pagano all'origine. Spero di essere stato chiaro. Qualche commerciante italiano è in condizione di trattarci non dico meglio, ma uguale???? P.S.: IO NON SONO ESTEROFILO (CREDO SI SIA CAPITO), ANZI VOGLIO FAR CIRCOLARE LA RICCHEZZA NELLA MIA ITALIA, MA COSI' NON VA, AZZ.... !!!!!! |
Bookmarks |
| |