Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 ottobre 08, 20:38   #51 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alberto Sannazzaro

Data registr.: 30-08-2005
Lasa perdi !
Alberto Sannazzaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 08, 20:53   #52 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca22

Data registr.: 07-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da venticello19 Visualizza messaggio
ciao.. io personalmente ho iniziato come te!!
posso capire tutte queste critiche da parte degli intenditori ma che male c'è a coltivare questa passione? mi sono appassionato al volo in questi ultimi tempi e secondo me con questa raccolta si può imparare molto sul funzionamento degli elicotteri, molto più che comprarne uno già montato.. e magari farlo schiantare alla prima prova:
io persevero!!
se ti va scrivimi sulla mia mail così ci consoliamo
La maggior parte degli eli arriva in kit di montaggio... quindi impari lo stesso con l'unica differenza che se ti fai il conto di quanto è costato finire la raccolta... con gli stessi soldi ti compri un modello decisamente superiore.
luca22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 08, 21:15   #53 (permalink)  Top
User

L'avatar di kiriku79

Data registr.: 24-02-2006
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a kiriku79
Citazione:
Originalmente inviato da Mario Mollo Visualizza messaggio
La meccanica dell'elicottero deA è un clone della Century. Il kit viene venduto negli usa con un altro marchio, ma quella con la Century non è una semplice somiglianza...
Fermo restando quindi il fatto che potrebbe anche essere diversa, vi posto un link dove è possibile vedere un in volo un kit Century. Vista la strettissima somiglianza tra le due meccanice, credo si possa presumere che il kit deA possa volare più o meno allo stesso modo.
Questo solo perchè ho letto diversi post in cui il kit deA veniva criticato per quanto riguarda le caratterisiche tecniche (piatto piccolo, meccanica vecchia ecc.).
Qui potete vedere come potrebbe andare l'eli deA, col suo piatto piccolo e la sua meccanica vecchia:
il file è quello del bell 222
http://www.homanns.com/handihomann/video/Default.htm
Io non riesco a visualizzare il video......
Ma immagino che il modello del video monti un gy 240 4 servi economici da 10€ e un supertigre come motore. vero?
Un saluto
Vecchio 05 ottobre 08, 22:06   #54 (permalink)  Top
User

L'avatar di dex1

Data registr.: 19-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da venticello19 Visualizza messaggio
ciao.. io personalmente ho iniziato come te!!
posso capire tutte queste critiche da parte degli intenditori ma che male c'è a coltivare questa passione? mi sono appassionato al volo in questi ultimi tempi e secondo me con questa raccolta si può imparare molto sul funzionamento degli elicotteri, molto più che comprarne uno già montato.. e magari farlo schiantare alla prima prova:
io persevero!!
se ti va scrivimi sulla mia mail così ci consoliamo
sei libero di provarci,
ma non ti insegneranno volare,e dai fascicoli
io non ho imparato niente anzi mi confondevano.
ho collezionato la moto rc211c una bella fregatura, il primo numero
pubblicizzava un certo tipo di accessori "intendo in particolare il motore",
e poi hanno fornito altro.

ora sto' facendo il robozac "solo x curiosita'" e credimi la musica non e' cambiata,per capire qualcosa ho dovuto cercare gente piu capace in rete.

ciao
Vecchio 06 ottobre 08, 00:14   #55 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-05-2008
Visto l'interesse...

vi invito a meditare.

A questo proposito ho aperto una discussione sulla sezione "Principianti" denominata "L'esperienza..."

Ovviamente è un mio pensiero, mi pare però condiviso.

Purtroppo all'inizio bisogna spendere un soldino, e mi rendo perfettamente conto con non tutti possono averne la possibilità.

Si fatica a guadagnarli e buttarli via, anche se un po' per volta, è sempre un gran peccato.

Desmoboss.
Desmoboss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 08, 10:33   #56 (permalink)  Top
Rivenditore - ElyService

Data registr.: 16-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da kiriku79 Visualizza messaggio
Io non riesco a visualizzare il video......
Un saluto
Link aggiornato: http://www.centuryhelimedia.com/vide...ell222-med.wmv
Mario Mollo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 09, 09:26   #57 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-01-2009
elicottero dei Carabinieri de agostini buono o no Rispondi alla discussione

mi domando a volte,se prima di aprire bocca,riuscite a connettere il cervello:
tutti sanno volare con il top in mano,ma questo non vuol dire essere dei modellisti,il vero modellista riesce anche nelle difficoltà più estreme,e pensate un pò che soddisfazione essere riusciti a far volare questo elicottero che tanto criticate.

p.s.sono anni che piloto elicotteri,quando ho iniziato si volava senza giroscopio,vorrei vedere adesso di quanti si considerano piloti su questo forum
riescono a volare con un ely senza giroscopio.
mistery non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 09, 09:51   #58 (permalink)  Top
Rivenditore - ElyService

Data registr.: 16-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da mistery Visualizza messaggio
tutti sanno volare con il top in mano,ma questo non vuol dire essere dei modellisti,il vero modellista riesce anche nelle difficoltà più estreme,e pensate un pò che soddisfazione essere riusciti a far volare questo elicottero che tanto criticate.

p.s.sono anni che piloto elicotteri,quando ho iniziato si volava senza giroscopio,vorrei vedere adesso di quanti si considerano piloti su questo forum
Detto così sembra che far volare questo eli sia un'impresa difficile, come se non volesse saperne di stare in aria.
Se le critiche sono: ci metti tanto, alla fine costa troppo, non è la scelta per iniziare, sono daccordo al 100%.
Ma se le critiche si riferiscono alla qualità della meccanica (non ho mai visto la fusoliera quindi non posso dire nulla ) c'è poco da dire: sarà datata ma vola da sola...
Mario Mollo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 09, 10:18   #59 (permalink)  Top
User

L'avatar di BBC25185

Data registr.: 19-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da mistery Visualizza messaggio

Di solito non mi intrometto, ma in questo caso ci vuole:

Tu stai parlando del vero modellista!!!
Quei fascicoli sono diretti a persone che, generalmente, non hanno avuto nulla a che vedere con il modellismo!!!
Quindi o l'elicottero VOLA senza troppi problemi (non dico il Top, ma deve poter volare senza star là a modificare o a cambiare pezzi) oppure la DeA stà "rubando" soldi alla gente!!!

PS: Anche le macchine una volta non avevano il servo sterzo-freno, ABS ecc ecc...
Ma questo non vuol dire che non siamo più guidatori!!!
Voglio proprio vedere chi riuscirebbe a guidare una macchina senza questi aiuti moderni (in particolare il servo-freno)
BBC25185 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 09, 19:26   #60 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-02-2007
sinceramente io sono uno di quelli che la raccolta la fatta , sono principiante ma un po ci capisco so di aver preso una bella bidonata , per farlo volare ho sostituito quasi tutta leletronica e motore praticamente e un altro elicottero cio che a dato la DEA era solo materiale non adatta di provenienza incerta , anche se lely avrebbe potuto volare io di buon senso per non rischiare la mia vita e quella di altri e lo sottolineo la vita perche di cio si puo rischiare con le schifezze che a dato DEA oso dire che di modello per principianti a poco anno messo in mano una pistola a dei bambini il resto e meglio che non racconti ormai mi sono rassegnato ad aver preso una bella accantonata di 1500€ perche questo ho speso per poterlo vedere volare decentemente , ne avrei comprati 2 di uguale stazza e piu funzionali con quei soldi ma ormai non ci piango piu e taglio corto la DEA per me e solo un azienda da chiudere per truffe.

Bookmarks